💬 [Annuncio] Community Council

Il timewalking è a dicembre perché la rotazione finisce allora. Questo mese abbiamo quello di wod

Dopo più di un mese dall’ultimo intervento, è stato aperto il forum:

a titolo di curiosità: nessuno degli italiani dimenticati da Elune è entrato tra gli eletti? XD

Direi che e’ iniziato bene, una delle prime domande e’ sugli achievement delle mascotte da battaglia …

Sto seguendo il forum e purtroppo ho letto troppi yesman per i miei gusti.

Questa è la discussione aperta in cui hanno chiesto pareri sulla patch. Come volevasi dimostare, tanti interventi sono stati di plauso incondizionato eludendo completamente le critiche (comunque sempre costruttive) che infiammano i vari forum. Se deve essere un ennesimo strumento volto a magnificare l’autoreferenzialità degli sviluppatori, se ne faceva tranquillamente a meno.

Sarebbe bastato, come scrivemmo tempo fa, leggerlo, il forum…

Tra l’altro mi è parso che siano tutti americani: il che può anche starmi bene ma perché allora aver strombazzato la cosa in questo modo?

1 "Mi piace"

Ho visto che c’è qualcuno che viene da EU (si sono presentati come giocatori EU, non ho capito la precisa nazionalità ma in ogni caso mi pare che non ci siano italiani).

Non mi è ben chiaro quali siano i criteri con cui sono state selezionate le persone, sinceramente.
Non so quale sia il numero massimo di persone che si sono prefissi di includere (se c’è un tetto massimo) ma sarebbe stato bello vedere almeno 1 rappresentante per ogni community.
Comunque credo che gli inviti non siano ancora finiti, vedremo…

1 "Mi piace"

Secondo me questa idea è stupida. Scegliere a monte la gente che voglio ascoltare è più o meno come scegliere il tipo di feedback che voglio ascoltare. Siamo stati filtrati a priori, non mi sembra intelligente. Sto leggendo quello che viene scritto nei forum us ma a me sembra siano tutti feedback di gente che ormai è dentro al sistema. Solo 1 post che chiede di smetterla con i sistemi e 1 che parla del level gap in pvp (di cui anche io avevo già parlato nei forum eu durante la beta di sl) sembra tocchino punti cardine dei problemi che tengono distanti giocatori come me per esempio.
Detto questo, Buon lavoro

1 "Mi piace"

Come ho scritto sopra secondo me sarebbero bastate due cose:

  1. Moderazione fatta bene nei forum;
  2. Leggere quello che scrivono utenti che hanno a cuore il gioco (e sono molti).

Questa cosa alla fine sta generando un altro livello di “prestigio” con conseguente ulteriore frantumazione della comunità.

Devo dire che ci sono alcuni utenti che ce la stanno veramente mettendo tutta per provare a migliorare il gioco. A titolo di esempio lascio qua una discussione di un utente che sta creando discussioni veramente interessanti e utili: https://us.forums.blizzard.com/en/wow/t/fomo-is-deeply-rooted-in-modern-design/1149599

Io poi non sto capendo a cosa possa servire se tale forum, così come tutti quegli altri sono sistematicamente evitati dagli sviluppatori: almeno lì mi aspettavo che intervenissero e interloquissero con i giocatori che hanno scelto loro proprio per dimostrare che si confrontano con l’utenza.