Shadowland uscita?

praticamente giornalmente vedo persone che scrivono chiedono parlano a gran voce di sta benedetta data uscita , quindi la blizzard se si degna di fare chiarezza e farci sapere come si evolve la cosa sarebbe gradita a tutti i players “paganti” è.
data una pre-patch così inutile senza alcun senso poi.

Ho come una sensazione che ora se ne uscirà con il lietmotiv di 15 anni fa:
It will be ready when it is ready
Ma abbiamo il meraviglioso transmog “regalato” con cui sollazzarci
xD

Non è legato a te personalmente ma, la gente non è mai contenta.
La data l’avevano data ma era ovviamente prematuro far uscire un gioco non pronto. Ora, giustamente, se ne guardano bene prima di dire la data di uscita. Non farebbero una gran figura a rinviarlo nuovamente per bug e problemi di altro tipo.

Credo che l’unica cosa da fare sia avere pazienza e attendere. L’alternativa è dedicarsi ad attività secondarie, impratichirsi con nuovi talenti e spec o freezare per qualche tempo :slight_smile:

1 "Mi piace"

Se la finiamo di rompere i marones forse la faranno uscire!

Sarcasmo a parte (ma è più forte di me), Blizzard è stata onestamente troppo sicura di sé annunciando una data che i giocatori più accorti sapevano essere un mero sogno.

Potremmo discutere sul perché di questa scelta ma non penso sia questa la sede ne credo che qua dentro ci siano membri del CDA di Blizz a rispondere.

Blizzard a questo giro ha scelto di correre un rischio rimandando l’uscita. Per quanto sia favorevole alla scelta di prendersi tempo per evitare una BfA 2.0, ritengo tuttavia che avrebbero potuto dircelo in altro modo e, contestualmente, aggiornarci di proprio pugno sull’idea che vogliono dare alla progressione dell’endgame (principale problema), coinvolgere la comunità rispondendo ai vari feedback etc.

Credo che tutto questo astio sia dovuto al fatto che noi comunità di giocatori vorremmo sentirci più partecipi di quello che succede a Irvine.

E non è un caso che questo rapporto si stia ulteriormente deteriorando, visto e considerata la scelta - a mio modestissimo avviso scellerata - di chiudere gli uffici di Versailles dove tra l’latro si trovava il community management europeo. Ci lamentiamo giustamente che non abbiamo sponde “ufficiali” (i blu) ma Blizzard continua a licenziarli… ecco spiegato il motivo del disagio.

A questo proposito mi permetto di rivampare un intervento:

Capisci ora l’importanza di questo lavoro? :slight_smile:

Io sono il primo aver difeso la scelta di Blizzard di rimandare Systemlands ma mi sento messo da parte come ente non importante (nonostante sia un cliente pagante) per non essere aggiornato da Blizzard sullo sviluppo di quest’espansione, sul motivo reale del ritardo della sua uscita.

"Gente scusateci ma a questo giro ci siamo veramente resi conto di averla fatta fuori dal vaso. Specie quando ci avete detto che eravamo seduti sul divano e non sulla tazza. Faremo tesoro di questa cosa e vi aggiorneremo.

Possiamo farla sul cuscino?
NO.
Ok, vado qua, posso?
Ok"
Ecco l’espansione perfetta :stuck_out_tongue:

Sono nel frattempo fioriti siti e servizi che si sono di fatto sostituiti ai report ufficiali. Uno su tutti la newsletter di wowhead che, nonostante svolga un egregio servizio, non è come la Nota degli sviluppatori di Hots (per chi non ci gioca è un paragrafino che spiega il perché di certe scelte e racconta il loro sviluppo).

Credo di far mio il disagio di Rexaoscuro dicendo che semplicemente vorremmo solo sapere come sta andando. Io aspetto, non ho problemi, ma mi piacerebbe essere aggiornato da chi il gioco lo fa.

Per cui, Voldark, ritengo il lavoro di chi si interfaccia con noi eterni criticoni insoddisfatti (me per primo), un lavoro prezioso e fondamentale specie in situazioni come quella che stiamo passando ora :slight_smile:

1 "Mi piace"

sante parole approvo a pieno

Bè, i progressi e le modifiche che gli sviluppatori stanno apportando a Shadowlands sono disponibili a tutti su Wowhead tramite le notizie sugli aggiornamenti alla beta o seguendo le notizie dei dev (https://twitter.com/WatcherDev/with_replies) o dei content creator su twitter, o, ancora, tramite aggiornamenti dei bluepost (questo, nello specifico: https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/shadowlands-development-update-notes-21-october/142124).

Mi dispiace deludervi ma, se vi aspettate notizie in italiano, difficilmente arriveranno e di questo dobbiamo come sempre ringraziare i vari tagli del personale che ci sono stati nel corso degli ultimi anni.

1 "Mi piace"

Detto ciò il regalo più grande che potrebbero farci è svelarci tra qualche ora la nuova data dell’uscita di SL nel giorno in cui sarebbe dovuta uscire l’espansione. Sarebbe carino e apprezzato penso da tutti.

1 "Mi piace"

Più tardi esce meglio è, così ho tempo di finire di farmare le mount di BFA che mi mancano :relieved:

Io devo finire le video guide ai boss di Castle Nathria invece :joy:

2 "Mi piace"

Questo secondo me è lo spirito giusto!
In questo momento noi giocatori, dobbiamo sviluppare un po di resilienza, l’arte di trasformare le cose “negative”, (si tratta di un gioco, ecco perche le virgolette), in “positive”.
Chi ha rinnovato il trimestrale o il semestrale e vuole giocare, nonostante l’espansione conclusa, trita e ritrita, puo dedicarsi a contenuti che ha trascurato durante BFA, magari perche ha preferito dedicarsi a farm e content competitivo.
Chi rinnova mensilmente, puo congelare l’account fino a data da destinarsi.
Girano le bolas, ma bisogna pazientare.
Per quanto mi riguarda, dopo una giornata di lavoro e un duro allenamento, loggo il mio nano con la nuova cresta da berseker, attacco discord dove trovo altri gildani come me che non mollano…e sorrido.
Allora si parte per le mitiche, con i pg piu disperati, chi deve imparare il ruolo nuovo,(io), chi vuole provare le spell, chi i talenti…e la serata finisce sempre in bellezza.
Come l’altra sera che il tank, (sempre io), pulla il mondo, con il curatore schiena a terra che prende il sole, tra lo sconcerto e silenzio generale.
Silenzio rotto soltanto da una fragorosa risata, quando il povero healer, dopo aver prontamente rilasciato, si è messo a correre a gambe levate, al grido di “arrivooooo, resisteteeeee daiiiiii”, per salvare il chiulos al gruppo.
Una mitica si sa, tira l’altra e ci siamo salutati alle 2:30 del mattino.
Quando ho spento il pc ho detto "fan***o a SL, mi sono divertito e sono felice di aver rinnovato per altri tre mesi.
Prima o poi uscirà, wow è anche questo!

3 "Mi piace"

spiacente ma lascia il tempo che trova il tuo discorso. la gente paga a pagato e oramai si aspettava di vedere exp già da un pezzo tutto il circo dietro sono solo cavolate immani, la vera cosa che hanno fatto solo che disastri e continuano a farli per me appena escono le nuove console addio blizzard così impari ad avere più rispetto delle persone e mi fermo qui perchè ci sarebbe da aprire un poema

Lo so che lascia il tempo che trova.
E’ un modo per cercare di trarre il meglio da questa situazione.
E’ ovvio che giocatori che hanno avuto la fortuna di giocare tanto, a questo punto dell’ espansione sono gonfi come palloni, stanchi e annoiati.
Non giudico chi critica questo passo falso, neanche tu, che vorresti sapere come procedono i lavori.
Cerco solo di guardare la cosa da un altro punto di vista.
Poi ci mancherebbe, se uno vuole incazzarsi è libero di farlo e anche restare tale per tutta la pre-patch.
Vedrai che qualcosa diranno. Ormai i soldi si sono spesi, rimane la delusione, per il resto bisogna accettare le cose come sono.
Sarai d’accordo con me, che se fuori piove, non puoi farci nulla. O apri l’ombrello o te la prendi tutta.
Capisco cmq il tuo punto di vista :beers: :beers:

sono daccordissimo non ce lo con te figurati ma con la blizzard che dopo 16 anni pensa che le persone siano tutte rincretinite, è inammissibile che ancora non abbiano imparato i proprio errori aspettiamo e vediamo

Sono felice Beer, che ti sei messo a tankare col monk e ad imparare la classe e le m+ :+1:
Io ho il vomito delle m+ perché dalla terza season a fine esp, ho fatto solo quelle, pensando solo ed esclusivamente al rio, quindi capisci lo schifio che provo se qualcuno mi chiede “andiamo a farci na chiave?”
“Cosa? Ci sono solo io?”
E puntualmente arriva il ninja-invito dai gildani, e che fai non accetti?
La mia elfa mi ha detto “senti ciccia, perché non mi procuri abiti nuovi che vado in giro col solito straccio dagli anni di Noè?” :joy:
Quindi mi so messa a fare run trasmo e recuperare pezzi plate sparsi per i raid e dungeon classici. Le ho messo sto vestito nuovo, almeno sta zitta un po’ :smirk:
Poi mi sono impantanata dentro un labirinto, ma cara Blizzard non te l’ho data vinta, ne sono uscita esaurita più di prima, ma ho vinto la sfida! :v: E credo anche che, quella volta da bambina chiesi a mia madre di comprarmi il costume di Zorro per Carnevale e lei mi fece trovare invece il costume di Minnie, credo fortemente che quell’episodio sia stato il trauma minore rispetto al labirinto :thinking:
Dopo tutto sto papiro, credo proprio che quelli che si lamento sul fatto che non ci sia più niente da fare su wow, non hanno provato a fare nient’altro su sto gioco… Perché ovunque ti giri c’è sempre qualcosa da fare.

Mi ricorda quello per l’incubo lucido, 3 fogli A4 per disegnarlo o non me uscivo più

Si quello :pensive: L’ho finito ieri dopo 4gg di try. Non ancora mi passa la tensione pensa :sweat_smile: ma appena sto meglio ci tornerò. Sono curiosa di vedere e disegnare le altre mappe :smirk: La curiosità fa fare cose stupide…

4 giorni? Ne hai di pazienza, sono stato 4 ore nel labirinto, per disegnarlo, ritrovarsi nella mappa ad ogni passaggio, per orientarsi, ok ci vuole il suo tempo, ma se avessi fatto un altro paio di ore lanciavo il pc dalla finestra.

PS: ora VOLAAAA, anche le honor mount volano, qualcosa di positivo c’é XD

Già. 4gg per capire il labirinto. Una volta che lo capisci è una cavolata, diciamo. C’ho messo 4h 1/2. A pc spento volevo piangere ma il calendario dei santi ha preso il sopravvento :+1:

Ciao!
Non solo, come potrai vedere sto mettendo in pratica i tuoi consigli. Messo il trinket di grotta, via memoria dei sogni lucidi e dentro egida del prondo lvl 3,(mi sono farmato pure rep di Nazjatar), e sto continuando a migliorarmi il pg in previsione di SL. Sto cercando di droppare il trinket di Requie dei Re, le bende rituali di bimbaminkia, (ahahahah non ricordo il nome, ci somiglia parecchio però, avrai sicuramente capito xd). Mi piace un sacco il ruolo, la classe e lo studio dei dunegon che c’è dietro.

:joy: :joy: :joy: un trauma

Ma guarda, capisco anche chi ha fatto tutto, proprio tutto, oppure chi gioca solo per il content competitivo e su questa espansione non ha più il minimo stimolo. Il punto è un altro secondo me, e l’ho già espresso qualche riga sopra.
Quando una cosa non si può cambiare, o accetti oppure cambi atteggiamento.
In tantissimi abbiamo accettato il fatto che SL è stata rimandata, io sono contento, secondo me è stata una scelta coraggiosa, sopratutto in considerazione del fatto che i giocatori, non erano affatto contenti durante i vari test.
Sono certo che massimo il 31/12 uscirà questa benedetta espansione, se poi uscirà prima tanto di guadagnato.
Sono fortunato perche nonostante tutto riesco ancora a divertirmi
Beer :beers:

1 "Mi piace"