Nemesis e Pozzo, connesione forse?

dopo il blue post della connessione di diversi server a low popolazione.
che avverrà tra 2/3 mesi.

anche i nostri reami verranno connessi? https ://it. wowhead. com/news=316709/blizzard-announces-upcoming-low-population-realm-connections

1 "Mi piace"

Io spero proprio di no.
Pozzo e nemesis non sono bassa popolazione. Ci sono più gilde in questi 2 server che bambini in Cina ed è questo che ci fa pensare che non ci sia nessuno. Se contiamo anche che un sacco di ita hanno lasciato i server ita per giocare su quelli inglesi, anche questo è un problema. Aggiungiamo poi anche la mentalità del 90% delle persone:
Novellino “Dove mi consigliate di giocare? Nemesis o Pozzo? Voglio giocare Ally”
Mentalità “Ally Pozzo, Orda Nemesis”
Sul serio? Perché?
Perché invece non pensiamo più a bilanciare le due fazioni su entrambi i server, anziché pensare ad una connessione tra i due? Impariamo a consigliare Ally Nemesis, Orda Pozzo che non ci costa proprio nulla.
E poi, opinione personale… Perché mischiare la nutella § con altro (N)?

Mi sa che non sai i numeri xD

esserci tante gilde non vuol dire che ci sono tanti player, possono esserci tante gilde compoteste da 10 persone che gilde composte da 30/40 persone.

un sacco di ita hanno lasciato i server ita per quelli inglesi per fattori come:

  • economia dell’asta, l’asta di pozzo e nemesis è pietosa e gestita male, in quanto siamo 4 gatti e non sappiamo cuttare
  • gilde per progress, nei server più popolati c’è più competizione per via del fatto che ci stanno più player e quindi più gilde aperte al recruit in base alla propria voglia di giocare

infatti questo, collegando i due reami si da un refresh alle fazione in quanto i numere delle popolazioni sono facilmente ottenibili
si dice a chi vuole giocar ally di andare su pozzo principalmente per il fatto che su Pozzo ci stanno più player ally rispetto a nemesis

32 Well of Eternity PvE it 303500.00 6555 horde player 2427 ally player 4128
33 Nemesis PvP it 292500.00 4434 3499 935

nb: non sono account attivi ma il numero di Personaggi creati

1 "Mi piace"

Consigliare Ally nemesis è un po da st*****…

1 "Mi piace"

i veri ally son quelli che vengono su nemesis a combattere, non quelli che stanno afk su pozzo.

5 "Mi piace"

Spero ben di sì perché spaccare così la scarsa comunità italiana non ha senso.

Tu andresti a giocare su un server la cui fazione è così scarsamente rappresentata da renderti difficile anche solamente trovare una gilda che sia lontanamente confacente ai tuoi obiettivi?
Consigliare il Nemesis a un neofita che vuol giocare Alleanza equivale a frustrarlo e a fargli avere una percezione sbagliara del gioco.

Tra l’altro ho risposto appunto secondo la cosiddetta mentalità a un nuovo giocatore qua e almeno per conto mio, penso di aver dato la risposta migliore.

Quanto alla risposta quantitativa, @Nomatterwhat è stato molto esaustiv*

:thinking:

Il fatto è che noi italiani non sappiamo giocare come gruppo ma come singoli. Se creassimo delle comunità di commercio serie in cui gestirci l’asta per bene questo problema credo potremmo risolverlo.

Come dicevo prima, tendenzialmente noi non sappiamo giocare molto in gruppo, non abbiamo interesse a migliorare il gruppo rispetto al singolo e preferiamo lasciarci trascinare dalla gilda finché fa comodo e cambiarla quando abbiamo altri obiettivi.
Dal punto di vista gestionale, tendiamo a essere chiusi su noi stessi.
(Ripeto: discorso generale… per quel che mi sembra di percepire chi scrive spesso sui forum è della vecchia scuola… poiché scriviamo in 1/2 gatto, possiamo capire che aria possa tirare sui nostri reami xD)

Io ero su Nemesis proprio per quel motivo ma ho cambiato perché era impossibile avere gilde strutturate o trovare gente del server per far qualsiasi cosa.

Con la wm il problema è stato “risolto”.

Come sempre, ritengo che sarebbe estremamente salutare alle varie comunità di allentare questo sharding pervasivo delle istanze. Onestamente un giocatore con cui si fa qualcosa non lo rivedremo più. Giocando sempre tra noi avremmo anche la possibilità di “conoscerci meglio” (per esempio se so che Rabbiosetta è brava perché ci ho giocato assieme, preferisco lei a qualcun altro che ha il Rio maggiore proprio perché la conosco… per dire).

Sapete che, in quest’ottica, sarei anche a favore della fine delle fazioni perché non hanno proprio senso… anche per aumentare il parco giocatori, gilde strutturate per bene etc.

Insomma, fondessero i server io sarei solo contento: sarebbe un primo passo verso un ritorno alla “socialità”.

E, comunque, @Broken, rimango in wm :wink:

4 "Mi piace"

I numeri che hai riportato non sono così tragici, tranne per l’alleanza su Nemesis.

Se la gente non sa vendere non è un problema di popolazione sul server. Se vendi al prezzo giusto la gente compra. Su qualsiasi server c’è l’infame che dimezza i prezzi per vendere in fretta. Ci sono anche quelli che vendono un tonico 300k quando stanno intorno ai 300g, sperando in un missclick e soldi in tasca.

Tutta sta voglia di fare a gara proprio non la vedo :thinking: o forse perché non m’interessa. Dovrebbe essere il contrario credo (poi sarò deficente io a non capirlo) essere nella fazione meno numerosa, almeno se fai parte di una gilda progress ed è l’unica gilda che sta facendo il mitico, sarà al primo posto della classifica no? Anziché al 20° su un server stra popolato. Ma so pareri eh…

Si, può sembrare, ma è solo per far rimpopolare quella fazione. Se nessuno comincia, l’alleanza su nemesis non crescerà mai.

Ci andrei soltanto per non leggere bimbominchiate nella chat general. Per il fatto delle poche gilde presenti su tale server può essere un pro per chi ne cerca una fissa e accasarsi solo in una, e contro per chi cambia gilda ogni 2gg per capricci o inseguendo i suoi sogni. Tipo entro in una gilda che fa raid mitico, ma si fermano per via dell’estate e delle vacanze, io, che non ho vacanze ci resto male e anziché restare in gilda me ne trovo un’altra a sfregio perché voglio finire il mitico…

Questo te lo scrivo in pvt se non l’hai capita, forse blizz ha coperto le parole, volevo scriverla senza abbreviazioni ma temevo per il ban xD (controlla la posta su tessivento).

mi sa che non hai capito il concetto di connesiione di diversi reami.

ti consiglio di vistare wowprogress e la situazione dei vari reami. i numeri che abbiamo sono numeri bassi rispetto agli altri server :slight_smile:

server come tarren miill, twisted che sono connessi ad altri server hanno un’economia fiorente per via del fatto che hanno più potenziale di acquisto e di vendita. ( più persone più prodotti)

per quanto riguarda il progress di gilde o altro, non è inteso solo la gara per arrivare primo nel mitico ma anche per la situazione delle plus.

gilde popolose avrai più possibilità di avere persone con cui fare cose, meno persone in gilda meno possibilità di fare qualsiasi contenuto

E Come vorresti bilanciare le due fazioni? Con dei trasferimenti gratuiti di personaggi/gilde?
La soluzione migliore è connettere i due reami, i pochissimi ally di Nemesis possono entrare in una gilda di Pozzo, i pochi ordosi su Pozzo possono entrare in una gilda di Nemesis, e nel frattempo bilanci anche le zone cross realm con una popolazione più omogenea e l’asta si arricchisce.

Non esiste un lato negativo alla connessione. Nessuno.
Se non lo fanno sto giro, non lo fanno più.

13 "Mi piace"

Dai che questa è la volta buona! Speriamo che finalmente i nostri reami vengano connessi, fateci questo grande regalo

3 "Mi piace"

Lo spero tanto che questa ambita connessione tra i due server arrivi una volta per tutte. Nn ha senso tenere i due server separati

1 "Mi piace"

Speriamo davvero lo facciano!!! c’è qualche cosa che possiamo fare noi x spingere verso questa fusione? che ne so, inondare di post il forum :smile:

Non saprei proprio.

Sicuramente se ci fosse partecipazione qua sarebbe un bel gesto.
Purtroppo la maggior parte dei giocatori vede nei forum “roba vecchia”. Se magari si passasse parola su vari fb et similia in modo che i fari giocatori potessero dire la loro sicuramente avremmo più risonanza.

Non so se scrivere un appello, fare un sondaggio (google form?) porebbe essere utile.

Sarebbe bello se un blu ci potesse dare delle dritte per muoverci in modo serio :slight_smile:
Dicono che i post sul forum vengono sempre letti ma qua credo occorra anche un riscontro da parte loro per aiutarci ad aiutarli xD (#inception)

Secondo voi anche nemesis e pozzo saranno collegati?
Guardando su wowprogress siamo 33 e 34 per popolazione…

Io spero proprio di sì. Siamo su server piccoli, non ha senso sparpagliarci così.

I numeri che troviamo sui siti vanno presi con le pinze. Purtroppo non abbiamo più il numero di account attivi. Ognuno di noi ha ventordicimila PG diversi quindi quei numeri a me lasciano piuttosto indifferente.

Ma il collegamento tra i due reami da la possibilità anche di gildare persone dall’altro reame?

Certo!

L’unica accortezza - anche per evitare casi di omonimia - è il tag server dopo il nome.

Metti che tu e io siamo nella stessa fazione…

Tu mi leggerai (come sul GF) Tessivento-Pozzo dell’Eternità
Mentre io ti leggerò come Salsiccio-Nemesis

*Salciccio xD

Se il vantaggio è questo + asta collegata la situazione diventa interessante per noi… vediamo che succede

Domando scusa!
Molto toscano XD

Eh, questo è un altro vantaggio. Aumenta anche il “bacino” in cui reclutare, per esempio.

In caso dovessero fare la fusione si sa indicativamente quando potrebbe avvenire?
Vorrei trasferire un personaggio da Pozzo a Nemesis e a questo punto mi conviene aspettare…