Consigli per Fuorilegge

https://www.raidbots.com/simbot/report/j8jPikBc8bE5bZBhv4YL3D

ecco il tuo peso attuale delle statistiche
visto che non ci sono soft cap, punti sempre alla top stat e GG
(a meno che non ti cambino i pesi delle stat in corso d'opera)
Le mie stat sono superiori a quelle inserite su pawn. Solo l'agilità è leggermente inferiore, ma questo lo so da me, senza che me lo dica pawn e raidbots. La mia agilità 1.75, quella di pawn è 1.78. Quindi 2 sono le cose: o deleto completamente pawn senza pensarci due volte, oppure ritorno a studiare la mia classe da solo sul manichino, testando item, monili e armi. Cioè raidbots mi ha sconsigliato pure di non indossare la spada 370 e tenere ancora la mazza 355 della madre. Ma vai a cagare..
08/11/2018 12:45Pubblicato da Randø
Le mie stat sono superiori a quelle inserite su pawn. Solo l'agilità è leggermente inferiore, ma questo lo so da me, senza che me lo dica pawn e raidbots. La mia agilità 1.75, quella di pawn è 1.78. Quindi 2 sono le cose: o deleto completamente pawn senza pensarci due volte, oppure ritorno a studiare la mia classe da solo sul manichino, testando item, monili e armi. Cioè raidbots mi ha sconsigliato pure di non indossare la spada 370 e tenere ancora la mazza 355 della madre. Ma vai a cagare..


N1: su pawn puoi importare la stringa dei pesi che vuoi. e Raidbots te la da in modo da poterla importare.
N2: su raidbots controlla sempre se sono selezionati gli enchant.
08/11/2018 14:25Pubblicato da Baltigo
N1: su pawn puoi importare la stringa dei pesi che vuoi. e Raidbots te la da in modo da poterla importare.
N2: su raidbots controlla sempre se sono selezionati gli enchant.
Baltigo co sti commenti non aiuti nessuno! Sono tutte cose che già so, quindi se il rogue non lo giochi evita!
Posso unirmi? Broke quando c'era l'altra rotazione prima di BoA i tuoi consigli mi hanno fatto arrivare a DPS decenti che pure ho fatto raid mitici.
Adesso il mio DPS fa schifo. Per una myth 2 vivo , scarto stunn. In altre parole arrivo vivo quasi sempre. Sempre che non oneshottino in faccia. mentre volo con killing spree.
Ma il DPS e' quello poco sopra dell' healer. Sembro bravo a vedere sullo schermo . In realtà sono un puffo isterico.

I difetti che ho io e che sono sono una bassa prova e riprova degli eroici. E quindi i troppo MOB li potrei pullare. E beccare uno n'cassuto da dodgare,

MA TROPPO POCO DPS. Devo essere 2 o 3 su skada almeno. Sto sbagliando inutile menarla. AoE e' scarso. Vado bene in PvP misteriosamente poi.

Mi puoi ri aiutarmi? Cosi' al raid ci arrivo ala prossima espansione.
08/11/2018 22:24Pubblicato da Umbrolph
MA TROPPO POCO DPS.
Uè amico mio, una domanda: quando fai raid, li cambi i tratti azerite oppure hai a disposizione altri item adatti a raid e dungeon? Perchè se lasci quei tratti azerite :D non farai mai male ad una mosca :P

https://www.icy-veins.com/wow/outlaw-rogue-pve-dps-azerite-traits-powers-and-armor

Scorri giu fino al n° 4. Quelli sono i migliori tratti azerite che devi usare. Se li hai già disponibile su quei pezzi basta che li setti :) Io ho notato questo errore, poi lascio la parola a maestro Broken che ci cazzia a tutte e due xD
08/11/2018 22:24Pubblicato da Umbrolph
Posso unirmi? Broke quando c'era l'altra rotazione prima di BoA i tuoi consigli mi hanno fatto arrivare a DPS decenti che pure ho fatto raid mitici.
Adesso il mio DPS fa schifo. Per una myth 2 vivo , scarto stunn. In altre parole arrivo vivo quasi sempre. Sempre che non oneshottino in faccia. mentre volo con killing spree.
Ma il DPS e' quello poco sopra dell' healer. Sembro bravo a vedere sullo schermo . In realtà sono un puffo isterico.

I difetti che ho io e che sono sono una bassa prova e riprova degli eroici. E quindi i troppo MOB li potrei pullare. E beccare uno n'cassuto da dodgare,

MA TROPPO POCO DPS. Devo essere 2 o 3 su skada almeno. Sto sbagliando inutile menarla. AoE e' scarso. Vado bene in PvP misteriosamente poi.

Mi puoi ri aiutarmi? Cosi' al raid ci arrivo ala prossima espansione.


La rotazione non è cambiata.

invece di Furia Omicida devi usare Scatto Tagliente
(Furia Omicida è buona solo in PvP).

Come al solito, se vuoi consigli di Gameplay servono i Log. Altrimenti posso darti solo indicazioni generiche, di cui ormai sei pieno immagino.

I comunque lo dico e lo ripeto, mille e mila volte, giocare giusta la classe all' 80% è questione d'interfaccia.

i concetti alla base delle classi non sono difficili, l'unica cosa che richiede logica è il sapere come e quando fare una cosa, e quella è tutta una questione di tracking dei buff/debuff, conoscenza dell'incontro e bind comodi.
08/11/2018 17:57Pubblicato da Randø
08/11/2018 14:25Pubblicato da Baltigo
N1: su pawn puoi importare la stringa dei pesi che vuoi. e Raidbots te la da in modo da poterla importare.
N2: su raidbots controlla sempre se sono selezionati gli enchant.
Baltigo co sti commenti non aiuti nessuno! Sono tutte cose che già so, quindi se il rogue non lo giochi evita!


Ti stavo solo dicendo che usare le stas base di pawn è inutile e conviene sempre importare le tue personalizzate (addirittura io tengo sia quelle da Raid Uldir che quelle fuori raid).

Per la questione enchant, è capitato di avere gildani avevessero lo stesso problema. Succedeva che non selezionavano gli enchant da simmare (e magari l'arma nuova non aveva ancora l'enchant mentre quella vecchia si). In ogni caso, basta linkare la tua simulazione e solitamente si capisce subito perchè eventualmente ti da migliore un'arma piuttosto che un'altra.

PS: calmati un po che ti ho solo suggerito cosa fare per pawn e raidbots visto che li uso quotidianamente e non sono legati direttamente al Rogue.

Ah, dimenticavo. Rimetti su il DECK dei Lunacupa come trinket al posto di quello di G'huun perchè anche con il socket dubito fortemente possa fare più danno del Fathom (che se si escludono i socket è più forte di qualsiasi altro trinket 385 in ST). Non serve nemmeno in AOE il tuo trinket.
https://bloodmallet.com/index.html#rogue_outlaw
08/11/2018 12:45Pubblicato da Randø
Le mie stat sono superiori a quelle inserite su pawn. Solo l'agilità è leggermente inferiore, ma questo lo so da me, senza che me lo dica pawn e raidbots. La mia agilità 1.75, quella di pawn è 1.78.


Non riesco onestamente a capire cosa intendi dire qui.

Su pawn inserisci dei pesi, le tue stat permettono di generare quei pesi ma non è che c'è un rapporto diretto tra i valori delle stat e quelle dei pesi.
Potresti guadagnare 200 a tutte le stat e non veder cambiare i pesi o guadagnare 5 in una stat e vedere pesi stravolti per qualche soft-cap raggiunto.

Cosa vuol dire che la tua agilità è 1.75 e quella di pawn 1.78, da dove vengono questi due valori?
Il primo è il risultato di raidbots? E il secondo? E' il valore di default di pawn?
09/11/2018 12:02Pubblicato da Boomheadshot
Il primo è il risultato di raidbots? E il secondo? E' il valore di default di pawn?
Esatto. Mi hanno detto di raggiungere (più o meno) i valori di pawn. Aggiorno la stringa di pawn ogni volta che cambio pezzo (aggiungendo quella di raidbots, diciamolo, sennò qualcuno qua non capisce e non dico a te) e ogni volta supero i valori base di pawn.
Mi stai dicendo di non compararli? Se non devo compararli, una volta inserite le stats su pawn che faccio?
Raidbots:
http://i67.tinypic.com/2ahxsw3.jpg
Pawn:
http://i67.tinypic.com/13z8zn5.jpg
Quelli di Pawn non li devi proprio guardare, semplice.
Pawn serve a valutare un pezzo in base a delle statistiche, non serve a paragonare tra loro le statistiche.
Tralasciando il fatto che pawn di base da un'indicazione non necessariamente veritiera (inq uanto cambiato un solo pezzo le stats potrebbero cambiare di peso), comunque una volta importata la stringa quella vecchia la si cancella e quella di pawn base si disabilita.

Pawn ti da dei valori indicativi ma la realtà è che le stats pensano in maniera molto diversa in base al gear stesso. Inoltre le stats hanno un peso diverso in ogni situazione. St Uldir, St M+, Aoe Raid, Aoe M+, etc.

E invece che fare lo stizzito ascolta chi senza avere il rogue al 120 (il mio è ancora al 96) sa che trinket dovresti mettere.
Pawn serve per calcolare al volo se un pezzo può essere un upgrade rispetto alla configurazione attuale in base a come ti cambia le statistiche.

Questo implica che dovresti avere più stringhe, come dice Baltigo, a seconda della situazione e quindi valutare un upgrade con la combinazione di equip migliore che hai a disposizione.

Poi una volta che hai a disposizione il pezzo fai rigirare le sim con top gear impostando il tipo di fight di riferimento.
Mi spiegate anche quest'altra cosa?
Partendo dal presupposto che aggiorno le stat su pawn sempre, come mai ogni volta che cerco di gemmare un pezzo con haste (come dice icyveins), pawn mi consiglia di gemmerlo con altre gemme e non mi suggerisce quella che voglio mettere?
Ad esempio, ho gemmato il monile 385 con agilità (visto che ce l'ho bassa ed è la prima e unica gemma con agilità che possiedo), ma prima di farlo, ho trovato 3 scritte sotto allo slot della gemma con scritto:
Pawn suggerisce crit
Pawn suggerisce haste
Pawn suggerisce mastery
Mi spiegate?
ti aiuterei ma di solito non perdo tempo con queste cose "superflue"

io mi limito a mettere il peso delle stat di raidbot in un addon decisamente più lite ed ad aggiornarle quando mi ricordo.

star li a masturbarsi per un 0,002 % di danno quando tutto si basa su un RNG del 20% circa lo trovo stupido.