Salve,
Ho un account da svariati anni (probabilmente piu di 10) e verso novembre 2024 ho rotto il telefono e perso quindi l’accesso all’auntenticatore.
Avevo quindi richiesto assistenza ma quest’ultima l’unica cosa che faceva era mandare lo stesso identico messaggio con le identiche domande senza MAI dare risposta.
Ho quindi perso un po le speranze (oltre a non avere il tempo materiale) e ho lasciato perdere.
Ho pensato che magari dopo 6 mesi qualcosa potesse cambiare.
Ora se accedo da telefono, mi viene chiesto (giustamente) di approvare la richiesta sull’autenticatore ma se clicco su “can’t log in” e premendo poi su “remove my authenticator” mi viene chiesto un codice tramite sms o autenticatore, una presa per i fondelli.
Per non parlare del fatto che non ho mai trovato il modo di parlare con l’assistenza italiana.
Non ho molte speranze ma spero che qualcuno mi possa dare una mano.
PS: Vi lascio l’ID delle richieste di supporto, se mai fossero utili: issue ID US102088210, Issue ID EU96864691
Non esiste purtroppo l’assistenza italiana, Blizzard ancora non l’ha prevista, segui questa mia risposta che ti incollo sotto, è quello che sto facendo io per lo stesso problema:
Ho lo stesso identico problema, ho rotto e cambiato il telefono, quindi addio Authenticator. Il n. È disattivato e vecchio da anni e quindi non ricevo sms. Sto quindi procedendo tramite Ticket. Purtroppo Blizzard (assurdo) non ha previsto l’assistenza in Italia, quindi, nel sito italiano NON POTETE APRIRE TICKET, andate nella pagina di assistenza, nell’url sostituite /it con /en per entrare nel sito inglese, avviate una pratica per cambiare numero di cellulare, e in fondo alla pagina, quella classica dov’è vi indica di fare vari tentativi con loro indicazioni troverete un bottone blu CONTACT US che nell’Italia non c’è, se ci cliccate vi manda alla schermata di apertura ticket, chat, chiamata telefonica, aprite il ticket da lì. Attenzione, per rispondere alle loro domande, sostituite sempre it con en, altrimenti non vedrete il campo e i bottoni per rispondere se vi fanno domande. E ve ne faranno, preparatevi risposte assurde tipo mm/aaaa della creazione del vostro account, mm/aaaa della creazione del vostro pg più vecchio, ecc…
Vi confermo che in meno di 24h ho risolto, l’assistenza estera ha rimosso il mio authenticator dopo aver comprovato la mia figura ed ora ho nuovamente avuto accesso al mio account originale! Fate cosi anche voi; hanno rimosso il mio telefono e il mio authenticator, così al mio primo accesso ho potuto aggiornare il numero vecchio, cambiandolo con il nuovo e soprattutto ho potuto impostare un nuovo authenticator.