Lag impossibile

Premetto che al contrario del 90% della mia gilda, ho rinnovato anche per il periodo delle feste. Ho pensato di giocare a spot, per divertimento, puggando se necessario. Bene. Quattro volte ho loggato nell’ultima settimana e tre su quattro ho sperimentato una lag pazzesca ed una esperienza di gioco impossibile. Stessa cosa per chiunque, indipendentemente da nazionalità o shard, fosse in gruppo o in quest in giro dove giravo io, bg, istanze, isole ecc.
Ragazzi, se questo gioco sta andando a morire e non lo supportate più ditelo. In caso contrario scusatevi pubblicamente e provvedete perché così non ci siamo.
Buona Fine. E, se fate i bravi, Buon Inizio.

Penso che in questo momento siano decisamente altre le cose per cui Blizzard dovrebbe “scusarsi pubblicamente”, semmai.
Se vogliamo fare polemica, almeno facciamola su qualcosa di sensato, e non su una lag temporanea sperimentata soltanto da te e da una manciata di altri giocatori (a detta tua).

Premesso che la sezione giusta per questo tipo di discussioni sarebbe quella dell’Assistenza Clienti o del Supporto Tecnico, posso però dirti che io e la mia gilda abbiamo giocato per tutto il periodo delle feste e non abbiamo MAI laggato: nè in raid, nè in mythic+, nè nei Warfronts, nè altrove.
Hai mai pensato che potesse essere un problema della tua linea?
Hai provato a fare i test che vengono suggeriti su questo post?

I test li ho eseguiti dal primo all’ultimo. Zero problemi sulla mia linea e PC. Non ho alcun bisogno di assistenza tecnica. La mia non è una polemica ma constatazione dei fatti. Chiedo un po’ di impegno da parte di tutti. Su che non è difficile, basta spendere due soldini in più. Saluti

Però se il problema era solo tuo, qualcosa non quadra.
Inutile venire sui forum a lamentarsi e dire a Blizzard “di spendere soldi in più” (per cosa, poi? che magari i problemi sono delle infrastrutture italiane e che cosa può farci Blizzard a riguardo?). Il tuo è l’unico post di lamentele sulla lag, se il problema fosse stato dei serve e/o di Blizzard, avremmo avuto un riversarsi di gente sui forum ed in generale online a lamentarsi del disservizio, cosa che non c’è stata quindi, ripeto, penso che il problema sia tuo.

Warcraftdevs ha riconosciuto seri problemi di lag Server Side in questi giorni, come da post. Da parte mia ieri sera ed oggi tutto ok, ma ciò non toglie la pessima esperienza di gioco dei giorni scorsi. Saluti.