Cross faction raid in arrivo

Morto Re Variant, morta l’Alleanza e morta la libido a Jaina.

Va beh … “Trust in no one!” ed io dell’Orda, non mi fido! Men che meno dei reietti.

E come? Regalando transfer a tutti e obbligandoli a trasferare su altri server? E quelli che hanno lo stesso nome? Li obblighi a cambiare nome? Uno che si chiama Kripto gioca da 10 anni con quel nome, arriva blizzard con la tua idea. Kripto si trasferisce su AD ma ALT! C’è un altro pg col nome Kripto, quindi Kripto1 deve cambiare nome per entrare nel server.
Questo discorso si riallaccia anche alla fusione dei server, i famosi server ita. Ecco perchè non lo fanno e puntano su altre idee.

Le mele marce sono presenti anche nell’alleanza, ciccio :smirk:
Genn Mantogrigio, Malfurion e Tyrande.

É successo lo stesso su Gandling:col server si é svuotato e noi italiani abbiamo dovuto tranaferare su Firemaw, pagando pure 25 euro a pg, rischiando di avere il nome preso da qualcuno '-.-

In questi casi la cosa migliore sarebbe proprio linkare i server, così facendo aumenti il pool di player con cui giocare e i nomi di ogni singolo giocatore vengono mantenuti. Ma hey, vuoi mica che la Blizzard a 25€ per ogni transfer è.é

Non è lo stesso discorso. I server su classic sono chiusi e ad una certa sei costretto a trasferare (per scelta tua). Su retail anche col cross realm la situazione è peggiorata…anche se le gilde potrebbero cooperare per i raid, ma tutte le gilde vogliono l’achiv di gilda e quindi eccoci :+1:
Ma poi vuoi togliermi la soddisfazione di vedere l’Alleanza aiutata dall’Orda per fare le cose? :smirk::smirk:

Molto poco Alleanza scrivere male il nome dell’Alto Re :stuck_out_tongue:

Conl’introduzione dello sharding è evidente che Blizzard non abbia più intenzione di getsire in modo forzoso i server in quanto, loro hanno i dati per stabilirlo e noi di supporre, si creerebbero i problemi che ti ha esposto Ëagle.

La soluzione del collegamento tra i server, magari è necroposting ma basta provare a cercare sul forum pozzo e nemesis per farsi un’idea di quando noi vogliamo questa possibilità, come suggerito da Aebline mi sembra quella più intelligente considerando anche che, dal lato italiano, Pozzo è maggioranza Alleanza e Nemesis Orda.

Non è del tutto vero. Il cross realm ha sostanzialmente sdoganato il raid come contenuto single player (egoisticamente dico per fortuna ma mi rendo anche conto che ciò abbia distrutto il senso delle gilde).

Non è che tutti vogliono l’achie di gilda: il problema è la tipica gestione italiana in cui per un impiegato ci devono essere 56 dirigenti. Realtà simili non vogliono - cito testualmente - perdere la propria identità (che magari può anche essere uno storico di achievement vecchi di tutto rispetto, eh) e quindi risulta per noi italiani creare gilde con un obiettivo ben definito.

Sicuramente la possibilità di giocare cross fazione (e cross server) amplierà di molto il parco di giocatori.

Sogno… ultimamente alcuni di noi hanno iniziato a scrivere uqa molto di più permettendo quindi di conoscerci se non altro come pensiero: questa meccanica cross fazione potrebbe anche far nascere dei gruppi numerosi già uniti di partenza con un’idea in tasca, no?

Alla fin fine lo scopo di un mmorpg dovrebbe essere quello di creare (sane) interazioni sociali, no? :upside_down_face:

Ma dove mela marcia? A Legion è passato per un vecchio incontinente. Lui come Thrall è spropositatamente potente e viene usato solo come plot device per far fare qualcosa di stupidamente sciocco alla di lui moglie XD

Chiudo con un messaggio di pace e a tutti (appunto lanciato dal Malfurion di cui sopra)

https://gp1blizzard.blob.core.windows.net/propressroom/Content/Artwork/Eva/BlizzardLive/artwork/2018/05/30012653-b6eb6ffe-fb06-427b-97c0-18b3c8dc03b0/Carbots_Malfurion_Portrait.png?lightbox=y&ex=2021-12-01+03%3A00%3A00&sky=38336cdbc81c8723d10e8d071aebb435364eb1006ba8cbe4081d4028ce109568

:heart_eyes: adoro le pendaren agguerrite …

Beh, però non ho scritto che è la strada migliore ed unica. Ho scritto che sarebbe quelle che avrei preferito.

… Touché …

1 "Mi piace"

Qua siamo nel campo dei punti di vista. Poco importa quello che preferisco io.

1 "Mi piace"

Genn, Tyrande e Malfurion sarebbero le nostre mele marce?
A me non sembra, tutt’altro, tutti e tre hanno sofferto per colpa dell’orda, quindi è giustificabile non la adorino.
Le nostre “mele marce” sono diverse dalle vostre, consistono in personaggi accecati dal buonismo , con manie di protagonismo e dalla lacrima facile, tipo Anduin per esempio.

1 "Mi piace"

be’, naturalmente la mia è un’opinione ma è frutto di quanto Blizzard ha fatto negli ultimi anni. Un esempio su tutti: il voler continuare a non unire (o collegare) i due reami italiani.

Quindi, sì, reputo la caduta della barriera tra le fazioni una boccata d’ossigeno per le due comunità sostanzialmente isolate che giocano a WoW.

Il problema di Anduin è che si fida troppo delle persone. Non riesce a prendere le decisioni da solo e si appoggia sempre agli altri. Ma se gli altri cadono, lui è finito :wave: Sono daccordo sul fatto che si deve dare una svegliata.

Cos’ha fatto per tutto questo tempo?
Ha imparato la sua prima parola… SYLVANAAAAAAAAAS!!!

Questa qui è incazzata col marito che non le da attenzioni e riversa la sua rabbia verso Sylvanas che le ha bruciato la casa… Ma lei cos’ha fatto per impedirlo? Dov’era?

È troppo rincoglionito. Passa troppo tempo a fumare erba nel sogno di smeraldo.

Per mele marce intendo personaggi inutili, da sostituire e che non valgono la candela. Tipo noi in Orda abbiamo Baine, che si fa catturare ogni 3x2. Nella fauce è stato l’unico imbecille a farsi sopraffare e pensa che c’era gente che lo voleva come Capoguerra!! Spero proprio che sta gente abbia freezato!

La Blizzard vi ha ridato Jaina per dare una scarica elettrica all’Alleanza che era già morta da parecchio!!

1 "Mi piace"

Però … volere è potere. Mi sfugge il punto del perché su Retail non lo vogliano fare. Non credo proprio che il problema sia soltanto per il cambio nome. Che in fin dei conti è un non problema. Mi piacerebbe una risposta di un community manager.

Beh … è un Tauren. Un bonaccione. Un buon mediatore.
Se fossi in voi dell’orda, eleggerei a capoguerra Michael Garrett, l’Npc del volo ad Undercity. Tanto ha lo stesso carisma degli altri. Anzi, è anche più utile.

1 "Mi piace"

Sylvanas ha lanciato la piaga su Gilneas ( nonostante Garrosh lo avesse esplicitamente proibito) , schiavizzato e ucciso gran parte della popolazione e Liam , il figlio di Genn. Poi c’è stata la storia della riva dispersa e la morte di Varian… è comprensibile il suo odio verso quella “simpatica e adorabile” banshee.
Tyrande se non erro era a Roccavento al momento del rogo, ed è riuscita a salvare solo malfurion perché un tale e “onorevole” amico di Anduin l’aveva colpito con l’ascia , stordendolo.
Malfurion invece l’hanno un po’ rovinato da legion secondo me…
Per l’orda invece quando si parla dei tauren di Kalimdor tirano sempre in ballo Baine, come se fosse l’unico personaggio a rappresentare la sua razza, ed è abbastanza noioso se contiamo anche il suo buonismo. Thrall si trova in una situazione simile a Malfurion, e personalmente mi piaceva in cata, solo che è stato rovinato da mop in poi…

Discussione sulla lore…

Tralascio Sylvanas perché non sono uno psicologo quindi non ho gli strumenti per trattare questo argomento (o l’autore di questo personaggio)…

Personaggio che a me piace un sacco: tormentato, che vede in Anduin il figlio morto etc ma utilizzato un po’ troppo male.

Ha ragione Ëagle (o meglio, Carbot)

(mi uccide ogni volta che lo guardo ahahahahahah)

Su Tyrande e Malfurion be’… il problema è che in casa Blizzard gonfiano i personaggi di fenomenali poteri cosmici e poi non sa più come gestirli.
Tyrande già prima della faccenda del Guerriero della Notte era di fatto l’Avatar dell’unica divinità dell’ambientazione, dopo poi avrebbe tranquillamente potuto spaccare tutto.
Ma…
Ma poi i giocatori che farebbero? Da lì l’epilogo tremendo cui abbiamo assistito. Sarebbe bastato giustificare la perdita dei poteri con una sorta di potere calante e crescente della dea della luna… avrebbe per lo meno avuto senso ma no. Elune ha semplicemente cambiato idea perché sì (dopo aver consumato tutti i Guerrieri della Notte prima di Tyrande…)

Malfurion (in misura secondo me maggiore di Thrall) è il personaggio più potente di tutti. Come Thrall, Blizzard non ha saputo come gestirlo e gli ha fatto fare la figura del salame.
In Legion è passato per un vecchio demente (nel senso proprio di demenza senile) incapace a fare alcunché quando (e Blizzard se l’è scordato) aveva ucciso Xavius da solo creando un’apocalittica tempesta e salvato gente teletrasportandosi attraverso il Sogno di Smeraldo. Ed era fresco fresco di studi druidici…

A me il primo Tauren che mi viene in mente è Hamuul (il quale però viene fatto quasi arrosto a Cataclysm)… ehm Blizzard ha dei problemi anche con loro :sweat_smile:

In pratica: le risoluzioni dei personaggi sono sempre deludenti perché Blizzard non è capace di gestire la loro enorme mole di poteri che conferisce loro.
Che poi è esattamente la stessa cosa del come mai noi giocatori ci stiamo disamorando da francise perché, a ogni cambio espansione, “perdiamo” poteri e ci sta stretto andare a raccogliere piume quando un mese prima uccidevamo dei antichi…

Non sono un comunity manager ma la risposta più ovvia è che non convenga loro da un punto di vista economico dato che la soluzione-toppa che hanno trovato (lo sharding) dal loro punto di vista funziona perché popola città che altrimenti sarebbero deserte.
E va bene ma che allora sia possibile avere gilde cross server.

Appunto. Dovrebbe fare qualcosa in più oltre che urlare il suo nome, ti pare? È semplicemente un cagasotto. Lascia morire Varian sulle isole disperse (perché non si è sacrificato lui? Non aveva più nulla da perdere…), lascia morire suo figlio (eh Liam, è facile sottovalutare l’avversario eh?), lascia rapire Anduin con estrema facilità e odia a morte Sylvanas! Perchè non ha inseguito Sylvanas nelle Terre Tetre come ha fatto Tyrande, saltando a tradimento nel portale? :thinking: Semplicemente perchè è un personaggio schifoso che aspetta che gli altri facciano il lavoro sporco al posto suo. E Blizzard toglie di mezzo Kadghar per tenere ancora sto tizio in vita?!

Ah beh, se l’ha proibito Garrosh, allora Sylvanas è in torto :sweat_smile:

Diciamola la verità. A Tyrante importa solo di Malfurion “dov’è il mio amato?” in Legion. Chissenefrega se bruciano Darnassus, l’importante è che non toccano il mio Breil. Belli sti personaggi che c’avete in Alleanza oh :scream:

1 "Mi piace"

Era ora, andava fatto 10 anni fa

1 "Mi piace"

Chiaro. Quoto in pieno.

Genn è uno stratega oltre che essere il più vecchio tra tutti. Abbi pazienza …!

E che avrebbe dovuto fare? La nave volante era ormai a pezzi e Varian si era esibito in un tuffo plastico improvvisato, assieme all’agglomerato di sassi grossi. Sarebbe morto anche Genn se avesse tentato di salvare il proprio re. Ha obbedito ad ogni modo, come giusto che sia.

Sono 2 pischelli inutili … Anduin poi , mi sembra appena uscito dal Vaticano. Fa qualche bolla protettiva e curativa decente, ma poi non ha mordente. Ogni volta sviene …

Sylvanas non è in torto, ha però sottolineato che lei e l’Orda non possono far parte della stessa fazione e SL ne è il giusto epilogo. Almeno penso, anche se per ora è ancora viva.

E’ una parodia dei Promessi Sposi. Prima o poi Malfurion lo faranno morire davvero e Tyrande gioirà come tutte le vedove del mondo! Vedrai appena Malfurion raggiunge quota 102 per andare in pensione. Sarà Tyrande stessa a farlo fuori.

Cosa pretendevi che facesse Genn , che volasse come Superman a recuperare anduin?
Varian alla Riva dispersa si è volontariamente sacrificato, affidandogli quella piaga del figlio.
Di Tyrande e Malfurion si sa che sono sposati quindi ci può stare qualche smanceria.
I leader dell’orda non mi sembrano così eccezionali rispetto a quelli dell’alleanza.
Come nell’alleanza ci sarà quello che mi starà simpatico oppure no.
Dell’orda come razze per esempio mi piacciono i Goblin , i troll e i nobili oscuri.