Selezione server[PvP] COMMUNITY ITALIANA

le altre persone che decidono per tutti sono i gm di ogni gilda che ci rappresentano a tutti. chi gioca a classic e sa cosa e’ non puo non avere una gilda. poi voglio fare capire per bene che un’altro crush non esistera mai perche’ siamo pochi, quindi il server che si scegliera’ non diventera una chat per italiani ma saremo una piccola comunita tra gli inglesi. poi il sondaggio magari te lo compilano 100 persone e 60 non giocheranno.

3 "Mi piace"

No, per quel che mi riguarda nessun gm mi rappresenta, e la gilda se ne sentiro’ il bisogno verra’ rifondata assieme a qualcuno con la mia stessa forma mentis per il pvp, strada facendo, come accadde coi Reloaded di crushridge :wink: #nochanges

1 "Mi piace"

Sono d’accordo con te.

Non è una smania, c’è semplicemente una parte di giocatori italiani che vuole giocare su un server PvE e si sta cercando di tenere in considerazione anche la loro opinione.
Vi ricordo che ai tempi di Crushridge e Hakkar, c’era anche Runetotem che era il server PvE “ufficiale” italiano, nessuno si sta inventando niente che non esistesse già.

Che sia un discussione su questo forum, un sondaggio su facebook o una discussione su Discord, si sta sempre parlando di “altra gente” che sta portando avanti un discorso più ampio.

Nessuno vuole far andare tutti gli italiani su un server PvE o tutti su un server PvP.

Credo che l’obiettivo di tutti, GM e non, sia quello di arrivare a due nomi di server, uno PvE e uno PvP, in modo che un giocatore che non sia ancora in una gilda sappia dove cominciare con il suo pg sapendo che troverà una comunità italiana qualunque sia il suo tipo di gioco.

In questo thread i GM delle gilde PvP che si sono impegnati fino ad ora per creare una base di partenza di comunità italiana stanno cercando di fornire quel nome, non vedo cosa ci sia di male.

7 "Mi piace"

A me personalmente sfugge quanto ci sia da discutere, basta tirare due monete e si sono scelti entrambi i server.

4 "Mi piace"

Non c’è nulla di male. Il problema come al solito sono quelli con smanie di protagonismo che pensano di risolvere il problema scelta server con un sondaggio su FB a cui parteciperanno decine di persone a cui non gliene frega nulla. Come dici giustamente te Krelian, si deciderà un server pvp ed uno pve ( manco ce ne fossero 20 tra cui scegliere tra l’altro… ) di modo da dare un’indicazione ed un punto di riferimento agli italiani che hanno difficoltà con la lingua inglese; ed è giusto che a farlo sia chi ha già una base ampia di giocatori da cui partire ( tanto che ve frega di andare su un server o un altro…bah )

5 "Mi piace"

Credo allora tu sia libero di andare dove vuoi senza leggere questo forum

1 "Mi piace"

Il fatto è che si cerca di evitare quel/quei server dove ci sono gilde stile method cioè super hard core che prendono il monopolio del server e tu sei lì a cercare di trovare un black lotus o un devilsaur ed è letteralmente impossibile perché quei tipi di Gilda hanno gruppi di persone che farmano come cinesi . Per non parlare del fatto di provare a fare rank in pvp. Spero di averti fatto capire che anche se sembra facile non lo è

Primo: leggo e vado dove mi pare nei limiti dei miei diritti.
Secondo: quando qualcuno si arroga di attribuire a se’ stesso o ad altri la rappresentanza della comunita’ italiana di wow, della quale faccio parte, sono in diritto di precisare le incorrettezze di cio’ che e’ stato postato… period :wink:

Forse non si è afferrato il concetto che il server lo si decide per il bene di tutti, ma ogni italiano si deve sentire il maschio Alpha e decidere per suo conto.
Purtroppo noi Ita siamo così, più si cerca di fare le cose correttamente più ci si lamenta.
Se non ti interessa seguire gli altri perchè sei venuto a scrivere in questo post?

3 "Mi piace"

Ho gia’ risposto sopra… :wink:
Le tue sono tutte supposizioni che riportano al post iniziale… continua molto la sfilata di quelli che intimano di andare a scrivere da un’altra parte? … ho precisato una incorrettezza. Se volete interagire solo tra voi(!?) fatelo in privato e non in un forum pubblico.

PS… rilassati :joy:

1 "Mi piace"

Quello che penso stia cercando di dire Holystone, è che il server di riferimento per la community italiana è stato “deciso” da solamente alcune persone…non tutte le gilde sono state coinvolte in questa discussione e non so sulla base di cosa è stata fatta questa mossa, perché mi ci metto anche io dicendo che pur essendo GM di una gilda, non sono stato contattato da nessuno nonostante abbia messo il mio contatto discord su più post. Sia chiaro che questa mia risposta non deve essere presa come una lamentela, ma semplicemente come una nota di ciò che è realmente accaduto.
Detto ciò io sono il primo ad agire per il bene della mia gilda e quindi è logico che, come ho scritto anche alla fine del mio post di recruit, verranno valutati entrambi i server PVP a seconda di ciò che viene detto da TUTTE le gilde italiane, ma non c’è bisogno di “attaccarsi” gli uni con gli altri.

La tua gilda non la abbiamo vista da nessuna parte mi dispiace, ci sono server discord up e post di recruit in giro e le gilde che hanno deciso erano in questi canali che reclutavano da giugno/luglio. Da quello che ho visto io fino a qualche giorno fa c’erano 4-5 gilde italiane per classic quindi imparate a fare il vostro lavoro da Officer/GM.

Scusate ragazzi ma alla fine in quale server andrà la comunità italiana?

Il mio post è stato fatto nella tranquillità più totale…evita di attaccare inutilmente dicendo “imparate a fare il vostro lavoro da gm/officer” per provare a passare dalla parte della ragione.

  • Il mio post di recruit è up
  • La gilda è presente sul post di Solerzio inerente la lista delle gilde italiane con il link del proprio messaggio di recruit
  • Ho messo il mio contatto discord sul post inerente la “paura” che la gente aveva riguardo lo split della community proprio per prendere una decisione insieme
  • Sono presente sul discord italiano e su tutti i discord inerenti al classic, e sul discord italiano ho anche chiesto in chat notizie riguardo questa discussione sulla scelta del server senza aver ricevuto nessuna risposta.

Dovevo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno? Dite piuttosto che vi siete organizzati tra di voi fregandovene di altre persone e va bene così…a questo punto la gente fa bene ad organizzarsi per come vuole, ma non attaccatela se dice qualcosa a riguardo, perché chi ha preso in mano la situazione per unire tutta la community evidentemente ha organizzato male la cosa.

“Organizzato male la cosa”
Semplicemente le “altre gilde” hanno preso l’iniziativa e si sono contattate senza aspettare che qualcuno lo facesse per loro.
Avremmo dovuto chiamarvi noi? è stato creato un canale discord appositamente segnalato da almeno 2 mesi per rimanere in contatto.
Era vostro dovere farvi sentire per dire la vostra, o sbaglio?

Dove è questo discord? Perché io ci ho provato a cercare di sapere qualcosa, e il mio messaggio penso sia sempre disponibile per la lettura sul discord italiano del classic dove chiedo informazioni a riguardo senza aver ricevuto risposta.
Ma ripeto…va bene così e non volevo minimamente alzare nessun tipo di polverone, ma se poi vengono dette cavolate tipo “imparate a fare gli officer/gm”, capisci bene che la cosa non mi sta bene.
Detto ciò per me il discorso si chiude qui senza nessun problema :wink:

Sono passati solo un paio di giorni da quando hanno annunciato i server del Classic. Due giorni, ma i whine sul fatto che ci fossero “solo” due server PVP inglesi si sono fatti sentire, anche da parte di giocatori molto conosciuti nella comunità italiana!!!
E poi???
Alla fine uno è High, ripeto High non Full, e l’altro è ADDIRITTURA Medium!!!

Sta notte erano high entrambi

1 "Mi piace"

Stanotte c’era evidentemente molto traffico, e dava valori sballati. Infattii dava anche code e tempi di attesa assurdi. O forse vogliamo pensare che la gente che ha creato i pg ieri notte, li ha cancellati stamattina???
Siamo lontani dai temuti Full.