Diablo II Resurrected, prezzo alto?

No, non sarà personale, lo hanno detto nell’intervista con MrLlama

e lo sapevo…Peccato! :frowning:

In effetti avrebbero potuto implementare una funzione per chi hosta la partita, in modo da scegliere se rendere il loot personale o aperto, poi ovvio che anche fosse stato reso disponibile per tutti soltanto uno prenderebbe il loot.

Parlavo di remastered/remake nello specifico.
Se vai a guardare, fino a 3 anni fa costavano almeno 10 euro in meno.
Ora 35/40 euro non te li toglie nessuno.

@Bluebird
Comunque sul discorso che PoE non è gratis ti posso solo che dare ragione.
Certamente lo puoi giocare anche gratis, ma se vuoi giocarlo anche solo “semi-seriamente” un 25/30 euro per le schede forziere sono obbligatori.

Ma se cominci a giocarlo seriamente significa che ti piace e una 30ina di euro li “butti” più che volentieri.
Tutto questo a mio modesto parere.

1 "Mi piace"
  1. E che centra questa risposta? Non si sono inventati nulla per giustificare i 40 euro, questo è il discorso!
  2. Ma se questa regola vale per ogni cosa perchè non la applicano? Cosa sono tutti deficenti? Oppure chiamiamoli furbi perchè vogliono guadagnare meno? Ma che discorso é?
    Il mio era un riferimento ad un errore di marketing fatto da loro secondo la mia opinione, che ha più l’odore di un dispetto che di una strategia di mercato.
  3. Poe è gratutio nella misura in cui si scarica e si inizia a giocare gratis!!!
    Non è arabo è italiano, poi che nel procedere del gioco si sia “costretti” a comprare delle stash quello è un altro discorso.
    E’ la scelta gratuita che fa la differenza
    E’ così difficile da capire?
    Se avessero fatto provare Diablo 3 gratuitamente per un mese a tutti, quanti pensate lo avrebbero poi comprato? il 20%? il 10%, forse meno.
    Diablo 3 ha venduto sull’onda del successo del 2, ma questo lo sanno tutti; il prblema è stato che abbiamo comprato tutti a scatola chiusa!
    Poe non è così e per questo lo considero un gioco gratuito.
    Poi se volete disquisire e fare dialettica sul costo “obbligatorio delle stash” fate voi, credo che con un paio di stash in sconto delle mappe e dei currency e quei 20€ o poco piu spesi ci si possa tranquillamente divertire senza spese ulteriori. (ho parlato di stash in sconto eh, non presentatemi altri listini prezzi per favore che non è il caso)

Mi dispiace ma la causa dei prezzi alti si chiama semplicemente avidità.
Si chiama economia senza morale, senza coscienza, senza cuore.
Così come insegnano oggi alle università di economia più prestigiose.
Ci vogliono convincere, e con molti lo hanno fatto, che in nome del profitto qualunque cosa può essere fatta, qualunque prezzo è giustificato.
I prezzi oggi non vengono fatti sulla base dei costi in questo settore, ma su quanto le indagini di mercato rilevano la gente sia disposta a spendere per quel gioco o quell’altro.
Ecco in realtà il vero motivo del perchè il prezzo è così alto, non perchè c’è gente che non supporta o meno, ma perchè ci sono persone come voi che considerano normale spendere 40 euro x un gioco solamente rifatto graficamente.
Del resto cosa mi indigno a fare, viviamo in un presente che farebbe impallidire george orwell stesso, figuriamoci preoccuparmi di persone che ormai danno il furto come assodato e normale…

6 "Mi piace"

quante pippe intuili, sono solo 2 le cose contano davvero: quello che un uomo può, quello che un uomo non può.

e basta parlare di poe qui dentro, è così famoso che non ha una community sua in cui discuterne?

2 "Mi piace"

Io non preordino mai nulla, non mi baso mai sui trailer, ma sui gameplay relativi alla mia piattaforma su cui gioco, su questo remake hanno mostrato i gameplay ed hanno risposto a domande specifiche da MrLlama, le meccaniche di gioco sono restate le stesse, cambia solo la grafica, hanno aumentato lo spazio nel forziere e si possono scambiare gli oggetti tra i personaggi, tutto qui, prima avevo citato cyberpunk perché non avevano mai mostrato nulla di reale, solo un gameplay in cui volontariamente evitavano di mostrare tutti i difetti, bug e prestazioni, perché era una build creata apposta per pubblicizzare le schede RTX 3000 da parte di Nvidia, fortunatamente mai comprato quel titolo, anche perché totalmente lontano dal genere cyberpunk, chi è rimasto fregato è perché si è basato su trailer e non gameplay relativi alla loro piattaforma, ma qui hanno mostrato tutto e ci sarà anche una beta per provarlo prima del rilascio, non credo possano più permettersi di fare errori, per Diablo 4 non ho per niente fretta, più tempo passa meglio sarà.
Comunque hai sempre tempo, deciderai quando verrà rilasciato.

1 "Mi piace"

anche secondo me il prezzo è decisamente alto, considerando anche il fatto che si potrà giocare alla versione originale (che possiedo in formato cd!!!). Il discorso è che 20 anni fa fu un capolavoro ma ora è un gioco che vale si e no 6 euro e che se non fosse della Blizzard sarebbe passato gratis su Epic store anni fa.
Rifargli la grafica e aggiungere 4 o 5 featurs sinceramente non ne giustifica il prezzo è sicuramente un operazione nostalgia e magari funzionerà ma se D2R vale 40 auro quando uscirà D4 quanto lo dovremo pagare?

Ovviamente è una mia personalissima opinione.

1 "Mi piace"

In più, mi pare di aver capito che anche qui sia presente la ca**ata di dover essere sempre online. Quindi le mappe tra una sessione e l’altra si azzerano, e se rimane troppo tempo in pausa “esce” dal server così da dover ricominciare. Tutte cose (tra le altre) che odio in un gioco che si può tranquillamente giocare in singolo.

1 "Mi piace"

No, c’è anche l’offline e pure il vecchio TCP/IP

1 "Mi piace"

L’offline è stato confermato.

Beh, giocare solo online, quanto meno si eviterebbero gli exploit e quant’altro, almeno credo. Comunque, online, offline, si gioca e si aquista per “nostalgia”, per riprendersi un pò dalla mancata “evoluzione”, che avrebbe dovuta essere implementata in D3, anzichè “una rivoluzione”. Oltre la grafica, per me eccellente, e il “cascione” condiviso, dovevano anche rendere personale il loot. Credo che si risvegliano anche, nuovamente, i “venditori” online di caratteri, oggetti e quant’altro, e questo è un male! :frowning:

2 "Mi piace"

Più che altro non capisco come si può pagare 10 euro in più per avere 2 cose cosmetiche su diablo 3…

Non sono d’accordo.
Il trade è un gioco nel gioco e se manca, manca un pezzo di “gioco reale”.
Non bisogna dimenticare che il loot personale “costringe” il gioco ad essere diverso, profondamente diverso da un altro gioco che prevede il trade. Basta guardare l’itemizzazione e la sua gestione in diablo 3 per capire fino a che punto il loot personale può essere un male.

I venditori online di oggetti e quant’altro non sono altro che il frutto di una “richiesta” del mercato dove il trade viene facilitato, standardizzato e regolamentato, niente di più.

D2jsp è stato un portale utilissimo nella storia di diablo2 e ha contribuito enormemente alla longevità del gioco stesso.
Poi è chiaro che se parliamo di giungla allora non va bene, ma era molto più sicuro tradare in quel forum che farlo al di fuori di esso.

Ancora una volta non capisco il discorso dell’offline che potrebbero creare exploit ecc.
In Diablo 2 c’era l’offline, ma se tu creavi un pg offline quello rimaneva!!!
Non è che un po’ con quello giocavi offline e un po’ online, quello lo facevi con diablo1 se non ricordo male, ma col 2 i pg erano diversi, in mondi diversi e i dati del pg online non era modificabile in nessun modo visto che era salvato nei server di bnet. Quindi davvero non riesco a capire dove sia il problema.
Non so come funzionino le consolle, forse in esse è così, non mi è noto, in ogni modo se con Diablo 3 avessero fatto l’offline pari pari a Diablo2 dove sarebbe stato il problema?

Come sempre è la possibilità di scegliere che fa la differenza tra un gioco mediocre e un grande gioco.
Vuoi il loot personale? Vuoi il trade?
Crea un gioco dove hai la possibilità al momento della creazione del personaggio di poter scegliere, molto semplice; qualcuno lo ha già fatto e non cito il gioco sennò qualcuno si lamenta…

Ahia, mi dispiace, ma mi trovi in pieno disaccordo. Di tanti difetti che ha D3, per me, apprezzo molto il loot personale e l’impossibilità di “ricevere” oggetti “non sudati” a giocare. Il bello di questo gioco è proprio ciò che si trova giocando, è una ricompensa per il tempo “perso” ed è questo, invece, che rende l’intera saga più longevo!

1 "Mi piace"

Non sono daccordo Marcus, se diablo 2 avesse avuto il loot personale con molta probabilità lo avrei giocato molto meno. Una delle cose che ho odiato di Diablo 3 è proprio il loot personale e la mancanza del commercio.

3 "Mi piace"

Beh se parliamo di longevità ti ricordo che dopo 21 anni se hanno fatto D2 resurrect un motivo ci sarà… soprattutto un motivo di longevità.
Mentre non credo che nel 2033 capiterà lo rifacciamo per D3.
Poi ripeto, la scelta è sempre la cosa migliore, loot personale o trade alla creazione del pg sarebbe la cosa ideale.

1 "Mi piace"

certo, tutto molto bello, ma quale sarebbe il vantaggio di scegliere loot personale rispetto al trader? o meglio, cosa cambierebbe da limitarsi semplicemente a non commerciare?

un limite di regolamento in una competizione ha senso quando vale per tutti, non solo per alcuni, che poi un giocatore vuole giocare senza commerciare può farlo anche col trade libero.

al massimo se vogliono lasciare una scelta e dare senso a ciò, dovrebbero fare come quando scegli pg online ed offline, vuoi il trade libero? ok, ma non partecipi nella classifica online, oppure classifiche separate.

se in diablo 3 avessero fatto così, non avrei avuto nulla da ridire.

Buongiorno,

Scusate sapete se ci sarà qualche edizione fisica o collector edition ?

Grazie

Mi pare non abbiano ancora annunciato nulla al riguardo.

1 "Mi piace"