Schermo nero e grafica inspiegabilmente bassa

Buon giorno, ho da poco acquistato un pc nuovo e nel tempo libero ho ovviamente collaudato starcraft II. Il pc è un hp omen 17scheda grafica nvidia geforce rtx 2070 insomma a livello di hardware nulla da eccepire solo che, aperto il gioco(che faccio notare gira bene a grafica alta su pc molto + datati) le impostazioni grafiche si settano automaticamente sul profilo basso e nel momento in cui si prova a giocare a prestazioni anche solo medie all’apertura della partita al conto alla rovescia al 2 per intenderci lo schermo diventa nero e sono costretto a spegnere manualmente il pc con il tasto di spegnimento poichè interagire con il computer diventa impossibile. Ho già provato a disinstallare e reinstallare ma niente da fare.Il gioco gira bene solo a grafica bassa e talvolta lo schermo diventa nero anche in partita nonostante il gioco sia fluido e sempre senza lag. Quando questo accade la partita rimane nello storico ma viene perso il replay. potete aiutarmi per favore?Grazie mille e buona serata.

Ciao Cive,

Starcraft II ha un suo specifico forum dove puoi scrivere qui.

Detto questo per risolvere il problema prova a seguire tutti i passaggi che trovi in questa guida (incluse le Soluzioni Avanzate se necessario).

Se il problema dovesse persistere assicurati di avviare Windows Update e controlla se ci sono aggiornamenti da fare, ricordati che devi sempre scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti Windows, visto che puoi incorrere in questi errori spesso se il Sistema Operativo non è aggiornato.