Battle.net e reset impostazioni risparmio energetico

Buongiorno a tutti,
circa due settimane fa ho comprato un nuovo pc. Nel configurare il tutto, ho notato che puntualmente le impostazioni sul risparmio energetico (disattivazione schermo, sospensione pc, ecc.) ad ogni riavvio venivano resettate ai valori di default. Approfondendo, e attivando selettivamente le app una ad una (e ahimè se ne sono andate ore a fare sta cosa) ho scoperto che è quando si avvia l’app di Battle.net che queste impostazioni vengono reimpostate. Eppure sul pc vecchio non lo faceva, forse è un qualcosa relativo a determinate configurazioni.
Ho quindi contattato l’assistenza per segnalare il problema, e mi hanno confermato che effettivamente c’è qualcosa che non va nell’app Battle.net e che i loro programmatori sono a lavoro per investigare la situazione.
Ho come la sensazione che abbiano difficoltà a riprodurre il problema e che stiano raccogliendo più segnalazioni possibile per riprodurlo e poterlo di conseguenza risolverlo.
Se riscontrate lo stesso problema anche voi e se la cosa vi crea disagio (ovvero se le impostazioni di default del risparmio energetico non vi stanno bene), forse sarebbe opportuno contattare l’assistenza per fornire loro ulteriori info sulle configurazioni dove questo problema si verifica, in modo che risolvano quanto prima per tutte le configurazioni.

La mia attuale configurazione HW è sommariamente la seguente:

  • CPU: Ryzen 7 7800 X3D
  • GPU: Sapphire NITRO Radeon RX 7900 XT Vapor-X
  • Mobo: Gigabyte X670 GAMING X AX
  • RAM: G.Skill Trident Z5 Neo 2 x 24 GB DDR5 6000 MHz
  • HD: Kingston Technology FURY Renegade M.2 2 TB