Vi piaceil nuovo forum

Un’altra roba scomoda e inutile. Ma sempre se c’e’ una cosa cosa che va la abbruttiamo?

A me piacciono varie cose, tra qui il poter rispondere a qualcuno senza doverlo quotare ogni volta, il poter leggere direttamente i topic nuovi senza aprire tutte le categorie ed infine il markdown per la formattare :smiley:

1 "Mi piace"

a me no… non riesco più a visualizzare nemmeno i miei players del server nemesis

la mia prima opinione:

ESTETICA: troppi fronzoli in giro, vi sono molte superfetazioni di troppo. Il formato dei testi mi sembra più difficile da leggere rispetto alla versione precedente e non capisco perchè il post che ho aperto (e che pertanto si presupponga mi interessi) sia scritto con un carattere minore rispetto ai contenuti consigliati in fondo alla pagina (che ritengo un elemento superfluo).
Come commento generale potrei dire che l’impaginazione non mi soddisfa.

PERSONALIZZAZIONE DEI POST: ben vengano le nuove funzioni smile e la possibilità di inserire immagini. Hanno un utilità, anche se probabilmente saranno più le volte che se ne abusa di quelle in cui servono realmente. Nota pratica la finestra di risposta dissociata come posizione dalla pagina è comoda quando si deve rispondere, ma è piccola per quando si necessita di scrivere lunghi post. E visto il tipo di gioco che è wow, lunghe e complesse risposte sono all’ordine del giorno (penso).

FUNZIONI SOCIAL: Mi piace l’idea del vedere chi mette i like e del poter condivide/segnalare e/o seguire comodamente i post. Ma trovo terribilmente anti democratico il non poter mettere i “non mi piace”. Pensate se venissimo chiamati alle urne per un referendum e le uniche opzioni fossero o il mi piace o la scheda bianca…è stupido… ma capisco (e non condivido) che questo è un format copiato dai vari social come FacciaLibro ecc.

Quello penso sia un problema abbastanza comune, ma è un bug che suppongo verrà fixato appena possibile.

Per il resto, comunque, trovo che il nuovo forum sia molto bello esteticamente e apprezzo anche tutte le nuove funzionalità.
Come dice Broken, però, il fatto che abbiano tolto la possibilità di mettere i “non mi piace” è un po’… meh.

Che non ci siano i non mi piace è un bene, non ci sarebbero mai dovuti essere. La gente mette non mi piace solo perché non è d’accordo con quello che dici o addirittura perché gli stai semplicemente antipatico.
Nei post tipo “quale razza è la più bella???” se scrivevi blood elf ti arrivavano millemila mi piace. Se scrivevi pandaren ti sotterravano il post coi non mi piace.
“Quale espansione vi è piaciuta di più???”
Risposte: tbc/wotlk = un milione di mi piace.
Cata/mop/wod = post sotterrato.
Perché si sa com’è l’essere umano medio, non è capace di accettare che altri abbiano gusti differenti dai propri.
Quindi che i non mi piace restino morti sepolti e dimenticati per sempre.

Sì, bè, quello non è colpa della funzione in sè ma come al solito è colpa di chi utilizza lo strumento.

Comunque Vyr ha linkato in un’altra discussione il post (in inglese) con la motivazione per cui è stata rimossa questa funzione: https://eu.battle.net/forums/en/wow/topic/17616112621?page=5#post-98
E di base il motivo è che doveva essere uno strumento per aiutare la moderazione ma alla fine, come hai fatto notare anche tu, la gente mette i “non mi piace” solo per dire che non è d’accordo.

Dai non è malaccio. Il fatto è che il discorso dei like è trasceso. nel forum generale inglese è stato anche creato un thread per aumentare i like e i livelli di trust (riferito ai contenuti che puoi postare).
Spero levino il marrone come sfondo. Mi esce dagli occhi ormai.

Be’ questo e’ dovere civico; non opinione.

A me piace e ogni tanto serve una ventata d’aria fresca. Però non avrei mai pensato che il forum uffiale sarebbe stato trasformato in social :thinking: Appena disponibile, non potevo scrivere con questo pg e mi ha dato un po’ fastidio, ma aspettando 2gg il problema si è risolto.
L’unica cosa che mi resta difficile imparare è quella di quotare i commenti. Come si fa ora?
A parte che ora non serve farlo, hai la possibilità di rispondere direttamente ad un player con arrivo di notifica, ma il quote è essenziale a volte ^^

Per tutto il resto il nuovo forum è fantastico!(già scritto in un altro tread).

Se selezioni con il mouse la parte che vuoi citare, compare in automatico un pulsante “cita” lì accanto :wink:

Il che è strano, a me appaiono della stessa grandezza.

E’ una finestra a tendina, è possibile trascinare il bordo verso l’alto per renderla più grande.

Qui ho un vuoto di memoria, i “Non mi Piace” non erano spariti anche nel vecchio forum di wow?

2 "Mi piace"

Ok grazie. Vale lo stesso anche se rispondo tramite cellulare? Non ci ho fatto caso :thinking:

Ho appena provato e no, da cellulare non mi appare l’opzione.
Quantomeno non mi sembra funzionare con Chrome su Android.

Grazie a tutti per il feedback!

Vista la mole di cambiamenti, servirà sicuramente un periodo di assestamento sia per farci l’abitudine che per risolvere alcuni bug, vi ringrazio in anticipo per la pazienza!
Se doveste riscontrare problemi o stranezze, per favore visitate questa discussione. :grin:

@Brokenknife

Potresti per favore mettere uno screenshot nella discussione indicata?

Bisogna abituarsi…però non lo trovo male dai :wink: