Scrivo questo post prima qui e in italiano, così che mi sia più chiaro anche a me prima di tradurlo e postarlo sul forum di Diablo …
In Diablo compaiono quasi solo dei antichi poi divenuti demoni con la Chiesa Cattolica, appaiono però solo le figure di spicco, Baal, Mefisto, Diablo (il Diavolo - Lucifero) …
Di demoni ce ne sono a migliaia nella letteratura e nella storia, mi vengono in mente Mefistofele, Malacoda (Dante Alighieri - Inferno), Luvgaar (sì lo so sono un montato, ma nelle mie opere parlo del Demone di Luce che sarebbe Luvgaar l’Arcidemone, è una mia filosofia personale che ho portato in letteratura dell’occulto).
Ma ce ne sono così come questi tantissimi altri, Naheina, Satana, Satanachia, Moloch, lo stesso Bacco, Zues, Plutone, Ade, secondo la chiesa cattolica sono tutti demoni in egual misura, gli dei gentili, così anche per gli dei Egizi.
Forse Diablo non potrà mai racchiudere tutta l’enciclpoedia demoniaca, roba che nemmeno un demonologo anziano sa da inizio a fine (inserire una figuda di “demonologo” in Diablo 4?).
C’è però una figura che è antica quasi quanto Mefisto e Baal, parlo di Bafometto. Ora so che i Khazra sono ispirati a lui, ci manca, ma non ci starebbe bene una stagione con “Bafometto signore dei Khazra”?!? Ora in Diablo 4 abbiamo anche i Templari corrotti, sarebbe perfetto, chi se ne frega poi se ha il seno o un petto prominescente… o anche solo un oggetto che si potrebbe chiamare “Anima di Bafometto” o “Punta del Bafomatto” o ancora “Corna del Bafometto”, senza che lui/lei appaia in presenza…
Sarebbe poi anche un bel riconoscimento se i giocatori maggiormente creativi venissero citati in qualche modo nel gioco, ma per quello ci sono già i nostri PG, ok, fanno parte del gioco pure loro.
La butto lì, magari interessa.
PS
Ah comunque strafico il reame pubblico in Diablo IV.