BUG solo shuffle?

buongiorno,
ho un problema con il rating delle mischie in solitario, penso un bug.
Vorrei allegare degli screenshots, ma il forum mi pare non lo consenta, quindi provo a spiegare.
Al momento sono bloccato a 700 rating pur avendo giocato più di 200 arene e avendo una discreta esperienza nel pvp.
Quando vinco per esempio 4su6 non mi assenga alcun punto, (mi dice “indice invariato” o al max +3 o pochi punti), quando invece faccio per es. 1su6 mi toglie -60.
Quando invece nella stessa partita ci sono giocatori con più rating che vincendone di meno guadagnano punti.
Per es. c’è chi vincendone 3-6 ha preso +199… c’è chi vincendone 1 ha preso +88…
C’è qualcosa che non va… Qualcuno con situazione simile o pareri da condividere?
Grazie
Buon game

Ciao Abalim, posso chiederti se stai parlando della season 1 o season 2?
Se stiamo parlando della season 2 il fattore che altri player pur “perdendo” prendono 199 rating può essere dovuto al fatto che nella season passata erano ad un rating piu alto di quello nella season 2 dunque per un determinato numero di partite (non specificato da blizzard probabilmente dipende dal winlose% avuto) prenderanno rating facilmente nonostante le prestazioni fino a raggiungere parzialmente tipo 300 rating se non piu sotto il vecchio rating per poi normalizzare la perdita e acquisizioni di punti.

Per quanto riguarda il tuo caso purtroppo è il tipico caso mal spiegato da blizzard e non spiegato nello specifico della differenza tra MMR e CR, in basso al tab della lobby potrai notare l indice medio di valutazione in cui si sta giocando, se il tuo cr corrisponde all indice medio mmr l acquisizione dei punti sara
4 win dai 20-30 punti (anche questo non si sa nel dettaglio)

3 win 0 punti,

2 win perdita tra 50 e 60,

0 win perdita anche di 80,

nel tuo caso dove con 4 win prendi 3 punti puo essrre dovuto al fatto di una brutta losestreak che per alcuni game ti ha messo in lobby di mmr inferiori al tuo cr, dunque sei classificato meglio dei rivali e ci si aspetta un win di almeno 5.
Purtroppo questo e tipico dei giochi di soloq e anche in lol e altri giochi competitivi funziona cosi winstreak, losestreak MMR CR sono le parole chiavi per capire la situazione,…

ora la mia opinione:
questo sistema non è un bug ma valido se posto in gioco dove HAI EFFETIVAMENTE LA POSSIBILITA DI GIOCARE e non aspettare 1 ora per trovare una partita perche se hai sfortuna o un brutto giorno come puo capitare entrerai in una lo strike che durera UN ETERNITA DATO CHE PER RIPRENDERSI DEVI ASPETTARE ORE TRA I GAME COSA CHE NON TUTTI I PLAYER HANNO E IL LIVELLO DI CONCENTRAZIONE CALA CON PAUSE COSI LUNGHE, cosi attivando un ciclo esponenziale che mortifica i giocatori incentivi al toxic e al quitting, losestreak = invece di motivazione, perdita di voglia dovuta al fatto delle cose lunghe che riducono l attenzione la possibilita di buon rng nel team composizione e dimnuita e possono portare ad altre losestreak e il ciclo si ripete ma aumentando le sensazioni negative ESPONENZIALMENTE purtroppo la blizzard ancora una volta si è rilevata inefficente nul suo ruolo di sviluppatore e game design. Se hai bisogno di chiarimenti fammi sapere.