Disastro day one - 1 trasfert gratuito garantito ?

Senza dubbio è una buona idea, piacerebbe tanto anche a me visto che mi sto privando di giocare dalla mezzanotte di ieri.
Il punto è che questo ragionamento probabilmente lo staranno facendo anche in altri server, di conseguenza la blizzard non credo rischi di far svuotare i propri server.

Il transfert non spopolerebbe i server, semplicemente favorirebbe un processo di normale riallocazione nel quale le community si stabilizzano. Altrimenti non dovrebbe essere permesso anche a pagamento. La verità è che è ulteriore fonte di guadagno a scapito degli utenti. È ovvio che non trasfero un pg al 9 livello, ma tra un mese quando è oltre il 40 e la community italiana si è assestata avrebbe senso farlo. Lo stesso farebbero gli olandesi che sono su quel server verso un altro ecc… non si svuotano i server ma si riallocano per community. Cosa che succederà comunque, a pagamento. E loro lo sanno.

2 "Mi piace"

Giusto, ammetto che non l’avevo vista sotto questo punto di vista.

1 "Mi piace"

Sagge parole compare.

hai ragione, infatti il transfer a pagamento sarà disponibile a lvl 60 o giù di li tra qualche mese. tutto già programmato! :grinning:

Trasferimento del personaggio gratuito al giorno di lancio, con personaggi che al massimo avranno raggiunto il livello 10 per chi è entrato e ha giocato il resto della notte? Considerato che mi pare di capire che l’intento sia quello di raccogliere la community italiana, non è più semplice e logico creare un post sulla falsariga di diversi altri pubblicati nei giorni precedenti sia sul forum che sul gruppo Facebook e prendere la decisione di andare su un altro server con popolazione Medium o Low?

3 "Mi piace"

Ma nessuno ha parlato di trasfert immediato ! Il trasfert lo potrai fare tra 1 mese, al livello 50 minimo, oppure al 60, insomma quando, finito di livellare, avrai magari bisogno di poter accedere ad una community più corposa per contenuti più complicati. Per livellare con 7 o 8 amici vai dove vuoi, per tirar su o aggregarti a raid da 40 serve una community più eterogenea. E allora perché non avere già a disposizione la certezza di un transfert gratuito ? Molti andrebbero in piccoli gruppetti o in solo a livellare su server low per successivamente confluire/riallocarsi su un server con una community consolidata. Accadrà comunque cosi per molti, ma sapere che tale scelta semi obbligata ti costerà 20 euro tra 1 mese o 2 non è corretto e spinge ad insistere su server al momento oggettivamente ingiocabili.

1 "Mi piace"

Consiglio a tutti di giocare su Stonespine, non perché ci sto giocando io per carità, poiché non ci sono bimbiminchia, le persone sono tranquille e disponibili. E poi nonostante sia low populated si ha difficoltà a questore…motivo in più per non andare in un formicaio. Comunque buon game a tutti

2 "Mi piace"

si ma il fatto è che i server vuoti dove andare ci sono, bisogna mettersi daccordo, ora è fattibile.
capisco il ragionamento: intanto livello e non spreco giorni, infatti io sto cercando di capire dove iniziare (pvp) di partire e livellare personaggi a caso su server a caso non è il massimo,

2 "Mi piace"

Qualcuno aveva proposto di non dividere la community e di provare ad organizzarsi per andare tutti sullo stesso server, ma mi pare che non sia andata molto bene (almeno a giudicare da questo topic e dai server in cui si sono divise le varie gilde: 🇮🇹 Gilde Italiane WoW Classic)

1 "Mi piace"

infatti, e non mi capicito del perchè. si è fatto di tutto, e avrebbe garantito un livello di gioco migliore per tutti. Ma poi, che costava alla blizzard mettere 2 reami targati Italia? ma cosa gli costava? avremmo evitato questo caos, a vederla cosi la mia esperienza in Classic è in forse

perchè siamo pochissimi rispetto al resto delle commmunity ?

ma toglietemi un dubbio, nel giro degli anni ho sempre sentito ogni assurdità, ogni flame (ho anche partecipato attivamente)… ma il senso che prima si spalma nutella verso la community italiana da parte di italiani e poi si cerca di giocare tutti insieme … non è un po’ ridicolo?

e ora cosi siamo ancora meno, non doveva tradurre niente, solo flaggare un server con Ita. adesso sono 2 li 3 la 4 giu 1 su… oltretutto tutti i server Pvp sono high con tempi di coda medi di 2 ore

2 "Mi piace"

Guarda è un dubbio lecito, perché nella community italiana tanti soggetti “fatti a modo loro” indubbiamente ci sono. Vuoi per età, vuoi per carattere, vuoi perché non capiscono una mazza, vuoi perché si è un po’ tutti ‘leoni da tastiera’… però c’è anche tanta gente valida, con cui puoi costruire qualcosa in game, e poi magari trovarti ad un raduno, e poi riuscire a vederti in real con le famiglie e dopo anni scoprire che dal nulla ti sei fatto qualche amico vero. E succedeva in wow vanilla perché non c’erano scorciatoie, arrivavi a conoscere le persone perché ci dovevi passare un botto di tempo insieme e prendere decisioni spesso difficili per il bene comune. Poi sono punti di vista, ma fare tutto questo con concittadini è più semplice per svariate ragioni : di lingua, di cultura, di distanze. Non sono un “fan” della community ita, però alla fine è da questa community che personalmente, anni fa, ho tirato fuori qualcosa che va oltre il game, per cui vorrei riprovarci…magari non va, ma perché non tentare ? Tra l’altro penso sia essenzialmente questo il vero motivo per cui ci sono code interminabili per un gioco di 15 anni fa.

è un bel pensiero, diciamo che capita in qualsiasi realtà quando la mentalità è affine.

ciao

dici? forse è meglio rileggere il mio elenco e magari aspettare qualche giorno che la comunità di gilde PVP presenti in esso si organizzi alla luce degli eventi, che ricordo non essere a noi imputati…

RP-PVP
tutti gli italiani sono su 1 server: Zandalar Tribe

PVE
tutti gli italiani sono su 1 server: Pyrewood Village, parliamo di una cosa come tra orda e ally circa 800 player. Gli unici fuori sono una gilda che ha scelto ed inserito i nomi senza aver letto il forum ufficiale blizzard (quindi…)

Non esiste solo la comunità PVP. E l’organizzazione della comunità non ha coinvolto solo la comunità PVP. Il fatto che quest’ultima abbia alzato mille thread e monopolizzato il forum, è un altro discorso.

Alcune gilde che io inserisco ,perchè NON inserisco solo quelle che hanno cercato di aggregare e con successo una comunità, ma inserisco TUTTE le gilde che me lo chiedono, ebbene alcune gilde sono su server differenti APPOSITAMENTE per non giocare su server italiano. Alcune manco si vogliono far vedere qui ma so che ci sono.

Gentilmente, prima di parlare di insuccesso, aspetta per favore qualche giorno, come è normale che sia in queste situazioni, e poi trai serenamente le tue considerazioni.

grazie della collaborazione! :wink:

A me questo è successo anche sul “retail” a dire il vero. Però è sempre valida la tua premessa, ovvero che tanti sono “fatti a modo loro” e non è possibile trovare un punto d’incontro con tutti, chi si ritrova e rimane amico dopo tanti anni è perchè ha una mentalità affine come dice anche Nomatterwhat.

Forse non era chiaro dal mio precedente commento, ma non ce l’ho con te! Anzi, apprezzo molto tutti gli sforzi che hai compiuto per stilare e mantenere l’elenco delle gilde e tutti gli altri tuoi interventi sul forum. Quindi non capisco perchè te la “stai prendendo” con me. Non sto criticando niente, ma da quel che ho letto anche sul gruppo Facebook sembra che ognuno abbia fatto un po’ come preferiva e si siano create mille gildine ognuna per i fatti suoi.

Questo mi sembra un suggerimento molto valido! Ma più che per me, forse per chi in questo topic diceva che vorrebbe giocare con una gilda di italiani ma non ha pazienza di attendere che i server si assestino un attimo.

1 "Mi piace"

Okay l’idea del transfer, ma sono solo io a pensare che debbano potenziare questi benedetti server? E che cavolo. Stessi problemi, anzi peggiori, da Vanilla ad oggi. Eddai, hanno pure fatto il preorder dei nomi per vedere quanti saremmo stati… Vuoi dire che non era preventivabile questo traffico? Ma dai…

2 "Mi piace"

ma anche tralasciando lo stress test e la prenotazione dei nomi, la blizzard non ha nessuno nella sezione contabile che ha notato l’aumento di abbonamenti e che sappia fare 2+2??
Ad ogni modo sul forum internazionale sono parecchi a proporre la soluzione del primo transfer free, e vista nell’ottica livello su un server con meno coda e poi mi riunisco a situazione calmata coi miei amici/gildani non è una cattiva idea, il problema è che ad oggi, tranne un server RP, i server sono tutti FULL quindi non c’è nemmeno la possibilità di spostarsi su un server “libero”… detto questo la Blizzard non solo ha sottovalutato l’afflusso di player, ma sta pure sottovalutando il fatto che molti hanno rinnovato solo ed esclusivamente per vanilla, quindi non è gente che se si stufa poi passa al retail, perché non gli interessa, e nemmeno vuol giocare un mese e poi smettere nuovamente, non è che trova il gioco difficile e poi smette, perché in passato ha già giocato a vanilla, conosce già la difficoltà ed è proprio quello che cerca…purtroppo bisogna ammettere che la Blizzard sembra essersi dimenticata di quello che vuole la sua community, speriamo che si riprenda perché attualmente è cosi confusa da colpirsi da sola…
detto ciò scusate il papiro e buona coda a tutti.

This aged poorly, just like a Tavernello.

1 "Mi piace"