Aspetto artefatto torre della magia

È ingiusto che il druido ottenga una recolor di quello che era il suo aspetto artefatto e noi comuni mortali no. Signori aizzate i forconi per ottenere ciò che ci spetta di diritto

1 "Mi piace"

La premessa che faccio è quella che trovo profondamente sbagliata la temporizzazione dei contenuti che poi vengono eliminati. Sempre. È sempre sbagliato togliere da un gioco come questo.
Assodato ciò…

Temo che di diritto a noi non spetti proprio nulla se non quello di scegliere di allocare altrimenti il costo dell’abbonamento.

Questa cosa è stata giustificata col fatto che l’orso mannaro ha uno scheletro e delle animazioni completamente diverse da qualsiasi cosa presente. Pertanto hanno scelto di reintrodurla con un recolor per differenziarla da quella originale. Ti cito l’articolo originale:

Concordo comunque con te sul fatto che sarebbe stato meglio rimettere tutto anche per provare a far qualcosa contro la competizione selvaggia che attanaglia questo gioco.

Ma in realtà secondo me no.
Per quanto anche io stia rosicando per non poter più ottenere alcune cose ingame (tipo, il titolo “Hand of A’dal” mannaggia), avere qualcosa che gli altri non sono riusciti ad ottenere secondo me è un tratto distintivo del giocatore, qualcosa che ti fa sentire un pochino più orgoglioso - che sia per bravura o solo perchè si giocava ai tempi che furono.

Sai come la penso riguardo a questo tipo di contenuto.

O athyesh…

Questo non è merito ma fortuna di essere stato presente al momento giusto.

Che senso ha rimuovere contenuti? Sono comunque attività che un giocatore può divertirsi a fare (o rifare). troppo spesso mi sembra che ci si stia dimenticando del fattore divertimento da quanto siamo oberati da record e classifiche. Un giocatore gioca per divertirsi.

Il prestigio è una convenzione sociale. Siamo noi a dare prestigio a qualcosa, al di là del suo reale valore (v. i titoli per esempio). Non capisco questo voler impedire ad altri di avere/ottenere le stesse cose di altri. Non dovrebbero esserci distinzioni. Io giocatore pro (non lo sono, sia chiaro) non ho bisogno del plauso degli altri per sentirmi bravo. So di esserlo. Punto.

Questo bisogno di attenzione, ostentazione lo trovo un comportamento piuttosto infantile per una comunità che dovrebbe essere attempata per i videogiochi. Come scrissi altre volte io non avrei alcun problema se la torre potesse offrire le stesse ricompense di Legion. A me all’epoca piacque affrontare le sfide e non vedo perché debba togliere a giocatori che non hanno goduto di quel contenuto (e relativa ricompensa) il piaceree e l’opportunità di rifarla.

Sempre per contenuti rimossi: i BIS della Torre sono anche il mantello di Pandaria (tolto assieme a tutta la chain quest importantissima di Irathion) e l’anello pre-leggendario di WoD. Secondo me ci stiamo trovando di fronte a un cortocircuito di pensiero: la Torre richiede questa roba ma non la puoi ottenere. Così non ottieni il premio ma noi l’opportunità l’abbiamo offerta.

Boh. Sono molto scettico. Da pochissime parti ho trovato questa mentalità così pesantemente elitaria. La mia ricompensa, la fatica e la felicità di averla ottenuta ai tempi viene in qualche modo svilita da altri che anni dopo la possono ottenere?
Personalmente no. Non mi dà affatto noia perché la mia storia personale è diversa da quella di un altro giocatore. Anzi: sono contento per lui perché si è divertito.

Questo è un aspetto del gioco che andrebbe rivisto… non i quadri o le flatulenze.

1 "Mi piace"