crossrealm?Gilde Italiane in Draenor?

Salve a tutti. Sono un nuovissimo giocatore di WOW e mi sono abbonato.
Ho iniziato a giocare in un reame che si chiama Draenor perchè lì ci gioca un mio amico ma trovo quasi sempre stranieri e pochi Italiani.
Non sto cercando una gilda in cui entrare in questo momento ma sto solamente vedendo se ci sono gilde in questo reame perchè quando provo a cercarle sembrano quasi tutte straniere.
Inoltre mi hanno parlato di un sistema dove posso entrare in altri reami con il mio prsonaggio. Il fatto è che se ci provo mi ritorna il PG a livello 1. Come faccio a fare crossrealm mantenendo il personaggio intatto?

Ciao!
Il crossrealm è di default, automaticamente ti inserisce in un istanza a seconda di diversi fatto ( che non conosco )… chiaramente su server come draenor non sempre troverai player di altri reami essendo molto popolato.
Su server Draenor ci sono di Last Dawn lato orda, io sono un membro e mi ci sto trovando molto bene :slight_smile: Se vuoi fare due chiacchiere basta che scrivi /chi Last Dawn e scrivi a chi c’e’ on oppure sul forum trovi il post :slight_smile:

Ciao!
Draenor è un server straniero e per questo motivo non troverai nè italiani nè gilde italiane su quel server.

Come diceva Salciccio, il cross realm ti permette di vedere gente di tutti i server nelle varie zone di Azeroth in modo tale che queste non risultino deserte.
Puoi interagire con persone di altri reami nei gruppi organizzati, entrando in dungeon ad esempio. L’unico modo per “entrare fisicamente in altri reami” è appunto quello di creare un nuovo personaggio su un altro reame.

Se vuoi giocare con italiani, vi consiglio di crearvi un personaggio su Pozzo dell’Eternità o su Nemesis e cercare una gilda lì (sono tutte gilde italiane, essendo questi i due reami italiani).
In alternativa, o ti metti in contatto con la gilda di Salciccio oppure prova a controllare su questo topic se c’è qualche altra gilda italiana su Draenor ancora attiva:

Grazie mille ragazzi. Non so ancora come si risponde alle persone quotando i vostri messaggi ma grazie mille!!