Problemi di connessione TIM

Buonasera, è un po di tempo che mi si presentano dei problemi di connessione solo ingame, non per forza tutti i giorni però capita magari una volta alla settimana a volte una volta ogni 2, in cui mi si disconnette per poi farmi riconnettere subito dopo, la connessione funziona bene, speedtest perfetto, posso navigare senza problemi, posso guardare streaming, fare streaming a mia volta senza nessun problema etc… l’unico problema sono i giochi blizzard con cui capita di avere qualche problema, il provider è TIM, volevo sapere se anche altri avevano il mio stesso problema ultimamente oppure se è un problema solo mio.

Grazie

Ciao,

Puoi provare a seguire i passaggi in questa guida per vedere se la situazione migliora.

Io ho lo stesso problema, sempre con TIM.
Su Heroes of the Storm o su StarCraft II non lagga agli altri giocatori, mentre a me sale il ping a 300+ ms (a volte anche di più).
Per il resto posso navigare tranquillamente, vedere streaming, etc. dato che la connessione di per sé va benissimo (speetest: 700 Mbps in download, 100 Mbps in upload e 5 ping).
Hai risolto con la procedura consigliata?