Presentato Diablo 4!

Si vabbè uguale, ma per favore. Le quest non sono eventi generati a caso, hai un testo che ti racconta una storia. Gli eventi di diablo 3 sono “ommiddio un drago ci attacca”. Lo uccidi e fine.

Diablo 2 è uscito negli anni 2000. I monitor manco avevano lo spazio per avere più di 2 tasti. Probabilmente neanche eri stato pensato e ne parli come se lo conoscessi.

Questo è ciò che hai detto tu.

Cioè hai problemi a capire queste differenze, immagino quando in diablo 4 ci saranno mille miliardi di build.

Poi parli di casual gamer senza neanche sapere chi sia io. Ti reputi bravo perchè chiudi un varco di livello alto? Sappi che non c’è nessuna abilità nel farlo. Solo tempo sprecato a farmare set forti e power creep coi paragon.

Te lo ripeto per l’ultima volta, poi parlerò di altro perchè non ho tempo da perdere.

In diablo 3 i varchi hanno un livello. Il livello cambia in % vita e danno dei mostri. I mostri e i dungeon sono casuali. SIgnifica che io nel primo piano posso trovare un dungeon cattedrale con demoni capra e nel secondo piano un dungeon oasi con i pony colorati. NON POSSO STUDIARE UNA BUILD perchè non sò che cosa troverò. Mi basta semplicemente avere un miliardo di attacco e resistere finchè non lo chiudo.

In diablo 4 il dungeon è fisso. Se io entro in un dungeon miniera quello è. I mostri che troverò saranno sempre quelli. La chiave semplicemente aggiunge un effetto che me lo rende più difficile.
Ergo se io conosco che mostri ci sono, posso studiarmi build ad-hoc. Voglio fare un dungeon stretto dove sò che ci sono demoni lenti? Perfetto, faccio una build AOE con ghiaccio, così li congelo. Edriel invece farà un’altra build. Tu un’altra e così via.

Questo è l’ABC dei videgiochi. In monster hunter studi build ad-hoc per distruggere i mostri studiandoti le loro debolezze e resistenze. Ognuno si crea una build, c’è chi combina attacchi veloci e regen così è immortale. Chi usa lo spadone che è lento. Io uso l’arco con elemento. Un altro usa raw. E così via negli altri giochi.

Poi è arrivato diablo 3 e ha deciso che tutto questo era inutile, appiattendo il gameplay per gente che boh, non ha mai giocato niente in vita sua, riducendolo a del banalissimo farming con l’unico scopo di aumentare ad ogni sessione un pò di danno, un pò di vita, un pò di attacco.

Ciao Per me va bene così ho espresso i miei punti se non ti piacciono vieni su diablo fans perche si sta discutendo proprio di questo. i casual gamer conoscono sto gioco quanto rocco siffredi conosce il concetto di castità. Buona serata. Ps fanno chiudere a barbari support con 700 paragon le 145 ,non serve farmare paragon se vuoi arrivare a 150 :wink: saluti ,)

700 Paragon. Non serve farmare paragon (però lo hanno al 700). Support. Immagino che gli altri del gruppo siano con pochissimi paragon ed equip scrauso.

ma tu giochi per gli altri giochi per te ? ora si spiega il livello di gaming che hai . Se gli altri si buttano al fiume tu vai con loro ? se conferfmeranno il paragon system Auguri perchè i botter ed i macratori li troverai sicuro .

A parte che non ho capito. Io ti parlo di varietà di build, e tu continui a darmi del casual gamer che gioca come gli altri. Quando tutti in questo thread ti stanno dicendo che vogliono poter fare ciò che gli pare senza avere il problema di underperformare a livello di danno.

Ma poi la parte sui paragon, sei veramente convinto che il paragon sarà un banale farmare livelli su livelli per boostarsi 2 stats? Allora non hai capito una mazza del design di d4, mi sà.

Detto questo la chiudo seriamente qui perchè neanche leggi ciò che scrivo, quindi è inutile.

Penso che abbiano capito la lezione. Già i leggendari sono strutturati diversamente. Ad esempio i Mitici non sono semplicemente i leggendari con stats più forti ma leggendari con 4 abilità game changer. Inoltre le rune non saranno collegate agli elementi quindi non ci sarà l’obbligo di mettere tutte rune fuoco se hai % danno da fuoco. Insomma, i sistemi di potenziamento sembrano scollegati tra di loro (o comunque non tanto collegati), quindi le possibilità saranno tante.

COnsiderando questo punto di vista non è sbagliato mettere +attacco e +difesa di base. In questo modo, se tu usi una build X e io una build Y, ci basta avere lo stesso attacco e difesa per avere performance uguali o comunque vicine. Chiaramente, il gameplay cambierà.

Ma io sto parlando di Build ? NO . Io sto parlando di bounty e tu mi di ci confermate ma saranno diverse . e ti ho chiesto in che modo ? e non hai risposto Ti parlo di varchi maggiori e varchi che saranno come in Diablo 3 con mobs mergiati e dungeon a tempo . E’ cambiato qualcosa ? NO . I paragon si sta scegliendo se renderli infinito o no ? E’ cambiato qualcosa ? NO . Io ti sto mostrando quali sono le meccaniche “”“INSPIRATE”"" a DIABLO 3 e tu mi stai parlando di Build e di item. Io ti sto mostrando la meccanica del gioco che sarà la stessa dal punto di vista del farming. Il gioco sara basato sulle combo le macro possono emulare qualsiasi combo lo sai ? Ci saranno botter e macratori cosi come ci saranno ban all’inizio ma in futuro solo il tempo potrà dirlo. Gli oggetti hanno cdr reduction sulle spell da chi l’hanno copiata questa idea secondo te ?

A me la meccanica delle keystone dei dungeon mi sembra presa quasi paro paro da WoW, così come il CDR (haste).
Inoltre mi pare di aver capito che i dungeon non saranno a tempo, perchè non gli piace questa cosa di Diablo 3.

Molte meccaniche di D3 in realtà sono state prese da WoW: un altro esempio è la vecchia meccanica di Enrage degli elite.

Poi, ovvio, se Elusion dice che mi sbaglio allora quello che ho scritto è una baggianata senza ombra di dubbio.

Mi dà fastidio correggere gli altri sulla grammatica, punteggiatura ecc. e di solito non intervengo mai, ma questa proprio non si può sentire, dai.
Scrivi “uniti” la prossima volta.

Anche la meccanica di “stun” dopo un tot di cc è ripresa da altri giochi. Ed è anche una buona idea secondo me, evita che i boss siano ridicolizzati da cc continui.

Ma và, non sai che prima di diablo 3 la terra era una unita? Poi è arrivato il team di sviluppo che ha inventato i continenti e tutto il resto.

Il problema di diablo 3 non sono le idee ma come sono sviluppate. Sviluppare un sistema di livelli infiniti, con scaling di danno e vita, è una cosa banalissima e piatta.

Quello che mi è parso di capire è che tutta questo “piattume” non vuole essere riproposto in diablo 4. Infatti i dungeon sono statici con le chiavi che cambiano il gameplay. Gli item sono diversi.

Ma anche le spell le avete viste? Danno fisso che scala col rank della spell, mica % di danno dell’arma (che in teoria permetterà di non buildare robe basandosi solo sul danno).

Eh però è uguale a d3.

Attaccarsi alla grammatica quando si scrive da cell la prossima volta cerco il gruppo "Italiano per tutti " ridicolo…

Credo che un conto siano gli errori grammaticali (che poi, la scusa dello scrivere da telefono è un po’ fine a sè stessa), un altro è italianizzare inutilmente parole a caso. Anche perchè “mergiare” è anche più lunga di “uniti” o “fusi”…

So che è un po’ OT e probabilmente in questo caso specifico è come parlare al muro, ma anch’io sento un po’ di prurito quando anche voi altri scrivete robe simili. :sweat_smile:
Cioè, poi alla fine sono gusti, fate un po’ come volete. Però ecco, sapevatelo.

1 "Mi piace"

si ma dopo 20 commenti e passa ti metti a guardare la grammatica dai su siamo seri :wink: Palese rosicamento :wink:

Ma voi ve lo state ancora a filare questo?
Immagino le sue risate dopo ogni sua replica assurda:
La soddisfazione del bimbo che ha rubato una caramella e se la pappa a gonfie guance (tanto per poetizzare grammaticalmente)

Troppo “muro di gomma” per essere naturale.

In fondo stiamo parlando, come non mi stancherò mai di dire, di questioni estemporanee, tutte da rivedere e valutare.

2 "Mi piace"

Ma non si tratta nemmeno di un errore grammaticale!
Parlavo in generale in quella frase, perchè mi dà fastidio correggere gli altri, ma “mergiati” NON è italiano.

Il cellulare manco ce l’ha nel T9 la parola “mergiati”, perchè non esiste.
Non cercare scuse inutili, dai.

E poi se rosicassi per le castronerie che dici (parlo del gioco) sarebbe grave :confused:

2 "Mi piace"

Rosichi perché sono 3 giorni che torni a contro commentare e giocando con gli americani gli slang ti partono . Rosica di meno e gioca di più ;). Castronerie che tu non sei riuscito a controbbatere quindi ? Ma solo a dire io sono un haters Diablo 3 è la pecora nera se vuoi andiamo avanti all’infinito: ti leggo un passo del nostro gruppo : Le tarantelle nei

gruppi succedono sempre perché c’è quello a cui non piace una cosa ed anziché

dare una motivazione si attacca alla grammatica . se la suona e se la canta da solo ahahahahah

Elusion le motivazioni te le abbiamo date e anche argomentate con km di post, e tu continui a rispondere “ihihih i rift sono totalmente diversi ma siccome si chiamano allo stesso modo sono ripresi da diablo3”.

Spiegami che tipo di discussione può nascere da uno che argomenta così.

1 "Mi piace"

Infatti non ti ho mai risposto e mi sono sempre appigliato sullo “slang” che usi perchè rosico. Mamma mia come rosico! Argh! :man_shrugging:

Tra l’altro l’ultima cosa sulle meccaniche di WoW che ho scritto nemmeno l’hai vista oppure hai fatto finta di non vederla, eppure sono io che mi appiglio alla “grammatica”.

E sulla questione dei “tecnicismi”, ne conosco anch’io e sono sicuro che quasi la totalità dei giocatori, ormai li conosca:
parole come “dungeon”, “raid” o “diminishing returns” ecc. sono termini tecnici, per l’appunto, e che posso capire perchè si usino anche in italiano, ma “mergiato” o “killato” o simili serve davvero usarle? Sono storpiature orrende e che magari non tutti capiscono.
Perchè semplicemente non usare “unito” e “ucciso”? Mah…

Sul serio? :man_facepalming:

Vabbè, chiudo questo discorso definitivamente perchè completamente fuori argomento.

daje Edriel… il 13 dicembre è vicino

4 "Mi piace"

Mergiato e killato ? ma tu sei mai stato in un clan italiano su discord ultimamente intendo ? Usiamo queste parole di continuo. Ps anche tu ti sei perso quando ti ho dato del nabbo dicendoti che i punti nelle statistiche li distribuisci anche in diablo 3 con i paragon :smile: P.s un bravo neurologo ti aiuterà a superare il trauma delle parole. Il discorso wow tu non l’hai capito wow è cambiato ma solo a livello di trame basate non più su un fantasy classico ma su un MCU . questo per mostrarti come wow sia in chiave fantasy sia in chiave avengers piace = diablo sia in chiave dark sia in chiave cartoonesca è piaciuto . Non era diffiicile arrivarci EH ? Nelle ultime dichiarazioni Blizzard ha ribadito come punti fortemente su Immortal che appunto non è Diablo IV. Possono coesistere 2 tipi di Diablo ) come wow classic e wow BOA sei tu che fai l’hater Blizzard ti sta dimostrando l’esatto opposto mandando avanti il suo progetto anche se a te non piace.

I punti statistica = un paio di scelte pre-determinate dagli sviluppatori, una volta cappate quelle si passa ad attacco e salute. Wow che scelte profonde di gameplay. Hai mai giocato ad un rpg tu?

Solo a livello di trame? ahahahah ma hai una vaga idea dei cambiamenti al gameplay che ha subito?

Infatti sono due giochi che escono con target diverso e piattaforme diverse. Se immortal uscisse su pc non lo giocherebbe nessuno.

Alla gente non è piaciuto il gioco, non il fatto che sia cartoon.

1 "Mi piace"

@Rem,@Edriel per Dio lasciate perdere…è tutto tempo sprecato.
Lui non cambierà mai idea e voi nemmeno. Prima o poi si renderà conto di predicare da solo nel deserto e tornerà da dove è venuto.

1 "Mi piace"