Firemaw è ufficialmente FULL - è follia provare a ridiscutere il server?

Poi un sacco di gente chiedeva il nome del realm a gran voce troppi giorni prima adducendo motivi del tipo: “perché io e i miei amici non seguiamo il forum”. Ergo la maggior parte di coloro i quali non hanno avuto le notizie giuste al momento giusto se lo sono meritato imho. Non venirmi a dire che mentre eri al pc con WoW aperto (tutti online al release sicuramente) ti costava troppa fatica spammare refresh su un paio di pagine web dove si sta discutendo.

2 "Mi piace"

Guarda, la penso come te, para para. Già nell’altro “famoso” thread a pochi giorni dal lancio, ho detto queste cose,mi hanno trattato a pesci in faccia, e la gente ignorante che non sa manco di cosa parla, non faceva altro che dare man forte alle idiozie di Solerzio e io “suoi”.

Ripeto ancora una volta: nessuno ha mai criticato, la volontà o il gesto di voler raggruppare gli italiani. Quello che vi è stato detto da più parti, è che come stavate organizzando la cosa non andava bene perche trascuravate tanti piccoli dettagli.

Riepiloghiamo, innanzitutto all’inizio avete proclamato con Bimbz che i server scelti erano i primi 2 Golemagg e Shazzrah etichettandoli come" provvisori" il che non serviva a nulla, dato che era ovvio che i reami pvp inglesi non sarebbero potuti restare in 2 a lungo. Quindi a che è servito spammare tutte queste informazioni che hanno per gran parte creato confusione, ma tant’è.

Un altro errore è stato con insistenza e convinzione proclamato lo spostamento sul reame deciso come “definitivo” FIREMAW quello sul quale non ci sarebbero stati in assoluto più ripensamenti.

Avete continuato a rispondere con asprezza a tutte le osservazioni anche se educate, di chi diceva che il progetto aveva delle “falle”. Ora pensavate che li non ci sarebbero state code? maddai ragazzi. E quindi per concludere il capolavoro, avete annunciato un altro spostamento, Gandling. La gente che si era mossa in fretta e furia, pur di affidarsi alle vostre scelte a tralasciare quanto si era piu volte fermamente detto prima, a spostarsi su Firemaw, ora un altra volta vi ha seguito e portato ad un altro disastro, C’è gente che è rimasta su Firemaw, con personaggi gia sopra al 10, tanta di quella gente che vi aveva prima seguito, abbandonati la e ora sperano di trovare qualche piccolo gruppo di ita, o altrimenti sperare in un eventuale transfer gratuito.

Sicuramente avevate buone intenzioni, ma avete generato solo caos che ha fatto perdere parecchia gente per strada…ora le code stanno su tutti i realm, a che serviva rispostarsi? su Firemaw ho 500 min di coda, e su Gandling 180.

Ora la community è bella sparpagliata… quelli che hanno fatto dei livelli su Firemaw che dovrebbero fare? penso che tutti conosciamo un po l’inglese, non è questo il punto, uno vorrebbe cercare di organizarsi comunque con dei connazionali insomma, ci si capisce comunque meglio, pensiamo per organizzare un raid…
Avete creato una grandissima confusione, ci sta la gente divisa in 2 e più reami, ora speriamo che chi resta in quei realm trovi comunque qualche gilda ita a cui potersi aggregare.

7 "Mi piace"

La confusione c’è stata il primo giorno vero, ma per ovvi motivi, già ieri sera il thread delle gilde era aggiornato su gandling come fulcro della community PvP.
Comunque alla fine della fiera tre giorni dopo l’uscita sappiamo come distribuirci, non vedo ne il dramma ne il caos.
E comunque anche adesso la situazione non è definitiva visti tutti i reami full, però al netto delle informazioni ricevute da blizzard questo mi pare il meglio che si sia (come community, io non ho fatto assolutamente nulle tranne informarmi qui sul forum ufficiale)potuto fare.

1 "Mi piace"

La verità sta nel mezzo, come sempre.

Un successone, no di certo.
Una bella iniziativa, di certo si.

Il fulcro però è un altro secondo me, gli italiani interessati a giocare a classic sono di 2 tipi: da un lato sanno perfettamente l’inglese e se ne fottono della community ita ( o semplicemente non sono interessati a giocare con connazionali) da un altro lato invece non sono ferrati nell’inglese e hanno bisogno di giocare con italiani ( oppure hanno piacere di giocare tra connazionali ).

Del primo caso non ne parliamo.

Riguardo al secondo caso invece il singolo si informa.

Il singolo logga Firemaw… se… fa la coda! Io non sono mai riuscito ad entrarci…

Ora la ragione vuole che quotidianamente il singolo che vuole giocare con italiani si informa riguardo gli sviluppi perché non sta giocando su firemaw, è impossibile e se sta giocando è arrivato al bho, 5, massimo 10/15 a spalare in 2 giorni.

Girano le notizie riguardo gandling, il singolo va su quello stramaledetto server se davvero vuole giocare con italiani, rerolla un personaggio anche se è arrivato al 15 o se ha il nome figo su firemaw ( com’è successo a me).

Il singolo a parere mio ha poco da lamentarsi perché i mezzi per informarsi c’erano, nonostante le situazioni caotiche.
Enjoy.

1 "Mi piace"

Hai missato l’apertura del mio post alla grande, io ero con il forum aperto dalla release e ho seguito tutta la vicenda, io sufiremaw sono quasi al 20 e comunque in quanto tutti i miei amici erano anche ben oltre questo livello non ho mai avuto intenzione di spostarmi.

Il mio punto e critica era rivolto al definire successo tutto questo, lho detto gia in tre post spiegandolo accuratamente , Buona inizitaiva, c’era poca scelta e chiaro, ma non è stato un successo punto, come ha detto qualcuno e stato un limitare i danni è la verità sta nel mezzo.

NON sto criticando la scelta di andare su gandling, MI ripeto, critico il definire tutto questo un successo stop.

that’s it. L’unica è in primis sperare che facciano sto benedetto server spagnolo così i server inglesi respirano, in secundis speriamo mettano il transfer gratis dai BIG 4 ovvero i server più congestionati. Ma ION è stato chiaro NON vuole dar via ai transfer perchè spezzetterebbe la community bla bla, pensiero ovviamente nosense in quanto le community sono già frammentate nonostante gli stessi DEV la pensino che i transfer siano la soluzione migliore.

Invece no aprono altri server quando è palese che la gente non vuole perdere i progress e tanto non si sposterà mai. Come cercare di spegnere un incendio con ettolitri di olio extravergine.

Perdonami ma dire che c’erano i mezzi per informarsi, anche grazie al caspio. Non è una giustificazione. Perchè magari sarebbe potuto succedere la stessa cosa anche su Gandling e di conseguenza un secondo cambio di server. La Blizzard ha snellito le code, ora questo problema non si pone. Serviva un pò di PAZIENZA. Io come molti, me le sono fatte 10 ore di coda, facendo altro. E la colpa sarebbe “mia” che non ho seguito i drammi sul forum e mi sono genuinamente fidato di una decisione presa dalla maggioranza della comunità italiana? Ok, mi prendo le mie colpe e mi arrangio. Ma… decisamente la dice lunga sulla inaffidabilità di questa community, che un giorno dice una cosa e l’altro cambia completamente alla prima difficoltà.
Non ho preso parte a questo progetto, ma se posso dire la mia, un minimo di lungimiranza i gestori avrebbero dovuta averla. Blizzard floppa SEMPRE i dayone. Non ce n’è uno… se non magari le recenti espansioni che hanno avuto poco seguito. Di Classic si sapeva che c’era curiosità. Quando la Blizzard ha concesso di registrare i propri nomi sui server, giorni prima, non vi è balenato che magari vedere già la scritta “full” sul server non fosse sintomo di catastrofe annunciata?

2 "Mi piace"

Vajàina la community spagnola si è riversata all’ultimo istante sul server nel quale noi italiani avevamo deciso di stare, ovvero Firemaw. Nessuno, a parte qualche disturbatore, aveva messo in dubbio che saremmo andati tutti lì. La nostra community italiana è stata una delle pochissime community che ha dovuto affrontare una veloce organizzazione su un reame specifico flaggato inglese, mentre inglesi, francesi e tedeschi si sono seduti e non hanno dovuto organizzare un bel nulla perché il loro piatto era già servito. Alla luce dei fatti non prevedibili si è poi deciso tempestivamente (24 ore l’uscita del gioco) di sbarcare su Gambling.
Qui nessuna community ha sbagliato qualcosa e con un pizzico di presunzione ribadisco come la community italiana si sia organizzata abbastanza bene via social e forum. Poi i disastri provocati da terzi (gli spagnoli) non potevamo prevederlo o comunque la probabilità che beccassero il nostro stesso server era bassissima.

Ciao e buon gioco :wink:

3 "Mi piace"

A 2ore dalla’apertura… Erano 6k? Simpatici no? Sono calati come i barbari… Io sono ancora sotto ban sul forum inglese da quella sera :stuck_out_tongue_winking_eye::joy::joy::joy:

io trovo strano che ancora non mi sia arrivato

Era prevedibile… ridiscutere un server andrebbe comunque a creare solamente altro caos…

Il senso di riesumare un topic di 1 mese fa?Il necroposting è vietato dal regolamento.