Aumento improvviso di difficoltà

Ciao a tutti, premetto che ultimamente gioco molto di rado però vorrei esporvi un problema che ho riscontrato da circa un mese a questa parte: ho sempre giocato a difficoltà “Tormento XI” e non avevo nessun problema con i vari mostri però per praticità ho abbassato la difficoltà a “Tormento X” e fin qui tutto bene, da circa un mese faccio molta fatica, anzi quasi non riesco, ad uccidere anche un semplice scheletro e questo mi ha lasciato perplesso. Altra cosa che ho notato è che giocando con il monaco e vestendo i panni di Inna avevo sempre al mio fianco i 4 alleati mistici che ora non ci sono più. Vorrei precisare che oltre ad abbassare di 1 punto la difficoltà non ho cambiato niente nemmeno nell’equipaggiamento del mio personaggio. Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema o è solo mio? Sapreste anche darmi qualche consiglio su come risolvere senza magari dover disinstallare tutto e reinstallare? Grazie a tutti.

Ciao, ho dato un’occhiata al tuo profilo.
Ti consiglio questi cambiamenti:

• Armi - il set Spirito di Shenlong
  • Spalline - Soliloquio di Lefebvre
  • Bracciali - Vincolo degli Dei minori e Guardie spiritiche (uno indossato e uno nel cubo)
  • Piedi - Stivali rudimentali
  • Testa - Radiosità di Inna
  • Amuleto e anelli - set Cammino infinito, Anello della magnificenza e Raduno degli elementi (uno indossato e uno nel cubo)
  • L’arma nel cubo - Drago volante o furia echeggiante.
    Per quello che riguarda le abilità:
    Ondata di luce, Colpo delle 7 direzioni e Vento sferzante sostituiscili a Colpo del ciclone - implosione, Alleato mistico - Alleato del fuoco e Mantra della salvezza - Agilità.
    Per le passive togli elevazione spirituale e metti Luce di Ytar.
    Questa è una buona base per partire.
    Buon game!

Sono crociato, ieri ero tormento X, oggi faccio fatica giocare a VII, ho scritto all’assistenza, ma tanto non rispondono mai.

Scusatemi, non voglio criticare il modo di giocare di nessuno, ma secondo me hai proprio dei problemi di equipaggiamento.
Il crociato l’ho giocato pochissimo e non sono così esperto, ma non avendo set il Lascito dei sogni come gemma leggendaria è imprescindibile, gli smeraldi nei castone dell’armatura non servono a niente, arma e scudo c’è di molto meglio, non hai danno e probabilità di critico su anelli e polsiere…
Dovresti sfruttare, per esempio, i poteri speciali degli oggetti tipo Jekangbord, Polsiere di Akkhan e Artiglio del Girfalco che potenziano tutte Scudo benedetto così i tuoi danni sono esponenziali.
Buon game!

1 "Mi piace"

Secondo me il problema dipende dalle differenza tra una patch e l’altra. Se dici di giocare molto raramente può essere che tu abbia giocato in un periodo in cui il monaco o il crociato e i loro buff erano più perfomanti mentre ora sono stati nerfati per qualche motivo.
E’ consuetudine purtroppo, da quando esiste RoS, che si cambino ogni patch parametri di danno delle varie classi, con l’idea secondo me sbagliata di credere di rendere più longevo il gioco. Ho smesso di giocare anche con Poe per lo stesso motivo, dove ogni stagione viene stravolto tutto. Per giocatori ne casual ne pro come me, categoria rara ormai, è davvero frustrante.

1 "Mi piace"

Ero X e andavo alla grande e tutto e successo senza aver cambiato nulla. Oltre tutto durante il gioco mi hanno ucciso perché non ero più un X !

Ti capisco, anche io non ho più tempo… Praticamente gioco un po’ di notte prima di andare a letto, infatti nonostante Diablo 3 l’ho preso in anteprima ho 2k paragon in meno di te. :rofl:
Qua mi sembra si parli da un momento all’altro, non da una patch ad un altra., è per questo che ho detto che mi sembra strano, io non mi sono accorto di niente, secondo me basta sistemare un po’ la build con i pezzi giusti.

Beh i paragon sono relativi ormai, dipende infatti in che periodo hai giocato.
Io con 5200 ore di gioco non arrivo a 4k!
4k che adesso in stagione hanno fatto in 10 giorni!!!
Quello che voglio dire è che giocando qualche ore tutte le sere non si puo essere definiti casual, però non si riesce nemmeno a sviluppare a fondo nemmeno un personaggio (parlo di poe ovviamente).
In una stagione di Diablo 3 si può fare di più anche in poche ore al giorno ma resta comunque la frustrante sensazione di avere creato un qualcosa “a termine”, senza un futuro. Più che mai stavolta con le armi eteriche che spariranno; tutto dovrà essere gettato via poi una volta finita.

Tornando al tema mi è capitato spesso di avere differenze sostanziali da un momento all’altro, ma di solito era perchè, e capitava aihmè spesso, di entrare nel varco o senza gemme, o senza anelli addirittura o perfino coi poteri sbagliati nel cubo. Se dici che era tutto uguale a prima ovviamente non è questo il caso.
Un’altra possibiltà potrebbe essere il fatto che nel cambiare le patch ed è successo poco tempo fa, non solo buffuno o nerfano le classi gli oggetti ecc, e questo lo dicono, ma molto spesso, senza dirlo, modificano anche vita resistenza danno ecc. delle creature o di alcune di esse.
E questo non succede necessariamente al momento dell’inizio di una nuova patch, o almeno così ricordo facessero, negli anni scorsi.
Chissà, anche un piccolo cambiamento “non segnalato” potrebbe aver influito sul tuo livello abituale di gioco ed essere la causa di questo, chissà…

Quando uso armi con valori di attacco alti mi va giù la vita, ho una spada a 61 attacchi al secondo che se la uso resto subito secco.

Dipende dagli affissi che hai sulle armi, non dalla velocità d’attacco.

Cosa sono gli affissi?

Gli affissi sono le proprietà dell’arma.
Comunque guardavo che ti mancano completamente le difese, hai solo abilità d’attacco.
Metti nel cubo Clemenza di Akkhan come arma, Corazza dell’acquila come corazza e Lanterna della giustizia come anello.
Nelle abilità metti Scorza ferrea - Pelle inossidabile e Campione di Akarat - Profeta, queste naturalmente devi avere un po’ di timing da tenerle sempre attive, avrai bisogno di un po’ di riduzione dei tempi di recupero nell’equipaggiamento, altrimenti l’anello di Ossidiana dello Zodiaco ti aiuta molto.
Quando hai Artiglio del Girfalco come arma, Polsiere di Akkhan come bracciali e il cubo con quello che ti ho detto non dovresti aver problemi a salire di livello.
Le altre abilità metterei:

• Scudo benetto - incendio (Attacco principale)
  • Condanna - Vuoto (per raggruppare i mob)
  • Legge del valore - Massa critica (Aumento danni)
  • Istigazione - Spavalderia (Per attirare i mob)

Per le passive Scudo torreggiante, Raffinatezza, Fervore e Indistruttibilità.
Buon game!

Certo che a trovare Ossidiana dello Zodiaco…

Grazie Giamma, di anelli ne avevo due nell’inventario, uno con castone, l’altro senza. Che dici, metto una gemma?

Praticamente, le gemme sono indispensabili.

Le gemme leggendarie sono obbligate…
A parte lascito dei sogni che, senza set, è indispensabile metterei gogok al posto del mirinae per i tempi di recupero, poi quando la sopravvivenza è migliorata toglierei alterazione esoterica e metterei rovina dei prigionieri per il buff ai danni.

Giamma, ho tutto quello che mi hai indicato, ma non mi resta su ne vita, ne collera purtroppo: ci resto secco… e perdo sempre esperienza…

Dici che hai tutto quello indicato, ma non indossi che pezzi raffazzonati, senza criterio alcuno.

Non so se effettivamente il tuo profilo che vedo da qui sia effettivamente aggiornato, comunque non mi sembra che hai tutto quello che ti ho suggerito.
Non guardare il valore dei danni che ti da nel inventario, quello è un numero che non vuol dire niente…
Devi scegliere un’abilità d’attacco che si adatta al tuo stile di gioco, io con quello che ti ho detto la abilità primaria è scudo benedetto - runa incendio.
Le armi che ti ho suggerito potenziano tutte scudo benedetto:

• Artiglio del Girfalco - Arma
  • Jekangbord - scudo
  • Polsiere di Akkhan - Polsi
  • Clemenza di Akkhan - Arma nello slot del cubo
    Così avresti nella migliore delle ipotesi 350% x 400% x 500% x 40% aumento dei danni dello scudo … Nota che non si sommano, ma si moltiplicano quindi ogni pezzo aumenta il boost in maniera esponenziale.
    L’arma Artiglio del Girfalco toglie il costo di scudo benedetto quindi non dovresti aver problemi di collera… di conseguenza la corazza dell’aquila che hai nel cubo abbassa dell’80% i danni subiti, uniti alla Lanterna della giustizia (anello), Scorza ferrea - Pelle inossidabile e Campione di Akarat - Profeta dovresti sopravvivere senza grossi problemi.
    Le altre abilità servono solo per aumentare l’efficienza.
    Ultimo, ma non meno importante, sono le caratteristiche dei pezzi (gli affissi):
  • le polsiere di Akkhan devono avere 20% danni da fuoco, Forza, vita e Probabilità di critico
  • Le gambe quelle del set di Rovonero con 20% danni da fuoco, forza, vita e castoni
  • le mani Guantoni di Pietra con Forza, Probabilità da critico, danni da critico e riduzione dei tempi di recupero.
  • I piedi Scalaghiacci, per togliere il malus di Guantoni di Pietra, con forza, vita, armatura e volicità di movimento.
  • gli anelli (Lanterna della giustizia e Raduno degli elementi) Forza, probabilità critico, danni da critico e castone.
  • La cintura di Orecchi mozzati per un altro 30% di danni in meno.
  • Elmo la corona di Leoric con Forza, vita, aumento danni a scudo benedetto e castone.
    Le gemme, a parte quella nell’arma, tutti diamanti.
    Vedrai che così dovresti andare molto meglio.

Non credo sia aggiornato il profilo, ma ho trovato una buona (per ora), configurazione delle abilità e armamenti che mi consente di restare a X.