È grado leggenda sia!

E niente alla fine anch’io ho fatto leggenda, con il demon hunter in wild, ragazzi sono quattro anni di hs tra alti e bassi con cui ho giocato per lo più jade rouge, discard quest warlock, big e spell hunter. Ma per questa volta mi sono concesso anch’io un t1 e alla fine ci sono arrivato anch’io.
Alla faccia della moltitudine di razakus e secret mage!

7 "Mi piace"

bravo, complimenti!!

1 "Mi piace"

Grazie, gnomotosto!!

GG! Che demon hunter? Odd Presumo?

1 "Mi piace"

Per la luce Sacra! Complimenti. Anche io mi sto avvicinando alla mia prima leggenda, usando il mio bellissimo Paladino.

Beh… a quanto pare negli ultimi tempi le leggende crescono come funghi [cit. Vegeta]

no, è che sono contagiosi come la Sporiana Infetta e costruiti con lo stampino come il replicabot.

Il DH è stato un panacea per molti, oltre al nuovo sistema di ladder.
Mi ricordo uno dei video del Duca tipo nel 2015 credo dove il titolo era “gioco con un legend” non gioco con un legend top 100 no, solo legend perchè all’epoca fare legend era una sorta di miraggio, venivi visto come una sorta di genio, già beccare gente con deck dorati intimidiva. . . altri tempi davvero.

Trovato il video era il 2014 preistoria davvero.

complimentoni!
pare che solo io mi rifiuto di usare dh e non fare legend gratis :slight_smile:

Esattamente metaldemon!!
Comunque grazie a tutti ragazzi! Volevo chiedervi una cosa, ho provato a fare una partita a leggenda è il primo avversario era uno shaman rank 3 platino, ciò significa che ancora doveva arrivare a diamante, infatti è stata una partita facile, come mai?

Ne abbiamo parlato ampiamente i motivi potrebbero essere vari ma onestamente il nuovo metodo è abbastanza strano, per dire il mese scorso mi abbinò spesso a gente non legend questo mese invece a parte le prime partite dopo no, capire da cosa dipenda è difficile, ma sicuramente è una cagata pazzesca.

Tutto ciò non ha senso…

Per curiosità, lo giocavi già prima Odd Demon Hunter o ti ho dato lo spunto col mio thread di un paio di giorni fa?
Comunque a legend trovi avversari di ogni rank, con mmr simile al tuo.
Quindi potresti trovare un platino come un diamon come un legend, ma in ogni caso sono giocatori che hanno una winrate simile alla tua.
Trovo questo sistema una cazzata e l’avevo spiegato in altri thread, e dubito persino che funzioni, ma questo è come blizzard ce lo presenta e come in teoria è.

Ho già sfatato questo mito e l’ho scritto qui, il mese scorso chiesi l’amicizia ad un diamante 4 proprio per valutare la cosa e lui mi disse sconsolato che vegetava da una settimana (ne vinceva una ne perdeva una) a quel rank considerando che io avevo fatto legend in poco più di 20 partite con una winrate di quasi il 70% la teoria dell’abbinamento secondo winrate non regge proprio.
La verità è che nessuna ha la minima idea di come funzioni questo mmr e chi dice il contrario mente.

Certo, sempre in quel thread anche io sparo un pò a zero contro questo rank system.
Nel server america ho l’mmr di topolino e abbinamenti assurdi che se realmente fossi un nuovo giocatore lascerei il gioco.

1 "Mi piace"

Lo giocavo già prima! Anche se per la discesa nella ranked ho variato spesso con il tempo! Per la questione del rank platino invece mi state dicendo che è pura casualità? Ma è scorretto! Metti che uno vuole provare un mazzo innovativo in ranked si trova a lottare contro un grado leggenda ? Bho

il problema non è il grado, un bronzo 10 può essere bravo come un legend 10 europa. il problema è che il rank nasce per far scontrare giocatori con le stesse abilità, ma se il sistema che viene utilizzato non premia la bravura ma la “costanza” allora vedi che il rank non funziona più per quello per cui è stato creato. Allora sono corsi ai ripari con questo mmr che non si sa bene come funziona ma dovrebbe abinare giocatori con le stesse abilità.

quindi non deve impressionare se un platino gioca contro un legend. Nel vecchio sistema io giocavo poco e stavo sempre intorno a rank 20, poveri i novizi che mi incontravano, ma non era colpa mia. Questo sistema non è perfetto per vari motivi, se fossero riusciti a creare un sistema di rank che premia le abilità e non la frequenza di gioco allora sarebbe stato più corretto nell’assegnare le partite con giocatori con le stesse abilità e stesso rank.

Però l’abilità è uno dei fattori per arrivare a un certo risultato (abilità alta implica mino numero di game necessari).
Però allo stesso risultato ci puoi arrivare in tanti modi, ad esempio minor abilità ma più tempo (più lentamente, ma ranki), culo esagerato col quale sali (ma occhio la dea bendata da e poi toglie!), costanza o qualunque combinazione delle stesse bilanciata in modo differente.

Però il risultato è lo stesso e contro la stessa lega si deve giocare.
Non è che a calcio la SPAL (serie A) gioca contro le squadre di serie B perchè hanno il loro mmr o il loro bonus stelline.
No, la SPAL gioca contro la juventus. Poi se li prendono a pallonate cazzi loro e se retrocedono tornano a giocare contro la serie B.
La juventus analogamente deve giocare contro il lecce, e non gioca una volta in più contro la Roma al suo posto per l’mmr…così come non gioca contro la prima in classifica della serie C che le vince tutte con un mmr uguale alla juventus.

Sto rank system è una cagata, le “stelline” sono una cosa stupida (ciao sono bronzo, ma sono un bronzo serie A, gioco contro i bronzi serie A, tu bronzo serie C giochi contro bronzo serie C) e l’mmr è un mistero sconosciuto a tutti che a una certa suona anche come la scusa al “non sappiamo cosa stiamo facendo, ma abbiamo creato il perfetto strumento per non farlo notare”.

2 "Mi piace"

Citazione Però il risultato è lo stesso e contro la stessa lega si deve giocare.

concordo

Citazione Però l’abilità è uno dei fattori per arrivare a un certo risultato (abilità alta implica mino numero di game necessari).

non proprio, giocar solo dh facendo sempre le stesse giocate obbligate e far legend ci và 0 abilità.
giocar un HL ci va una conoscenza profonda dei mazzi avversari senno col cavolo fai legend giocando a caso

Poi ci sono le giocate vinte e perse in partenza decise da hs direttamente.
e tutto un groviglio dove per rankare ci va un po di fortuna e conoscenza del meta sistemando opportnamente il mazzo(se uno ha tempo e voglia di conoscere i mazzi avversari).
intendo fortuna che più di una volta giocando hunter ho fatto piu di 12 win di seguito trovando solo avversari “facili” per un aggro

0 abilità mica tanto, sicuramente non richiede una conoscenza del proprio mazzo e di tutte le proprie combo come per enrage warrior, ma saper giocare tempo è comunque un’abilità. Recentemente avevo visto un video di turna in cui analizzava due sue partite col dh ed evidenziava microgiocate differenti e perchè farle o non farle costa addirittura la partita.

Ma il discorso sulla skill del dh è un discorso a parte.
Il punto qua era dire che non deve interessare se sei arrivato a una lega di culo, di skill, di carte OP, di tempo infinito o di qualunque altra cosa.
Ci sei arrivato e punto, e in quella lega devi giocare.
Oro è Oro e fine, non ha senso il discorso delle stelline, non ha senso retrocedere a bronzo, non ha senso accoppiare legend con platini.

2 "Mi piace"