Presentato Diablo 4!

Non è il fratello di Cain, Diablo IV è ambientato diversi anni dopo il 3.

diablo e un H&S da che mondo e’ mondo se cerchi una tipologia di gioco con movimento piu’ fluido e possibilità di mosse senza cooldown devi giocare a un picchiaduro… mi dispiace ma da quello che hanno detto e se fanno quello che fanno questo per chi ama diablo sara’ il ritorno alla gloria logicamente andranno addate molte classi dato che e un semi mmo e in piu’ andra’ aggiunto ancora qualcosina sempre ripresa da d2 come i charmini e altre cosette ma nulla dice che se faranno come dicono non possano fare un d4 lod etc.… etc.… E BEN CAVOLO STRAVENGA!!!

L’unica cosa che non mi piace e che la versione PC continui ad essere limitata con solo 6 skill mi sembra usabili perché non si potrebbe tornare ad assegnare ad ogni skill un tasto Function come in d2 in modo da poter usare quante piu’ skill si possano?? ( questo e’ stato introdotto per la compatibilita’ con console ma si potrebbe risolvere) Comunque per ora il GAME PROMETTE ALLA GRANDE! QUINDI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Ma ancora con sta baggianata del limite delle abilità causato dalle console? :rofl:
Ci sono tantissimi giochi che hanno più di 6 abilità o tasti (combinazioni) sulle console quindi di che diamine parlate ancora?
Ma se ti danno 20 tasti cosa vorresti fare mettere 20 abilità!?!? A che scopo poi se qualsiasi build ruota SEMPRE attorno ad un paio al massimo. Inutile averne tante se poi non le puoi nemmeno usare :laughing:

3 "Mi piace"

ovvio che sì (finger crossed)

Sarebbe ora che inserissero la Diablo Plate…
Magari non droppabile ma solo conquistabile dopo un percorso ben preciso.
Il sistema del random come unico modo di avere oggetti (crafting a parte) mi ha davvero stancato; è un sistema obsoleto ormai e andrebbe superato.

Video interessante di everyeye.it con un QA su D4, è l’unico che ho trovato di un italiano che abbia giocato la demo e racconti un pelo nel dettaglio: VIDEO

Riassuntino delle cose dette:
Ciclo giorno/notte.
Effetti atmosferici.
Velocità di gioco rallentata rispetto D3;
Colpi contro i mob che “si sentono” con relative animazioni di contraccolpo;
Mondo di gioco sarà fisso, i dungeon saranno procedurali.
Mappa enorme (aggiungo, è stato riferito che saranno presenti più di 100 villaggi visitabili).

2 "Mi piace"

Prossimi aggiornamenti tra qualche settimana e poi a febbraio dell’anno prossimo. Farò un nodo al fazzoletto.

https ://eu.diablo3.com/it/blog/23220969/una-lettera-dal-direttore-di-gioco-blizzcon-2019-13-11-2019

Non vedo l’ora di saperne di più, che hype!!!

Darksiders genesys in uscita a Dicembre e Wolcen si inspirano a Diablo III il paraocchi ce l’hai te :wink:

Già sicuro Elusion.
Wolcen poi… almeno l’hai giocato?

Sarebbe meglio che ti informassi quando è nata l’idea di Umbra (se non lo sai, Wolcen si chiamava Umbra all’inizio).

Guardati anche i primi video di gameplay… mi pare che si ispirino sì ad un gioco, ma non certo a Diablo 3.

In ogni caso, tutti i giochi del genere si ispirano a Diablo 2, altro che Diablo 3, dato che è stato D2 a creare il genere.

1 "Mi piace"
  1. ci sono le bounties in wolcenn , gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di essersi inspirati a Diablo e lo stesso sito multiplayer.it ti trovi l’articolo ne parla. si ci gioco perchè l’ho comprato :wink: ed anche DIablo Iv Avrà le bounties. ti serve altro ? Non me ne frega niente del genere io ti sto dicendo che il mercato si inspira a Diiablo 3 Darksiders Gensys si inspira al dh , il personaggio volteggia piazza le trappole e spara con due armi. Si fa quella che si chiama indagine di mercato e si stila il gioco perche il dh è la classe piu giocate , Anche POe annuncia il suo gioco mobile come blizzard ha fatto tutti copiano , Diablo 2 è morto e sepolto anche ha detta dei fondatori che non c’è più neanche il codice sorgente secpondo i fratelli Schaefer Mu legend si inspira a Diablo 3 perche è il mercato orientale ha portato piu vendite difetti i dungeon si chiamano RIFT saluti basta che sto in stagione non ho tempo da perdere con gli HAter ed i Fanboy/zeloti di Diablo 2 Perche Diablo 2 è bello e brividoso. Si 20 anni fa ahahahahaha P.s ti ho già fatto l’esempio di come il franchising di Warcraft sia un gioco totalmente diverso da quando usci ora cavalca il Marvel Cinematic Universe , con viaggi nel tempo , dimensioni paralelle ergo un gioco può cambiare stile grafico e meccaniche e non sta scritto in nessuna costituzione Saluti :wink:

Un ripasso di italiano? Ti farebbe bene.

2 "Mi piace"

A parte che le bonties non sono niente di rivoluzionario, è il COME sono strutturate che cambia. Pure borderlands ha un sistema di quest, allora borderlands si ispira a diablo 3? D4 avrà anche i rift, ma saranno concettualmente MOLTO diversi da quelli di diablo 3. Anche poe ha le mappe, ma anche quelle sono molto diverse da quelle di diablo 3. Inserire delle difficoltà crescenti che scalano numericamente lo sanno fare tutti.

Perdonami ma Genesis io l’ho visto e con diablo 3 non ci azzecca nulla. Ha un sistema di crescita del pg ripreso da Darksiders 2. ha gli enigmi ripresi da Darksiders 1, e il platform. Cosa che in diablo 3 è totalmente assente.
Anche il gioco mobile di poe non c’entra una mazza con Immortale, è semplicemente Poe portato su mobile.

GUarda che i viaggi nel tempo ci sono anche in dragonball. Tu confondi copiare un’idea con prenderne spunto. Se io sviluppo un gioco dove ci sono le rune, come in diablo 3, ma le strutturo diversamente, stò facendo un lavoro superiore.
Se io inserisco i rift come diablo 3 ma li strutturo meglio, stò semplicemente sviluppando una cosa MEGLIO rispetto ad una roba mediocre.

EDIT: Invece sai cosa c’è in questi giochi che in d3 manca? Quello che c’era in diablo 2. Lo skill tree. Che c’è sia in grim dawn, sia in d4 (nel 3 no), sia in poe. Oppure la possibilità di costruirsi una build senza dover PER FORZA avere un set che ti obbliga ad avere quelle 2-3 abilità pre costruire dagli sviluppatori.

Quindi se diablo 4 cambia stile grafico avvicinandosi alle atmosfere dark di diablo 2 e le meccaniche le riprende da diablo 2, da quale gioco stà prendendo spunto? Immagino da diablo 3.

  1. Warcraft non era cosi prima non si cavalca il fenomeno del momento . Non ricordo che a vanilla facesse viaggi nel tempo o visitassi dimensioni parallele che significa dragonball ? non l’ho capito . Non era un fantasy in stile MCU questo era il senso , ma siccome in america l’evento cinematografico è questo direi che dovresti esserti accorto della differenza con il gioco iniziale.
  2. Forse hai dimenticato il trailer di Darksiders iniziale dove piu di 800 persone hanno votato il commento Azmodan 3 teste ? il personaggio che piazza trappole come il dh e volteggia ? non dirmi che non hai notato queste cose per questo è chiamato style diablolike . Dai apriti una pagina di google è pieno. suvvia non dico clone ma le somiglianze ci sono e parecchie. E mu Legend ? dove lo mettiamo ? Le bounties fanno parte di Diablo 3 certo le puoi variare , ma le dungeon key corrispondono ai rift . si sta decidendo se inserire il paragon direi che di meccaniche simili a Diablo 3 ne abbiamo , tu puoi anche variarle ma il principio è quello ? puoi chiamare diversamente una bounty ma lo scopo sara incarico/ricompensa. Rem quello ch edico che non è uno style grafico a determinare il gioco lo fanno le meccaniche che qui interfaccia è quella di diablo 3 con 4 pulsanti e +2 del mouse. Si tratta solo di un mettere insieme Diablo 1-2-3 in un gioco solo punto . Quindi ponsiderare diablo 3 non un Diablo perche non è horror e proprio una cosa da Fanboy perdonami.

Si ispira a Diablo (in generale) appunto, non a Diablo 3.

Solo perchè questi giochi hanno alcune caratteristiche prese dal 3 non significa che si siano ispirati solo (parola chiave) a D3, come ostenti a far intendere tu, ma che abbiano preso alcune delle meccaniche che ritenevano buone per il loro gioco e le hanno inglobate in Wolcen/Darksiders.

Tornando a parlare di Wolcen, visto che l’ho giocato pure io, e ne posso parlare tranquillamente, l’albero talenti mi pare più simile a quello di PoE (perchè in Diablo 3 esiste un albero talenti?!), così come il sistema di pozioni, la progressione dei livelli delle abilità, i punti da piazzare nelle statistiche primarie.
Eh sì, si sono proprio ispirati a Diablo 3 per queste meccaniche qui.
Come ho fatto a non capire che avevi ragione.

Appunto.

P.S. La meccanica delle bounty l’ho suggerita io. Significa che si sono ispirati solo a me per creare RoS? Ma per piacere dai…

P.P.S.

Ti ho scritto un bel po’ di motivazioni per cui Diablo 3 viene considerato la pecora nera del franchise.
Dovresti rileggertele.

"Solo perchè questi giochi hanno alcune caratteristiche prese dal 3 non significa che si siano ispirati solo (parola chiave) a D3, come ostenti a far intendere tu, ma che abbiano preso alcune delle meccaniche che ritenevano buone per il loro gioco e le hanno inglobate in Wolcen/Darksiders. "Ok ma non le hanno prese cmq da diablo 2 è un dato di fatto ^^. L’albero dei talenti mi sembra infinitamente piu piccolo di POE non credi ? Enormemente più piccolo di poe cosi come il gear puo esistere castonato e non ^^ proprio per non renderlo noioso come POe alias Forza 4 con i gettoni dove sei vincolato ai soli castoni per la tua build . I punti li piazzi anche con i paragon nelle stats niubbo ^^. Ma pecora nerah hai fatto supposizioni ( basate sul tuo fanatismo per D2) non motivazioni impara bene la differenza. Interfaccia di Diablo 3 presente in Diablo 4 tale e quale , dungeon key = rift PAragon siamo in forse . Luoghi dovranno essere sia nuovi sia quelli di diablo 3 sulla mappa in quanto è stato diablo 3 a fornire diversi luoghi che in Diablo IV dovranno essere riproposti peer questo i due team quello di Wyatt cheng e borriga lavorano a stretto contatto affinché non vi siano incongruenze nel
Lore. altro che pecora nera il tema 3 e quello di borriga lavorano insieme sulle idee leggi ti l’intervista hahahahahaha. Fatti una stagione che è meglio :wink:

Ok Elusion hai ragione, proprio per questo per risponderti userò le tue stesse parole:

Quindi vai su wikipedia e leggi diablo III e poi torna qui :wink: . Vai su critica e senti i pareri poi torni qui

Rispondi a questa domanda Elusion:
giochi dal Day 1 a Diablo 3?
Non divagare per favore, rispondi semplicemente a questa domanda.

Io gioco dal day one e gioco tuttora a differenza di te visto che hanno ripristinato l’armory e non c’è niente sul tuo profilo quindi ancora devo capire che ci fai in questo forum se neanche giochi ma vabbè… leggi wikipedia la voce La critica coem si è espressa basta fare l’haters attieni ai fatti e alle copie vendute grazie :wink: