Riflessione: Fusione server ita?

In breve: come sarebbe se i due server italiani fossero fusi in uno unico, come vedreste la cosa e quanto sarebbe possibile? Parlo della tecnologia dei server “collegati”, come esiste già su Hakkar e molti altri server europei.

Si tratta di qualcosa che mi sto chiedendo da un po’ di tempo a questa parte, secondo la lista dei reami pozzo dell’eternità ha molti meno giocatori di Nemesis ( il primo popolazione nuovi giocatori, il secondo media) e mentre inizialmente ciascuno assolveva uno scopo diverso ( uno pve, l’altro pvp) con la warmode questa differenza è venuta meno.
Ciò comporta sia dei problemi su Pozzo ( roba che si vende male, gente che si trova meno) che mancate opportunità su Nemesis che potrebbe unire tutta la community italiana.
Dall’altro, posso capire da parte della Blizzard la necessità di voler mantenere due server così che non ci sia troppa dipendenza da uno solo, che potrebbe trovarsi saturo se in futuro la popolazione aumentasse ( cosa sempre possibile).

Voi che ne pensate a riguardo?

Ciao Nibelun, c’è un post gia aperto con tutti i commenti a riguardo
non si parla di fusione ma di connessione di reami :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 "Mi piace"

La dicitura “New player” non ha alcuna relazione con la popolazione, Pozzo secondo alcuni siti ha maggiore numero di popolazione rispetto a Nemesis , Nemesis 116.190, Pozzo 128.533.

1 "Mi piace"

se parli di wowpop ricordati che sono stime basate su dati non ufficiali che sono raccolti entro certi parametri.
per esempio, contano tutti i singoli personaggi in un server, non per singolo giocatore, senza escludere personaggi eliminati o poco giocati, e probabilmente senza nemmeno escludere personaggi trasferiti.
quindi, per esempio, un giocatore singolo con 10 personaggi che ha usato una volta ogni tanto conta come 10 giocatori che usano principalmente un personaggio solo. C’è scritta in maggiore dettaglio la metodologia con cui lo calcolano.
Quindi, è totalmente plausibile che un server sia più sbilanciato rispetto a un altro. Inoltre, facendo un paragone con Hakkar e simili che hanno popolazione media, mi pare che ci sia questa differenza.
Tuttavia è vero che “nuovi giocatori” non indica indiscriminatamente server con poca popolazione. questa cosa mi mancava, e la differenza potrebbe non essere così grossa.

Certamente concordo con te che sono dati non ufficiali ed approssimativi, queste info non le avevo viste su wowpop ma su wow progress e su wowrealpop, ti lascio i link per dargli un’occhiata.

  1. https://www.wowprogress.com/realms/rank/eu/lang.it
  2. https://www.wowrealmpopulation.com/wow-eu-connected-pve-realms-population-horde.php Nemesis si trova in posizione 39
  3. https://www.wowrealmpopulation.com/wow-eu-connected-pve-realms-population-alliance.php Pozzo si trova in posizione 32

Scusate, ma per evitare mille discussioni duplicato, sarebbe bene raccogliere il feedback sull’argomento in un’unica discussione.

Esiste già questa: Unione Nemesis e Pozzo dell'Eternità - #200 di Xamaras-nemesis

2 "Mi piace"