Curiosità e pourparler

Ciao a tutti!
Avendo un po’ di tempo a disposizione, stavo pensando di tirare su un alt. Visto che sarà proprio un personaggio da “battaglia” ossia a tempo perso e per variare, riflettevo su una questione: quando create (o avete creato) i vostri pg, cosa vi spinge a puntare su una classe, piuttosto che su un’altra? Il divertimento che provate nel giocarla? La lore? l’utilizzo e lo spazio che avrete in gilda? La curiosità di provare qualcosa di diverso da quanto avete giocato finora? o a casaccio?

Come da titolo, è proprio un topic pourparler…classiche chiacchiere da bar :wink:

2 "Mi piace"

Visto che sono chiacchiere da “bar”, comincia a tirare fuori un boccale, sono pur sempre un nano, e che diamine!!
Per me la razza! sono appassionato di nani fantasy da sempre. Sara perche abbiamo in comune, diverse cose, la montagna, le grotte e il mondo sotterraneo, la birra, etc…
Non ci provate! lo so che avete pensato…all’altezza… Beh, non sono un nano, ma i miei 173 cm non mi fanno di certo un vatusso. Dai ve la passo :rofl:
La classe viene di conseguenza, il nano classico fantasy, puro e duro è un guerriero, e anche io lo sono, seppur in tempi moderni e non “fantastici”. Ultimamente però ho creato un nano mago, spinto dalla curiosita di provare una classe nuova, ranged, e con un buon dps. Oltre tutto, nella letteratura fantasy, esistono nani che si affacciano , per vie traverse, alla magia. Ho preferito Gelo.
Perchè? Beh, i nani sono una razza di altitudine, nevi perenni, ghiacciai, freddo, cime tempestose, hanno una razziale che li protegge dagli effetti del gelo, quindi viene naturale pensare, che padroneggino anche quel tipo di magia.
Ti do un “mi piace”, perche il fantasy è anche questo. Bella l’idea di fare due chiacchiere spensierate, mi hai dato la possibilita di viaggiare un po con la fantasia. Bravo!

2 "Mi piace"

io avrei pensato fuoco invece! proprio perché vivendo al freddo mi viene naturale penare che l’istinto sia la ricerca del fuoco. Sai… per cuocere gli stinchi e bollire/distillare gli alcolici, scaldarsi le corte ossa e alimentare le forge nel cuore della montagna.

1 "Mi piace"

Bello!
Hai ragionissima. E poi non dimentichiamoci dei ferroscuro e i loro rapporti con ragnaros. Questa razza alleata, potrebbe avere passato la magia del fuoco, ai cugini “normali”.
Alla fine siamo noi, con la nostra fantasia, che diamo uno stile al nostro personaggio e gli creiamo intorno, una nostra personalissima storia. E’ questo il bello!

Le ho portate tutte e 12 sopra al 110, tranne 2 su cui ho usato i boost che avevo. Personalmente l’ho fatto per curiosità e per vedere se trovavo una classe che mi soddisfacesse più del DH e poi perché la fase di livellamento è quella che più mi piace.

1 "Mi piace"

Io di solito quando creo un nuovo alt lo creo più per curiosità nel testare una classe diversa. Ultimamente però mi sta appassionando molto la lore, e di conseguenza cerco di conciliare la curiosità di testare nuove classi con la razza più sensata secondo la lore.

Ottime e valide motivazioni direi. Ma nessuno, per esempio, sceglie in base all’effettivo bisogno che la gilda potrebbe avere della suddetta classe?

Personalmente no.
La motivazione che mi spinge a giocare è la lore, ne sono affascinato; inoltre non sono un giocatore molto assiduo, nella maggior parte dei casi, i miei pg non fanno parte di una gilda.

1 "Mi piace"

Ciao, io non sono ancora in una gilda, ma penso di non aver problemi a giocare una classe se me lo chiedesse la gilda per una questione di utilità. Anche quello potrebbe essere un modo per conoscere una nuova classe e magari appassionarcisi.

Buongiorno :slightly_smiling_face: cappuccino e un cornetto alla nutella, grazie^^
Guarda, per me è soltanto curiosità per le altre classi e razze. Razze intendo animazioni al lancio di spell, es, sto livellando un troll priest holy/disci e ha delle animazioni stupende e divertenti che a volte ti fanno ridere xD
Un altro punto che mi spinge a livellare alts, è il cambio di ruolo. Da Draenor ho sempre giocato dps col monk, un po la noia sale sai, almeno per me. Quindi ho cambiato ruolo livellando un tank, li ho provati tutti che tengo ancora da parte in svariati livelli, ma mi sono innamorata del dk tank :heart_eyes: e non so perchè sono piu brava a tankare che a far dps xD beh i logs dicono questo e anche il mio healer personale che durante le plus mi dice “oh, se ti serve una cura dimmelo eh” :joy:
Terzo punto, gioco Orda da sempre, da piu di 10 anni. Ho provato a cambiare e seguire la storia anche dal lato Ally, ma nel cuore avevo la sensazione di tradire l’Orda, quindi ho lasciato perdere.
Quarto, il priest che sto livellando serve alla gilda, non ne abbiamo neppure 1. E mi accompagna l’officer che si sta livellando un lock che manca sempre in gilda.

Grazie, buona giornata e buon lavoro.

1 "Mi piace"

Ciao! L’identificazione con il personaggio, la fazione che giochiamo, è una valida motivazione per preferire uno piuttosto che un altro. Quando siamo davanti al PC ci identifichiamo completamente con il nostro personaggio, diventiamo quasi lui, ci affezioniamo,(sono pixel ovviaMente, ma la Mente fa brutti scherzi), e diventiamo naturalMente partigiani. :rofl:
Anche per me un pg orda è quasi una parolaccia. Peccato, perche potrei venire in una delle vostre gilde e imparare, mi piacerebbe un sacco, su Pozzo ci sono un sacco di gilde orda, anche voi che scrivete qui, siete tutti orda o quasi.

Beh, non ti costringo ^^ ma se cambiassi idea (non credo, in Orda nonci sono i nani xD) mi piacerebbe conoscerti. Da come scrivi sembri una persona interessante :thinking: anche se Ally :unamused:

Grazie! Se la Blizzy faccesse i nanozzi orda :joy:
Forse dovrei aprire la mia mente e i miei orizzonti, e provare una razza orda, la vedo piu fattibile :rofl::rofl:

La combinazione razza/classe è importantissima per me, in base alle necessità della gilda potrei variare la classe ma preferirei mantenere almeno il ruolo, soprattutto se sto giocando in una fazione che non è la solita. Se rinunciassi a tutto ho paura che mi mancherebbe quella connessione che ancora mi dona quel brivido di anticipazione alla schermata di ingresso in gioco. :sweat_smile:

Poi siamo onesti, nessuno vorrebbe un Ladro che picchia svogliatamente il boss mentre sbircia con il malcelato desiderio l’angolino dei curatori…

2 "Mi piace"

Bravo Vyraneer, siamo arrivati al punto. :wink:
Ottima risposta.