Necessito assistenza in seguito ad un trasferimento e impossibilità nel far partire il gioco come amministratore

Ciao Raga,
Mi sono dovuto trasferire in un paese estero per lavoro pertanto ieri essendo Sabato e non avendo molto da fare ho pensato di rinnovare il mio abbonamento WoW inserendo i dati della nuova carta e pagando cosi un mese. Tutto sembrava andare bene fino a quando non mi è arrivato un messaggio sul telefono che mi informava che il mio account è stato bloccato per motivi di sicurezza. Fino a qui niente male, penso, vabbè ora contatto il servizio clienti e mi aiuteranno.
Purtroppo da questo Pc non riesco a far partire Wow come amministratore e visto che è un file obbligatorio non riesco a contattare il supporto per Mail senza inserire sto file traceroute ( tra le altre cose si blocca tutto quando faccio qualsiasi tentativo di farlo partire come amministratore ).
A questo si aggiunge il fatto che nonostante io abbia già provato con i vari Analizza e ripara e tutto il resto i giochi ( quindi non solo WoW ) non si aggiornano più.
Erano i miei giorni liberi e li ho buttati cercando di risolvere questa cosa, stasera forse contatterò il supporto per Ticket dato che ora non lavorano ma è davvero snervante come cosa, mi potete aiutare voi? Grazie a tutti

Ciao Alonor :slight_smile:

Faremo il possibile per aiutare, e per cominciare considerando la descrizione della situazione ti consiglierei di riavviare il pc in modalità avvio selettivo, e riprovare l’aggiornamento.

Se non dovessi notare cambiamenti, come ulteriore passaggio vorrei anche chiederti di creare un nuovo account amministratore sul sistema, riavviare il pc ed entrare poi con tale nuovo account. Riprova poi a far partire l’app ed i giochi da li.

Nel caso in cui anche dal nuovo account amministratore la situazione non dovesse migliorare per fare ulteriori controlli ci servirà però qualche informazione in piú. Nello specifico sarebbe molto utile sapere se ricevi messaggi di errore, ed in caso una descrizione dettagliata dell’errore stesso sarebbe fantastico ^^

Ti chiederei inoltre di farci avere una copia dei tuoi file diagnostici.
Per postartli la cosa piú semplice da fare consiste nell’uploadarli su di un sito esterno (eg. Pastebin) e scrivere poi il link nel post.

Ciao Felranys,

Buona la prima, effettivamente con l’avvio selettivo sono riuscito a completare gli aggiornamenti e il gioco sembra funzionare anche se purtroppo l’aver disattivato tutte quel voci sembra aver rallentato tantissimo tutto il pc sia per quanto riguarda le cose relative al Web e sia quando si tratta di aprire una semplice cartella.
Sto leggendo un pò come rimediare a questa situazione ma se ti dovesse venire in mente un’idea fammi sapere :slight_smile:
Grazie ancora!

Ciao Alonor,

Grazie per l’aggiornamento!

Un rallentamento come quello che descrivi è sinceramente anomalo, uno dei tanti effetti benefici dell’avvio selettivo normalmente è l’aumento delle prestazioni del sistema, non il contrario XD

Una cosa che potrebbe causare questa situazione eventualmente è la disattivazione dei servizi Microsoft. La guida dovrebbe specificare ad un certo punto di attivare una casella specifica prima di disabilitare i servizi in avvio, se tale casella non è spuntata sono disabilitati anche parte dei servizi base di sistema, e la cosa potrebbe causare problemi :frowning:

Puoi in caso provare a disattivare l’avvio selettivo, e ripetere la procedura facendo attenzione a quel passaggio :slight_smile:

1 "Mi piace"