Condivisione con stesso PC

Volevo comprare una licenza per un gioco, in questo caso CoD Black Ops Cold War. Lo prenderei volentieri per PC, ma rimane il fatto che alcune piattaforme non permettono la condivisione della licenza anche se il PC rimane invariato. Non vorrei dover prenderlo per console.
La domanda è, se compro il gioco, può un altro utente giocare con il suo account personale?

Ciao Stark27,

No, ogni licenza può essere associata ad un solo profilo/account di gioco. Inoltre la condivisione è contro le regole.

Anche se il gioco può condividere il progresso tra PC e console hai comunque bisogno di acquistare il gioco sia per PC che per console se vuoi giocarci su entrambe le piattaforme.

Perdonami, ma mi sembra una stupidata. Se compro un gioco su console, che sia questo fisico o chiave digitale, il gioco diviene accessibile a tutti gli utenti della console e non solo all’utente che ha riscattato la licenza quindi non vedo perché questa condivisione, fattibile su console, dovrebbe essere contro le regole nel sistema PC quando anche altri distributori, si veda microsoft, lo permette.

Mai sentito parlare di “Condivisione in famiglia”?

1 "Mi piace"

Ciao,

Per ulteriori chiarimenti ti consiglio di contattare il Supporto Activision direttamente

La risposta è No. Inoltre nella domanda hai specificato “con il suo account personale”, quindi per chiarire di nuovo non puoi usare piú di 1 account con la licenza di gioco PC.

La licenza è associata ad un solo account.

Dato che parliamo di Call of Duty ti invito comunque a chiarire il tutto con il relativo Supporto specifico collegato sopra.