Diablo 4 - lv 50 e la noia assoluta. cambiate strada

Buongiorno, partiamo con il dire che D4 è sicuramente un bel gioco e potrà dare molto. Ha molti problemi vedi assenza delle resistenze che porta a build amputate e altri problemini vari che si spera vengano risolti. Ma per me il problema più grande è l’EXP, che dal lv 50 in poi fa cadere il giocatore in una noia assoluta. Mi spiego meglio il gioco si basa sulle build, e soprattutto dal lv50 in poi sull’eccellenza (paragon). Per fare un punto eccellenza ci vogliono ore, troppe ore di gioco senza vedere di fatto miglioramenti nella build e portando molti invece che sperimentare a copiare build di altri, praticamente togliendo molto del divertimento che il gioco dovrebbe dare. E’ chiaro che chi ha una vita e non è uno streamer non gioca 20 ore al giorno, e giocando una media di 4 ore arrivare al lv 100 ad esempio sono circa 63 giorni di gioco!!!
Vedo molti giocatori arrivare a circa 75 80 e poi o abbandonano il gioco o vedi gente con 4 personaggi ma tutti a livelli circa 50 60. Questo perchè livellare così lentamente e avere quindi un personaggio di fatto che non sale in modo visibile, rende il gameplay noiso. Peccato, se rimane così non vale la pena spenderci tempo, non ha senso copiare build perchè per sperimentare occorrono 300 ore di gioco. Deve essere un divertimento non un lavoro, ma soprattutto tutti i giochi sono alla fine ripetitivi, quindi se non vedi neanche un progresso li si abbandona. Non credo che questa strada sia buona per il mercato europeo o americano, magari per la corea!! Copiate magari allora Path of exile o tornate ad un equilibrio tipo diablo 3 o immortal

Ti dirò di più. io gioco ogni giorno un paio di ore la sera. siamo alla fine della stagione 1 e io, con la mia maga, sono appena riuscito a fare il 70 e portarmi su tormento 4. il mio main è un rogue (assassino, cacciatore… chiamalo come vuoi) fermo nel non stagionale al lv 56 e finita la stagione si aggiunge subito la seconda costringendomi a creare un nuovo pg per giocarci. ovviamente mi farò un altra classe per non aver doppioni di pg. vorrei giocare in coop, ma nessuno dei miei amici ormai ci gioca più e la mia gilda composta da 147 elementi di online ha solo me. La chat generale non funziona, non esiste un LFG alla wow per capirci e quindi il tutto si riduce a aspettare gli eventi mondiali ogni 30 minuti e nel mezzo fare nightmare dungeon, consumando uno sproposito di elisir di bassa lega (quelli che richiedono meno risorse per farli) per aumentare di 5 punticini percentuale l’exp, giusto per avere una parvenza di ottimizzare al meglio quell’agonia di barra esperienza che va su troppo lentamente. Signori o mi implementate meglio l’interazione con gli altri giocatori con un menù di ricerca rapida di gente che vuole giocare in coop o per me aver speso il tempo per fare un multiplayer open world è stata una delle scelte più sbagliate che avete fatto.

Aggiungimi se vuoi Anonymous#25738