Cos'è successo?

Buon d :slight_smile:
Due sere fa, cercavo nei gruppi organizzati, un gruppo per killare i rari a Rivafosca (con questo pg). Normalmente cercavo un gruppo con wm off e dopo 45min di ricerca ne ho trovato 1. Mi accettano, ma non capisco perchè, appena entrato non riuscivo a vedere nessun altro di quel gruppo. Ho aspettato qualche min ma nulla, sulla mappa c’ero solo io. Era un gruppo di 40 pg compreso me. Li ho targettati 1 ad 1 e affianco al loro nome, compariva un cerchietto e passandoci sopra il mouse, compariva la scritta “Questo personaggio è in una fase di gioco diversa dalla tua e non puoi interagire con lui”. Quindi alla fine ho dovuto sgruppare.
Che significa? Dov’era il resto del gruppo? Oppure dov’ero io per non riuscire a vederli? Erano tutti con la wm off quindi perchè non li vedevo?
Grazie.

Lag. Questi giorni è ingiocabile. Loggo il forum in attesa di scuse ufficiali.

A parte che probabilmente sarebbe stato meglio aprire una nuova discussione.
Ma nessun altro si sta lamentando di lag, quindi probabilmente il problema è tuo e/o del tuo provider.

Tornando in topic, si trattava sicuramente di un gruppo Warmode OFF quindi per quel motivo non li vedevi :slight_smile:

Il problema è che anch’io avevo la wm off :thinking:

Allora forse era il contrario ed avevano tutti la warmode ON. Sei sicuro che fossero tutti OFF?
Perchè solitamente quando non li vedi fisicamente in mappa e ti appare sui raidframe il simbolino che dice che il personaggio si trova in una diversa fase di gioco, è perchè hanno una warmode diversa dalla tua.

1 "Mi piace"

Li ho targhettati 1 ad 1 e avevano tutti la wm off come me. E poi sul titolo era specificato “wm off”.

Diciamo che il fatto che il titolo indicasse qualcosa non è indice di verità, a volte la gente si sbaglia :joy:
Però se li hai targettati ed erano in wm off, può essere allora che tu abbia fatto tutte le quest di Darkshore e che fossi “fasato” diversamente e per questo non riuscissi a vederli.
Oppure può essere che avevi parlato con Zidormi e che quindi vedessi la Darkshore “vecchia”?

Non parlo mai con Zidormi. Solo che quella volta andai a Rivafosca in volo, prendendo il portale da Zuldazar a Orgrimmar. E volando da Orgrimmar a Rivafosca. Cioè non ho preso il portale diretto da Zuldazar a Riva. Forse è stato quello il problema?
Cioè la zona è quella per i 120, quindi cosa cambia se volo o prendo il portale? Non dovrebbe cambiar fase :thinking:

Allora il problema era decisamente quello!
Se prendi il portale da Zuldazar, ti fa entrare nella “zona istanziata” del warfront.

Si ma cosa cambia? Cmq è quella la zona per i 120 :man_shrugging:

Una è la zona del warfront vero e proprio, e l’altra è la zona dove si è svolto l’evento di Teldrassil pre-espansione e dove c’erano le nuove world quest (non so se sono ancora attive le wq in quella zona, forse sì)

No, a fine evento “la guerra delle spine” Rivafosca era tornata normale, tutto com’era prima, vedevi soltanto l’albero incendiato sullo sfondo. E se parlavi con Zidormi, ti faceva vedere Teldrassil intatta.

Cmq se ci arrivo volando, la zona si aggiorna subito e vedo immediatamente le wq sulla mappa.

No, Nitire, questo è un problema di phasing, non ha niente a che vedere con la lag. :slight_smile:

Il phasing può dipendere dal progresso del personaggio, dagli effetti attivi sul personaggio e, in alcuni casi, anche dal modo in cui raggiungiamo una zona (se quella ha due versioni diverse). È una meccanica del gioco.

La latenza invece è una situazione differente e può avere tante cause, sia legate al sistema del giocatore che alla linea (eventuali problemi del server invece sono sempre comunicati tramite il nostro canale di assistenza su Twitter e tramite la Blizzard Battle.nt app).

Se stai continuando a riscontrare problemi di latenza, per favore segui le indicazioni in questa guida ed eventualmente apri una discussione tua sul forum di supporto tecnico, avendo cura di copiare anche i risultati dei test pathping e traceroute eseguiti durante un momento problematico. Vediamo che informazioni potranno darci!

Ti ringrazio!



Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Ok il phasing. Mi sembra però che sia stato riconosciuto un problema di lag Server Side in questi giorni, letto ora in Warcraftdevs. Sbaglio?

WarcraftDevs in genere fa riferimento alla regione US, a meno che non sia specificato il contrario. :slight_smile:
Le informazioni riguardanti lo stato dei servizi in EU sono dati tramite i canali appropriati - quello italiano è BlizzardCSEU_IT.



Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT