Mi sto annoiando,help!

Buon giorno a tutti, è da qualche settimana che sto avendo sempre meno voglia di giocare ho provato cambiando vari pg che già avevo ma dopo qualche minuto sloggavo per malavoglia.
Ho fatto solo i 2k in pvp nella prima season, anche se non è molto, mi ha tenuto parecchio impegnato nel poco tempo che avevo per giocare e mi sono divertito.
Poi la persona con cui giocavo ha smesso, un po per questo e un po per essermi stufato a fare solo contenuto arene ho cominciato a perdere la voglia giorno dopo giorno.
I raid e mitiche non mi entusiasmano, anche se il raid lo ho fatto solo con il finder mi ha annoiato.
Premetto che ho cominciato con wow a pandaria però quando andai a farmi in solo icc o bt, ad esempio, non so solo a pensare di farle in gruppo con la vera difficoltà mi entusiasmava.
In pandaria ho cominciato proprio con i raid in gilda e mi piacevano, forse perchè era tutto nuovo o perchè era tutto più coinvolgente.
So che è un gioco e non ne faccio un dramma, non è che non giocando più mi suicido anche perchè il gioco ricopre una piccolissima parte di quello che faccio nella giornata, però volevo chiedere un po a voi cosa vi spinge a continuare a giocare quali sono quelle cose che vi fanno sentire questa magia nel gioco, magari sono semplicemente io che mi sono stufato e sarebbe meglio freezare un po.

P.S ho giocato a diversi mmorpg negli anni passati e forse una cosa che mi manca o che sento il bisogno di trovare in un gioco è quella difficoltà nel crescere il tuo pg nel vestirlo nel migliorare l’equip ecc…
Grazie a tutti per l’ascolto, buon game!

Ovviamente è tutto soggettivo, ma se in passato in pandaria trovavi divertente il raidare… ti consiglio di trovare una gilda attiva in questo senso.

Ovviamente, il LFR non è da considerarsi un qualcosa di stimolante… questo penso sia intrinseco nella natura stessa del sistema.

Ma le difficoltà eroiche e mitiche offrono sicuramente stimoli, soprattutto ora con l’apertura del nuovo raid che per ambientazione e meccaniche è sicuramente (almeno secondo me) più piacevole e stimolante rispetto Uldir.

A livello di Gear sei 380, quindi direi perfettamente in linea con chi inizia questi nuovi contenuti… Se non hai del tutto perso le speranze ti consiglio di cercare velocemente un gilda PvE che questo è il momento buono per inserirsi in un gruppo.

A maggior ragione, se cerchi questo, il puntare ai raid eroici e poi mitici penso sia la cosa più saggia per stimolarti. D’altronde è la base di tutti i MMORPG.

1 "Mi piace"

Per quanto riguarda i raid so che LFR non da stimoli, però con uldir mi ha fatto cadere proprio le balle l’ambientazione la storia i boss.
Il nuovo raid non l’ho ancora visto e giustamente non posso giudicarlo, anche se ho visto qualche video e non mi sembrava chissà che però forse potrei provare come dici tu con qualche gilda magari è uno stimolo in più.

Per quanto riguarda i vecchi mmorpg intendevo che anche il solo dover salire di livello e potenziare un oggetto era un’impresa diciamo però forse fare il paragone su giochi diversi con meccaniche differenti non ha molto senso. Giustamente ogni gioco è a se.

Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto Broken.

Per quanto mi riguarda, fare raid e mythic+ con i miei compagni di gilda mi diverte ancora moltissimo e dà continuamente stimoli per loggare e giocare.
Uldir effettivamente non ha entusiasmato molta gente, il raid nuovo promette meglio, invece! Proverei a dargli una possibilità, se fossi in te.

Penso che, alla fine, la cosa bella di un gioco online sia poterci giocare in compagnia dei nostri amici :slight_smile:

1 "Mi piace"

Hai ragione, è da wod che non sono più in nessuna gilda a giocare come un asociale :smile:

Per quanto mi riguarda ho passato un periodo di stanca notevole, a partire da Dicembre scorso. Il problema era (e sono) la ripetitività “spinta” delle WQ, i WF, le invasioni, le weekly. Pur essendoci comunque una discreta varietà di contenuti, alla fine senti la ripetizioni e inizi a soffrire di noia. Il content attuale è come una sorta di rimpientitivo che colma il vuoto tra un raid e l’altro. IMHO il problema è quanto dura questo vuoto… tra Uldir e BoD, secondo me, è passato un po’ troppo.
Detto questo, io continuo a giocare per due motivi principali:

  1. la gilda. In gilda ho amici, nella mia gilda mi diverto e il rapporto tra noi compagni continua anche fuori dal gioco. E già questo è un discreto “motore”.
  2. il raid. Il gioco in sé DEVE prevedere un minimo di sfida, di scoperta. Il raid è il momento in cui, la prima volta, lo si scopre, e poi iniziano le sfide. Il normal, poi l’HC, infine se puoi passi al Mythic oppure gli achievement. BoD oltretutto lo trovo MOLTO più stimolante di Uldir.

Last but not least, WoW essendo, come lo definisco io, un RPG a premi, tutti noi cerchiamo anche il loot, il violetto figo e l’equip migliore sia come stat che come aspetto. Quindi posso considerarlo come terzo motivo trainante.

Come ha detto @Brokenknife qua sopra, giocare da solo, puggando, anche i raid diventano qualcosa di ripetitivo e alienante. In una gilda attiva e ben organizzata, dove sei riuscito a costruire un buon rapporto, vedi le cose in maniera diversa. Cercala. Con cura.

Giusto @Reyra, anche le M+. Però anche questa modalità, IMHO, la vedo come complementare al raid. Il tutto, repetita iuvant, ha SENSO e continuità se giocato in gruppo, con gli amici, in una gilda. I player solitari cronici esistono ancora ma o giocano poco, oppure hanno un concetto molto particolare di MMORPG (poco lontano da quello di un normale game single-player).

Avrei potuto creare un thread del genere anch’io, sono reduce da un periodo di noia da wow, ormai stavo loggando un giorno si e due no, giusto per completarmi le emissary, i wf e, quando li trovavo, gli assault, per tenermi un minimo in pari con la gear.

Le m+ le ho mollate da mesi, zero voglia di chiudermi per ore in dungeon con quattro sclerati pronti a flammare appena qualcuno sbaglia qualcosa. I raid ancora peggio, troppe meccaniche e cose da tener presenti per un videogioco che uso per staccare un pò la testa quel paio d’ore dopo cena.

Preferisco andare per achievment, possibilmente quelli che consentono di girare. Qualche tempo fa ho fatto l’universal explorer, ieri taming the world, da oggi vedremo, magari mi metto a fare quello dei selfie…

Anche la garrison mi sta piacendo, anche se è stata portata come esempio di elemento che ha peggiorato la fase social del gioco. Stica*@# dico io, non ho amici che giocano e la mia guild organizza pochi eventi di gilda; pace, ci scappano quattro chiacchiere e mi faccio le mie cose, la garrison è un ottimo trampolino per fare missioni carine e ahiev in tutta draenor. Attualmente sono agli achiev di harrison jones

Penso sia una cosa che va a gusti.
Non riesco a vedere le M+ come qualcosa di “complementare” al raid, quanto piuttosto come un tipo di contenuto differente. Per me sono proprio una sfida: mi piace vedere fino a dove posso spingermi e migliorarmi per superare il mio limite.
Ed il motivo per cui le faccio solo in gilda è perchè mi piace stare su discord e coordinarmi con i miei compagni (possibilmente sparando due cavolate nel mentre) piuttosto che con 4 sconosciuti con cui non ho nulla da spartire e che probabilmente finita la run non vedrò neanche più - certo, a meno che uno non le faccia in ottica di “pusharle”.

Comunque World of Warcraft è un gioco che offre numerose alternative!

Sono d’accordo sul fatto che sia questione di gusti ed esperienza in game, il mio discorso è puramente soggettivo.
Per esempio non ho mai chattato con nessuno incontrato in dung o raid, mentre girando per pandaria a grindare rep per una mount ho incontrato un tipo che mi ha portato a spasso mostrandomi le varie location dei rari, ci siamo aggiunti su battlenet e ogni tanto ci aggiorniamo sui rispettivi avanzamenti. Oppure ho trovato sto tipo israeliano (prevenutissimo lol, la prima cosa che mi ha chiesto è stata se “ero ovviamente stato malinformato su Israele” ), poi ci siamo messi a chattare ed era tranquillissimo. Anche lui aggiunto su battlenet e ogni tanto ci scappa la chiacchierata. Dipende dalle esperienze, appunto.

Concordo, il problema è che molta gente ormai tratta gli MMORPG come dei single player e si ritrova annoiata, è ovvio che se non hai amici che giocano con te e ti limiti a fare world quest in solo il gioco risulta mediocre a essere generosi.
Soluzione? Trovarsi una gilda amichevole e spingere contenuti un tantino più impegnativi.
Oppure cedi al lato oscuro come me e diventa un gold farmer :slight_smile: )

Esatto! :wink:
Altrimenti perché giocare a un MMORPG?

1 "Mi piace"

Concordo che giocare da soli non porta a nulla di soddisfazione in teoria, tante persone giocheranno anche da sole probabilmente e si divertono, però immaginandomi quel contenuto in modalità normal eroica o altro non mi attrae più di tanto.
Comunque vale la pena tentare chi lo sa magari ritrovo di nuovo il piacere di fare pve =)

1 "Mi piace"