Problema microfono warzone

Ciao a tutti ragazzi ho un problema abbastanza fastidioso con warzone. Praticamente io gioco da pc con scheda audio creative blaster z, mentre i miei compagni di team giocano con ps4. Innanzitutto per sentire loro devo mettere la chat vocale nel game a 400, mentre loro mi dicono che quando giocano fra di loro usano come volume un valore intorno a 200. Secondo problema, il più grosso è che loro mi sentono bassissimo anche se alzano il volume della chat sentono spesso c’è un rumore di fondo.
Il volume del microfono è impostato a 100 sia da windows che dal pannello creative, e ho attivato tutte le impostazioni di soppressione rumore, riduzione eco etc…ho inoltre la pre-amplificazione impostata a +20 decibel perché se la metto a 0 non mi sentono minimamente. Ho provato dal canto mio ad auto-riprodurre nelle cuffie quello che “ascolta” il microfono ed io sento ogni singolo rumore che faccio, anche solo il premere i tasti avendo una tastiera meccani.
Abbiamo tutti le stesse cuffie prese su amazon, ovviamente nulla di professionale per ora, e per ultima informazione loro in pre-partita mi sentono abbastanza decentemente e capiscono quello che dico, appena andiamo in game il volume del microfono è coperto dagli altri rumori di gioco e non si sente più nulla e fanno fatica a capirmi. Spesso io sento anche io loro eco. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e ha trovato una soluzione?
fino a 4 giorni fa avevo solo la scheda audio integrata e loro mi sentivano male già da un paio di settimane quindi escluderei un problema di settaggio della scheda audio.
Altra cosa che ho notato, se testo il microfono nel pannello chat vocale dell’app Battle net risulta molto alto il microfono, invece se lo testo in gioco in warzone risulta essere molto basso anche se metto l’opzione volume microfono a 400 (lo noto dal riempimento della barra volume)

1 "Mi piace"

io ho lo stesso problema, hai trovato soluzione? grazie in anticipo

Per problemi post-installazione con i giochi Activision (Cold War, Modern Warfare, Warzone) devi contattare il supporto Activision qui. Quello che descrivi sembra comunque un problema che devi risolvere con le impostazioni all’interno del gioco. Chiudo