Preparativi in corso per nuove connessioni tra i reami

Vero, potrebbe anche essere così, sia per i reami italiani che spagnoli non c’è molto da fare, tenendo conto del primo round di connessioni di 6,5 anni fa ci sono 5 server spagnoli e 2 italiani, al momento capire la popolazione a meno che tu faccia who manuali in tutti i reami e le fazioni interessati è difficile, hanno rovinato quasi tutti i siti, stando a raider io, che ha una sezione di popolazione dei reami, pozzo e nemesis insieme formerebbero un reame 33% più grosso della prima connessione che hanno fatto, aman’thul e anub’arak, quindi forse sì, forse no.

Gli spagnoli stanno dicendo di fare un macroserver, ma è ridicolo, dun modr e uldum sono sufficientemente grossi che non dovrebbero essere connessi, ci sarà forse una singola connessione del più piccolo (c’thun) con uno dei medi (tyrande o exodar), tutto qua.

Io sono a favore dei megaserver…sia mai si smetta con questo obbrobrio dei gruppi automatici. E le gilde, essendo così frammentate e mediamente piccole non riescono a reclutare o tenere i giocatori per un tempo sufficiente da “addestrarli” per l’endgame (o portarli a un livello sufficiente per prendere parte a quel contenuto).

Ah, però alcuni server verrebbero troppo grossi, se connettessero tutti i server spagnoli verrebbe qualcosa come kazzak, silvermoon o draenor, sicuramente non sarebbero troppo alti i 2 italiani.

Ciao, le connessioni tra i server EU sono già concluse? Questa settimana come la scorsa non ci saranno connessioni in EU?

Grazie

Questa comunicazione è del 3 luglio e parlano di connessioni tra i reami nei prossimi 2-3 mesi, quindi, o questo mese o il prossimo.

Visto che siamo già a 2 mesi passati, quando ce lo faranno sapere “in anticipo” ?

Eppure mi sembra una domanda lecita che moltissimi players della community italiana si sta domandando anche solo per potersi organizzare con eventuali fusioni tra gilde / reclutamento nuovi membri etc in vista della nuova espansione. Mi sembrerebbe altrettanto lecito avere una risposta da parte della Blizzard se questa connessione verrà fatta o meno.

2 "Mi piace"

During a scheduled maintenance period planned for 7:00 a.m. - 3:00 p.m. PDT on September 17, the following realm connections will be made:

Hydraxis and Terenas will be connected to Drak’thul, Mok’Nathal, Silvermoon, Skywall, Shadowsong, and Borean Tundra.
Darrowmere and Windrunner will be connected to Draka and Suramar.
Ghostlands and Kael’thas will be connected to Grizzly Hills, Lothar, Malfurion, Trollbane, and Gnomeregan.
Black Dragonflight, Gul’dan, and Skullcrusher will be connected to Andorhal, Eonar, Velen, Scilla, Ursin, and Zuluhed.
Exodar and Medivh will be connected to Alleria and Khadgar.

During a scheduled maintenance period planned for 3:00 a.m. - 1:00 p.m. AEST on September 18, the following realm connection will be made:

Aman’thul will be connected to Dath’Remar and Khaz’goroth.

We are planning more realm connections for low-population realms, and we will post a new notification like this one next week.

The connection for Exodar and Medivh to Alleria and Khadgar cannot be completed tomorrow. We will reschedule this one for next week.

Spero sempre in una fusione dei reami italiani, ma allo stato attuale questo silenzio e questa lista, non so voi, però a me preoccupa :frowning:
In realtà, sono tutti reami americani (se non sbaglio) quindi c’è ancora speranza :slight_smile:

Questo è il post che aggiornano sulla connessione dei server europei. Noto che noi italici siamo esclusi dalla traduzione di questi post.

Temo che Blizz non si prenderà la briga di connettere due server piccoli nonostante siano popolati da giocatori della stessa lingua. Tra la mancanza di informazioni, di localizzazione etc io inizio seriamente a essere pessimista riguardo a una doverosa connessione tra Il Pozzo e Nemesis :pensive:

Nemesis e Pozzo non saranno connessi perché non siamo low population :joy:
Ne sono due di server ita, non 20 come quelli inglesi es. La connessione non serve.
Lo sto dicendo da mesi xD e vengo criticata.
Se fossimo low ppl non credete che li avrebbero già connessi?

1 "Mi piace"

Siamo server tutto sommato piccoli e, tra l’altro, con uno sbilanciamento delle fazioni micidiale.

Se uno gioca Alleanza su Nemesis, 90 volte su 100 è di fatto costretto a pagare per trasferirsi di server o per cambiare fazione in quanto è impossibile entrare in una gilda.

Lato Pozzo le cose sono sbilanciate ma non come su Nemesis.

Io ritengo che i giocatori italiani siano tutto sommato pochi e che quindi non serva tenerci sparpagliati su due server.

La cosa nacque per avere un server PvP (Nemesis) e uno PvE-RP (Pozzo). Con l’introduzione dell’Horde-mod… War Mode tale suddivisione - che ti ricordo essere stata motivata da una diversa tipologia di gameplay e non per popolazione - ha perso completamente significato per cui io come tanti altri giocatori non capiamo il senso di continuare a tenere separati i due serverini italiani.

That’s all

Si, concordo, ma non siamo 4 gatti.
Alcuni server inglesi (prima di questa connessione) avevano la scritta “low”. Nemesis e Pozzo “medium”.

Questo perché la mentalità delle persone purtroppo, ad un novellino dice “Nemesis Orda, Pozzo Alleanza”. PERCHÈ?? :thinking: Invece di mirarli sul server con la sua fazione in minoranza, li mirate su quello high. In questo modo come pensate di ribilanciare le fazioni sui server? Spiegatemelo perché non riesco a capirlo. Vogliamo fare Nemesis solo Orda e Pozzo solo Alleanza? E poi pretendere la connessione? :rofl:
E tutti quegli italiani che giocano su server inglesi pensando solo all’economia e fregandosene del problema delle fazioni, dove li mettiamo?

Lo sbaglio lo ha fatto Blizzard creando 2 server pur sapendo che all’epoca c’erano pochi italiani su Crushridge (scusate se per caso l’ho scritto male). Doveva magari creare 1 solo server ita pvp e lasciare Crushridge pve per chi non volesse fare pvp.

Che poi hanno tentato di bilanciare col cross realm. Ma se non mandiamo gente nelle fazioni minori, la cosa non si risolleverà mai. Ma che vi costa a indirizzare la gente Pozzo Orda e Nemesis Alleanza?

Nemesis Medium
Pozzo Nuovi gicoatori

Quindi secondo te a un nuovo giocatore - che magari cerca qualcuno che gli insegni a giocare - dobbiamo consigliare di andare nel server dove è in minoranza schiacciante, dove non riesce a trovare una gilda perché quello è il modo di bilanciare le fazioni su un reame? Davvero?

Quindi il problema della Striscia di Gaza si risolve trasferendo Palestinesi in Israele e Istraeliani in Palestina. Seriamente? Dai: così facendo regali una pessima esperienza di gioco a un novellino, appunto. Noi possiamo farlo, un novellino proprio no.

Paradossalmente questo potrebbe essere il paradosso per “costringere” Blizz a unirci.

Io giocavo su Defias proprio per via dell’economia. Se uno gioca per l’economia fa un altro tipo di gioco: un tipo di gioco che richiede reami veramente popolati ed economia pseudo-seria. Non come da noi dove una flask costa un rene perché sì.

Non poteva in alcun modo costringere i giocatori che facevano PvP ad andare su un server PvE o viceversa: dal momento che crearono dei server er le popolazioni con lingue in cui il gioco era stato localizzato, quella è stata l’unica scelta possibile.

Per nulla perché con lo sharding dei server non è in alcun modo possibile entrare in gilde appartenenti ad altri reami. Se vogliamo, questa meccanica ha ulteriormente picconato il concetto alla base di un MMO: la comunità (leggi gilda).

Il problema del cross-realm è che Blizzard non ha mai voluto tentare di bilanciare seriamente le popolazioni tra le due fazioni (o levarle perché non se ne può proprio più… tanto poi si finisce sempre a picchiare il nemico comune).

Tu che sei la polemica incarnata - quasi come me - apprezzeresti un consiglio del genere se tu fossi una novellina?

Già ti immagino a bugnare sul fatto che la comunità fa schifo, i consigli sono stati pessimi etc.

Il problema delle fazioni non si risolve facendo disamorare i nuovi giocatori (che a mio parere Blizzard non ha alcun interesse a intercettare) del gioco: si risolve prendendo coscienza di un problema e risolverlo veramente. La connessione dei nostri due server sarebbe già un promo passo in questo senso perché darebbe fiato alle comunità… che, se ci pensi sono 4: due per server. Bella roba XD

1 "Mi piace"

Li ha costretti invece, regalando il trasfer gratuito temporaneo da Crush ai server ita :smirk: non diciamo fesserie.

Hanno tentato di risolvere il problema delle fazioni in minoranza che facevano pvp non delle gilde xD Se io gioco Ally su Nemesis e attivo il wm o la vecchia mod pvp, vengo automaticamente trasferita su server “ex pvp” e VEDO/INTERAGISCO solo con chi ha la mod pvp attiva, infatti vedrò gli altri player coi nomi verde e non grigio. Quindi, per evitare di essere presa a legnate da 5-10 Orda come succedeva in passato, vengo trasportata in una dimensione pvp dove le fazioni sono bilanciate. Che poi mi killa il solito Ajeje Brazov di Blackrock e non Mario di Nemesis, è un altro discorso. Perchè sai quando riacchiappare Mario su Nemesis, sai che è ita e sai anche in che gilda sta, quindi è più facile. Mentre ritrovare Ajeje sarà un po’ più difficile.

Sì e ti dico anche perchè.
Perchè mandare un novellino su Pozzo Ally dove ci sono 60 gilde dove manco una caga i novellini? :slightly_smiling_face: Invece perchè non mandarlo su Nemesis Ally, dove quelle 3 gilde (numero ipotetico eh) esistenti faranno a botte per accaparrarsi un membro in più e sicurissima che lo aiuteranno?
Se io sò che su Nemesis Ally ci sono solo 3 gilde disponibili, ci penso 15k volte a leftarne una. Se invece sto su Pozzo Ally e sò che ci sono altre 59 gilde dove provare ad essere cagato, è normalissimo che lefto le gilde così senza niente, dove alla prima domanda che faccio non mi caga nessuno. È questo il discorso.

Quindi tu aspetti sempre che sia la mamma a risolvere i problemi?
Mamma=Blizzard
Non provi a risolverli da solo e dimostrare di essere maturo?
Se aspetti che mamma ti fa sta connessione, aspetta e spera :slightly_smiling_face:

Il novellino ha tante fonti su cui informarsi.
Il forum, il canale di Mika, gruppi fb, wowhead e icyveins, google.
Su sto forum ci stiamo noi veterani pronti ad aiutare. O mi sbaglio? A quanti novellini abbiamo risposto? Hanno sempre trovato aiuto e risposte.
Comprendo bene che tu sei uno di vecchia scuola e che metti la gilda sempre al primo posto per trovare aiuti, ma se tale gilda non aiuta? E se tale novellino non entra su discord per cercare di socializzare e magari farsi spiegare a voce anziché leftare tale gilda perché nessuno ha risposto in chat durante il raid?

Cito testualmente dalla pagina wowwiki riguardo al Crushridge:

Crushridge was the Realm chosen by the Italian Community of www.wow-italy.com ,the biggest italian fansites of World of Warcraft. For this reason the 95% of the people in this Server spoke in Italian. After Blizzard put up two official servers for italian players, they gave for a month free character transfers from Crushridge to Nemesis or Pozzo Dell’Eternità only for players with an italian IP.

Con l’introduzione dei server localizzati Blizzard ha offerto un transfer gratuito - come ha poi fatto su Classic - ai giocatori per migrare su nuovi server di riferimento. Nel caso in esame si parla appunto di Pozzo e Nemesis: due server proprio perché all’epoca i server si dividevano in PvE e PvP. Non era possibile fare altrimenti a meno di non costringere una fetta della comunità italiana a rimanere su un server inglese nonostante stessero venendo creati server “localizzati” per questo tipo di persone.

In un MMO secondo me l’appartenenza a una comunità (gilda) dovrebbe essere di primaria importanza. La soluzione adottata dalla Blizzard a proposito dello sharding è stata secondo me un palliativo per arginare il problema del bilanciamento tra le fazioni (ne ho ampiamente discusso qua).

Se tu leggi con attenzione i vari interventi in questa discussione, scoprirai che la richiesta della connessione tra i due reami è volta soprattutto a permettere ai giocatori dei due reami di far parte delle stesse gilde, potersi scambiare oggetti e così via. Una richiesta, questa, ragionevole visto che - appunto - siamo pochi e così facendo avremmo maggiori possibilità di scelta anche della gilda.

Il tuo ragionamento non posso assolutamente condividerlo per vari motivi. Oltre al mandare un giocatore neofita al macello in quanto spedito in un server in cui sarebbe in schiacciante minoranza, lo metti di fronte al fatto di non poter scegliere una gilda che sia di suo gradimento.

Il fatto che in Alleanza su Pozzo ci siano tante gilde è una cosa positiva perché permette al neofita di interagire con queste gilde e decidere se quella in cui è entrato fa al caso suo o no. In caso contrario, ha comunque un’ampia scelta ulteriore.

La sezione di reclutamento è piena di post che convincono molto. È dopo 2-3 mesi che il giocatore sa se quella gilda fa al caso suo o meno: se non ha scelta perché ha seguito il consiglio di Tøntakø digiocare nel server in cui la sua fazione è in minoranza cosa può fare? O lo stai implicitamente obbligato a subire le gilde che ci sono, o a giocare da freelancer o - ed è la soluzione più probabile se si tratta di un neofita - di smettere di giocare in quanto la sua esperienza di gioco (che ricordo dovrebbe presupporre interazione sociale essendo un MMORPG… .almeno questo ancora Blizzard pensa) non è stata di suo gradimento.

Io non posso risolvere problemi al di là della mia portata. Puoi chiedermi di guidare una portaerei ma non so fare. E l’ammetterlo tranquillamente non mi fa sentire immaturo, anzi.

Vero in parte, ma vuoi mettere ricevere l’aiuto su discord, avere il link sul gruppo wa di gilda (o le discussioni sui vecchi forum di gilda)? Anche perché io troverei frustrante dover tabbare e scrivere un post perché mi sono perso e non saper dove battere la testa finché qualcuno mi risponde.

In quel caso il novellino, se non si trova, deve avere la possibilità di guardarsi attorno e cercare un’altra realtà a lui più congeniale.

Alla fine noi stiamo semplicemente chiedendo questo: avere più giocatori con cui poter interagire. La distinzione tra i server non ha più senso: una connessione semplificheremme tutto enormemente. Anche l’economia proprio pe ril fatto che una maggior concorrenza (all’AH come nelle gilde) offre una maggior scelta. E la scelta - se non preclude cose specifiche (ce l’ho con le Congreghe :face_with_raised_eyebrow:) - è sempre buona cosa.

Qualche novità sulla possibile unione dei server italiani?

No, nulla.

Che poi basterebbe anche un blu che ci dice che non se ne parla di connettere il Pozzo e Nemesis. Dà un po’ fastidio questo silenzio continuo e costante :roll_eyes:

2 "Mi piace"

Secondo me vista la pochezza degli italiani in termini numerici, potessero tornare indietro col fischio che lo localizzano ITA.

1 "Mi piace"

:thinking: non ho capito quello che vuoi dire :sweat_smile:

Che secondo me aver localizzato il gioco in italiano, nel lungo periodo non gli è convenuto molto.

I pochi giocatori che siamo, sarebbero stati ancora meno se non avessero localizzato il gioco. Cosa c’entra con la connessione dei server? XD

Assurdo che non si faccia assolutamente niente per la situazione italiana. Anche solo che “pozzo dell’eternità nuovi giocatori” de che? Nemesis popolazione media, se loggo in ally è completamente vuoto. Idem dicasi per pozzo horde. L’asta di nemesis è morta, nessuno vende/compra nulla.
Gli italiani sono(siamo) anni che si(ci) lamentano(lamentiamo), eppure nessuno ci degna nemmeno di considerazione.

A quanto pare i nostri 13€ mensili valgono meno di altri paesi.

3 "Mi piace"