Unione Nemesis e Pozzo dell'Eternità

Ovvio lo abbiamo inventato noi,ma appunto perchè con la nuova espansione non ci sarà più la differenza tra reami pvp e pve,rendendo di fatto nemesis un reame pve,non si vede la ragione per cui la popolazione debba essere divisa in due server che tecnicamente sono identici.
16/05/2018 11:12Pubblicato da Bradanvar
Facciamo un po' di chiarezza, in modo da gestire meglio le aspettative. Va bene discuterne, ma non si è mai parlato di reami connessi, né tantomeno di una "fusione" tra i due reami.

Detto questo, stiamo monitorando la situazione e, se mai dovessimo prendere una decisione che in qualche modo impatta i giocatori di Pozzo dell'Eternità e di Nemesis, non mancheremo di farvelo sapere.


Non ho capito una cosa, tecnicamente potrebbe non essere possibile connettere i due server per un qualche motivo oppure è solo una vostra decisione? Ho guardato la lista dei reami collegati e sono già molti.

Se l’unione fosse possibile tecnicamente, potreste far notare ai “piani alti” la situazione della community italiana che si ritrova completamente spezzata in due!

Grazie
Se stanno monitorando, immagino che conoscano lo stato attuale dei server, ma forse ci sono varie problematiche tecniche, economiche etc. legate alla connessione dei reami, per cui devono assicurarsi che la situazione richieda effettivamente un intervento.
19/05/2018 23:25Pubblicato da Fikshaman

Non ho capito una cosa, tecnicamente potrebbe non essere possibile connettere i due server per un qualche motivo oppure è solo una vostra decisione? Ho guardato la lista dei reami collegati e sono già molti.

[/quote]

Tolta la differenza tra pve e pvp tecnicamente è assolutamente possibile. Se non lo faranno sarà perché non la riterranno una decisione opportuna, ma è fattibile.
Speriamo facciano qualcosa.Sarebbe una cosa non da poco avere finalmente i due server connessi.
19/05/2018 23:25Pubblicato da Fikshaman
16/05/2018 11:12Pubblicato da Bradanvar
Facciamo un po' di chiarezza, in modo da gestire meglio le aspettative. Va bene discuterne, ma non si è mai parlato di reami connessi, né tantomeno di una "fusione" tra i due reami.

Detto questo, stiamo monitorando la situazione e, se mai dovessimo prendere una decisione che in qualche modo impatta i giocatori di Pozzo dell'Eternità e di Nemesis, non mancheremo di farvelo sapere.


Non ho capito una cosa, tecnicamente potrebbe non essere possibile connettere i due server per un qualche motivo oppure è solo una vostra decisione? Ho guardato la lista dei reami collegati e sono già molti.

Se l’unione fosse possibile tecnicamente, potreste far notare ai “piani alti” la situazione della community italiana che si ritrova completamente spezzata in due!

Grazie


semplicemente non hanno ancora deciso e non sanno se si farà mai questa ipotesi
Sperare non costa nulla perchè sarebbe una bella decisione a livello positivo.
In una delle ultime interviste dei dev, è stato detto che ci sarebbero stati altri reami connessi. Credo vivamente che si muoverà qualcosa post lancio
Indubbiamente i due reami connessi gioverebbero a tutti i player,piu vita nel server,piu vendita in Ah,è sempre bello giocare in reami popolati e ti da piu gusto e piu voglia nel giocare
io vado controcorrente invece,unione dei 2 server se per molti potrebbe essere una miglioria, per me invece non cambierebbe niente.
teoricamente si dovrebbero avere più player giocanti e più possibilità di gilde e resto.
aimè la situazione invece è un altra,i server italiani lasciano il tempo che trovano per svariati motivi.
partiamo dal fatto che la blizzard ha già detto che difatti non ci sarà nessuna unione al momento e che monitoreranno la situazione.
unione potrebbe essere un vantaggio per alcune gilde,ma obbiettivamente molte di esse sono casual gilde ,nate così tanto per passare tempo. le gilde che fanno"progress" tendono comunque ad avere la cerchia ristretta di players.
ora quà dovrei aprire un post intero per scrivere quella che è la situazione reale dei server italiani e di come wow sia giocato in modo snaturato,ma lascio perdere perchè so già che arriveranno risposte di whine lamentele ecc come al solito.
io conosco gente italiana che arrivata ad argus mitica ha lasciato ed ha trasferato in server stranieri dove wow è "davvero" giocato al suo massimo splendore.
purtroppo non sono i server il problema se così vogliamo chiamarlo,ma le persone che lo popolano.
io stesso ho trasferato a me che piace fare un pò tutto seriamente e con gente seria ,e in effetti ho visto una differenza abissale nel modo di approcciarsi,di fare le cose e tutto il resto.
detto ciò questo chiaramente non è un obbligo,è solo un mio pensiero personale che ho voluto esporre,e ritornando al post , bisognerebbe che più che i server, aumentassero le persone socievoli e disposte a stare assieme in modo spassionato.
1 "Mi piace"
io vado controcorrente invece,unione dei 2 server se per molti potrebbe essere una miglioria, per me invece non cambierebbe niente.
teoricamente si dovrebbero avere più player giocanti e più possibilità di gilde e resto.
aimè la situazione invece è un altra,i server italiani lasciano il tempo che trovano per svariati motivi.
unione potrebbe essere un vantaggio per alcune gilde,ma obbiettivamente molte di esse sono casual gilde ,nate così tanto per passare tempo. le gilde che fanno"progress" tendono comunque ad avere la cerchia ristretta di players

Da TBC a Cataclysm ha raidato a buoni livelli in realm inglesi, poi ho avuto la nefasta decisione di entrare nei nuovissimi server italiani, quindi capisco il tuo discorso sui player che snaturano il gioco etc.

Per fortuna mia al momento non voglio giocare a wow nella sua "massima bellezza" perché non ne ho più il tempo, la voglia e la testa.
La stragrande maggior parte dei player è casual (ok, qui nei realm italiani gente che raida HC si comporta da hardcore, ma sempre casual rimane) e quindi il tuo discorso trova il tempo che trova. Ti do ragione che non cambierebbe nulla su Wowprogress, ma wow non è assolutamente solo quello.

Ho transferato su Pozzo da Nemesis, server in cui ho raidato mitico e leaddato una delle poche gilde alleanza nelle scorse espansioni.
Ovviamente, come tutti i nemesis ally capiranno, ho dovuto transferare. Trovare un party da 20 decente è impossibile, considerando che chi ha le mani mediamente o è già in una buona gilda (su Pozzo o lato orda) o, nel caso non ce l'abbia, probabilmente è una testa di fava.
Col transfer ovviamente ho mosso solo il main, mi sono fatto un paio di alt, ma mi rimangono 10 PG al 100 su Nemesis, che mi da fastidio solo loggare perché non potrei leggere la guild chat, organizzare il calendar, perché non potrei leggere il trade del realm in cui sono col main, perché non posso usare le loro professioni in maniera decente.
Sempre per via del transfer molti gildani sono rimasti indietro, perché non vogliono buttare 25 euro, nella vana speranza che un giorno il realm venga connesso o semplicemente perché non vogliono separare main e alt. Grazie ai raid cross realm (il Mitico non ci interessa più per fortuna) continuiamo a giocare insieme, ma è una bella gatta da pelare visto che wowprogress non lo segna e, senza quello, risulta tutto un po' difficile nel caso in cui un giorno volessimo metterci a reclutare.

Un'unione sarebbe semplicemente un improve del Quality of Life.
Ai player può solo portare benefici.
La blizzard sa farsi i conti in tasca e sicuramente sa se conviene o no (non so se i 25€ a transfer portino più o meno guadagno di avere qualche sub in più), quindi qualunque decisione venga presa la comprendo, ma nulla ci costa rompere un po' le scatole affinché un realm connesso venga implementato. :D

Scusate il wall of text e la storia personale, che giustamente non importa a nessuno.
1 "Mi piace"
27/05/2018 16:16Pubblicato da Baatora

Un'unione sarebbe semplicemente un improve del Quality of Life.

[/quote]

chiaramente è solo quello il vantaggio, non diventiamo ne player migliori ne persone migliori, non cambierebbe molto ne a livello di progress ne altro.. sarebbe solo una comodità se si hanno amici sparsi in gilde tra nemesis e pozzo, senza dover spendere ogni volta oltre al cambio fazione pure il cambio server
la qualità dei player non dipende dal server ma dal player stesso, evitiamo di fare confunsione xD

l'approccio al gioco è diverso in base a svariati fattori che purtroppo noterete anche in altri giochi.
La connessione dei server principalmente agevolerebbe la fazione ally di nemesis perchè sono 4 gatti.
1 "Mi piace"
Tresas/Rexemar non sei proprio il player più qualificato per dire che gli italiani fanno schifo a giocare, sinceramente.
Cosa che poi è abbastanza falsa da dire, gli italiani non hanno niente di diverso dal resto degli altri paesi, la differenza è solo che sono molti di meno come numero e quindi è molto più difficile trovare player bravi.
Possiamo dire che un buon 90% (ma anche di più) di TUTTI i player di wow facciano schifo a giocare. Quindi mentre una gilda inglese potrà scegliere tra tipo decine o centinaia di migliaia di player, una italiana avrà almeno un centesimo della scelta, perché gli italiani sono pochissimi rispetto al resto d'Europa.
Il rapporto tra scarsi : forti però rimane lo stesso.
Sinceramente se davvero unissero Nemesis e Pozzo tramite cross-realm, tornerei sui server italiani! Avere un'asta unificata e una community concentrata sarebbe un plus!
Io sono favorevolissimo alla connessione tra i due reami italiani (Pozzo e Nemesis)!
Prego per voi, vi chiedo di pregare per me e vi do la mia benedizione che questa unione avvenga in estate!
Uniteci! Più divertimento per tutti! È inutile tenere la community italiana divisa in due ormai
14/06/2018 18:47Pubblicato da Fikpally
Uniteci! Più divertimento per tutti! È inutile tenere la community italiana divisa in due ormai


Yep! Ancora nessuna news?
16/05/2018 11:12Pubblicato da Bradanvar
Facciamo un po' di chiarezza, in modo da gestire meglio le aspettative. Va bene discuterne, ma non si è mai parlato di reami connessi, né tantomeno di una "fusione" tra i due reami.

Detto questo, stiamo monitorando la situazione e, se mai dovessimo prendere una decisione che in qualche modo impatta i giocatori di Pozzo dell'Eternità e di Nemesis, non mancheremo di farvelo sapere.


Io vi quoto nuovamente questo messaggio perchè forse non era chiaro.
Questa al momento è la posizione ufficiale Blizzard. Tra l'altro, il messaggio non era un invito a lasciare i vostri feedback, perchè suppongo che la decisione non si basi (esclusivamente) sui feedback degli utenti.

Allo stato di cose, non ha neanche senso continuare a chiedere "qualche news?" perchè non è mai stata neanche data una possibile tempistica.
Magari non li uniranno neanche con l'uscita dell'espansione.

Non lo dico perchè sono cattiva, ma semplicemente per evitare che continuiate a crearvi false speranze e ci "rimaniate male" quando non vedrete i due reami connessi nel breve termine. E verrete a lamentarvene sul forum.
17/06/2018 13:52Pubblicato da Reyra
16/05/2018 11:12Pubblicato da Bradanvar
Facciamo un po' di chiarezza, in modo da gestire meglio le aspettative. Va bene discuterne, ma non si è mai parlato di reami connessi, né tantomeno di una "fusione" tra i due reami.

Detto questo, stiamo monitorando la situazione e, se mai dovessimo prendere una decisione che in qualche modo impatta i giocatori di Pozzo dell'Eternità e di Nemesis, non mancheremo di farvelo sapere.


Io vi quoto nuovamente questo messaggio perchè forse non era chiaro.
Questa al momento è la posizione ufficiale Blizzard. Tra l'altro, il messaggio non era un invito a lasciare i vostri feedback, perchè suppongo che la decisione non si basi (esclusivamente) sui feedback degli utenti.

Allo stato di cose, non ha neanche senso continuare a chiedere "qualche news?" perchè non è mai stata neanche data una possibile tempistica.
Magari non li uniranno neanche con l'uscita dell'espansione.

Non lo dico perchè sono cattiva, ma semplicemente per evitare che continuiate a crearvi false speranze e ci "rimaniate male" quando non vedrete i due reami connessi nel breve termine. E verrete a lamentarvene sul forum.


Ok ma hanno dichiarato ufficialmente che ci saranno nuove unioni tra reami con l’arrivo dell’espansione. Io spero che nella lista ormai prossima al rilascio (spero) ci siano anche i nostri!

Fonte: Another round of realm connections is coming!
https://www.mmo-champion.com/content/7489-Battle-for-Azeroth-Releases-August-14th
17/06/2018 19:40Pubblicato da Screwbrew

Non si tratta di avere "false speranze", ma non essendoci più la distinzione tra reami PVP/Normali, ed avendo Pozzo e Nemesis un rapporto H/A speculare, mai come con BfA avrebbe senso un "unione" tra i due server. Ne gioverebbero praticamente tutti.


Mi sembra che la maggioranza di chi ha scritto qui sia d'accordo sul fatto che l'unione dei due server crei più opportunità di gioco per tutti e sia, quindi, valutata positivamente.
Tuttavia penso sia inutile intervenire ora per richiedere news, al momento non è ancora stata implementata sul live la modalità guerra, vero fulcro di una possibile unione. E' probabile che i dev Blizzard vogliano prima supervisionare la situazione con la feature operativa e poi, eventualmente, decidere per l'unione (e in quel caso vedremo un blue post che ce lo annuncia).