Situazione assurda, me ne rendo conto.
Mi ritrovo con l’account Battle.net in un limbo da cui non riesco a uscire per via dell’inefficienza labirintica dei Bot utilizzati dal sito. Riassumo il problema.
Ho perso lo smartphone in cui avevo rispettivamente:
- Numero di Cellulare associato
- Autenticatore
Ora, non avendo accesso, mi sono prontamente mosso per la rimozione il cambiamento del primo, avendo un nuovo numero, e qui è iniziato il Loop. Per rimuovere l’autenticatore serve un sms, per cambiare numero serve l’autenticatore. Fatto presente il problema, sono caduto in un pozzo di risposte identiche, dove mi viene giustamente richiesto informazioni addizionali sul mio account. (Account a cui riesco accedere unicamente perché preimpostato sull’app desktop ancora, per fortuna) Il ticket di riferimento però non presenta mai spazio per la risposta, se non per feedback sull’intervento.
ORA, sicuramente io sarò un rincoglionito, ma non è per niente user friendly recuperare un account in cui ho letteralmente decenni di ricordi e giochi (per lo più espansioni di wow e diablo xD)
Gradirei supporto tramite fonte umana, se ancora esistono, o in generale feedback su chi ha passato esperienze simili, per aiutarmi ad uscirne.
Identico problema da Novembre, se ne sbattono e basta, tanto i soldi li abbiamo già spesi.
Posso dirvi di capire benissimo, ho lo stesso identico problema, ho rotto e cambiato il telefono, quindi addio Authenticator. Il n. È disattivato e vecchio da anni e quindi non ricevo sms. Sto quindi procedendo tramite Ticket. Purtroppo Blizzard (assurdo) non ha previsto l’assistenza in Italia, quindi, nel sito italiano NON POTETE APRIRE TICKET, andate nella pagina di assistenza, nell’url sostituite /it con /en per entrare nel sito inglese, avviate una pratica per cambiare numero di cellulare, e in fondo alla pagina, quella classica dov’è vi indica di fare vari tentativi con loro indicazioni troverete un bottone blu CONTACT US che nell’Italia non c’è, se ci cliccate vi manda alla schermata di apertura ticket, chat, chiamata telefonica, aprite il ticket da lì. Attenzione, per rispondere alle loro domande, sostituite sempre it con en, altrimenti non vedrete il campo e i bottoni per rispondere se vi fanno domande. E ve ne faranno, preparatevi risposte assurde tipo mm/aaaa della creazione del vostro account, mm/aaaa della creazione del vostro pg più vecchio, ecc…
Vi confermo che ora in meno di 24h ho risolto tutto con il ticket all’assistenza Inglese; dopo aver comprovato la mia figura con le domande di sicurezza hanno rimosso l’authenticator dal mio account ed hanno rimosso il mio vecchio numero obsoleto, così sono potuto entrare, configurare nuovo authenticator dal nuovo telefono e inserire il mio numero di cell aggiornato. Confermo quindi che l’unico canale è quello di aprire il ticket dal canale di assistenza ‘EN’ invece di ‘IT’ basta andare nel canale di assistenza e nell’url sostituire /it/ con /en/ (create un nuovo account per poter aprire il ticket, o usate un secondo account se l’avete, poi nel ticket gli direte i riferimenti dell’account originale che volete recuperare, non si possono aprire ticket senza loggarsi, io ho creato un nuovo account ed ho usato quello per aprire il Ticket). Selezionate tra le cause che volete cambiare il numero di telefono e in fondo cliccate il bottone CONTACT US per aprire il TT.