Buonasera a tutti! Finalmente è stato completato il reveal della nuova espansione.
La domanda è semplice.
Cosa ne pensate? Secondo voi è un’espansione sbroccata o solamente alcune classi hanno carte esagerate??
A voi la parola, Locanda!
Così a caldo difficile prevedere l’impatto che avrà sul meta, sicuramente è un’espansione bella e anche innovativa con meccaniche intriganti poco avvezze ad HS come lo abbiamo sempre conosciuto: riordinare mazzi, manipolare mano dell avversario, profetizzare ecc. Come di consueto ci sono classi che partono già in terza con carte davvero forti come ladro e Dh, altre che palesano un ritardo come paladino e sciamano…anche se la carta più bella come design e artwork secondo me è Instructor Fireheart. Sono invece deluso dal “protagonista” dell’accademia ovvero Kelthuzad perché mi aspettavo qualcosa di più caratteristico per determinati archetipi ed invece è una neutrale con effetto figo ma situazionale e difficilmente vedrà gioco se il meta dovesse rivelarsi incentrato sulle tempo play.
sicuramente un’espansione molto innovativa visto le carte bi-classe ma valutandola nel complesso non credo abbia un power level molto alto, anzi, alcune leggendarie così a primo impatto abbastanza deludenti, ovviamente sarà da vedere nel tempo. Poi chiaro come detto da Endex alcune classi hanno carte sbroccate.
In generale le espansioni mezzane di Hearthstone (che vengono rilasciate ad agosto) sono un po’ deludenti. Vedi Boomsday (prima dei buff), Rastakhan e più indietro anche Gran Torneo; Scholomance sembra invece di tutt’altra pasta.
Sicuramente innovativa.
Ma è presto per sbottonarsi in previsioni. Sebbene questa domanda venga fatta a ogni set, è davvero impossibile farsi un’idea precisa del meta che verrà.
E anche oggi il Pala torna in meta l’anno prossimo.
Approfitto del post per una domanda, consigliate acquisto del bundle o si craftano 2 passaggi segreti e 2 planata e siamo apposto? XD
Se le cose non cambiano 2 planata e fai legend il 1 di ogni mese
E’ bello vedere come nella scorsa espansione abbiano creato l’archetipo del mago solo magie per poi abbandonarlo completamente -.- …
Io sono abbastanza deluso da questa e dalle ultime espansioni, io vorrei vedere carte tipo i cultisti mogu, hakkar, hadronox, Uther spada d’Ebano, Anduin mietiombre, re Coboldo (con azalina), N’zoth, Gul’dan razziasangue, C’thun.
Non capisco perché abbiano smesso di fare win condition in questo gioco, senza queste carte diventa una pura gestione del tabellone che magari piace ma lascia le partite abbastanza piatte secondo me.
Apprezzo l’inventiva di un po’ di carte però le partite delle classi non “veloci” sono troppo lente così.
Pomodoro senza win condition? 3 battute su 8 messaggi erano sulla carta planata. Certo è tutto da vedere…
Comunque questa espansione mi sa davvero di gran torneo 2.0 sicuramente le meccaniche sono meglio di ispirazione, le carte biclasse hanno mandato a meretrici l’identità di classe, e a sto giro non abbiamo lo sfidante misterioso con conseguente onnipresenza del paladino. (E di questo sono dispiaciuto, come hanno già fatto notare il pala torna in meta al prossimo anno se tutto va bene)
Discesa dei draghi secondo me è una bella espansione! Comunque di carte come quelle ne vedremo poche, credo che stiano cercando di intraprendere una strada con carte sinergiche tra loro più che carte che facciano praticamente da sole la partita, le carte biclasse di fatto sono tutte molto relative alle varie sinergie, armi, danni magici, furtività ecc…
occhio che se il meta sarà tempo play kelthuzad sarà sbroccatissima.
rimuovere pezzo e metterlo nella nostra board è tipo l’essenza del concetto di tempo, cioè, è buona proprio per quello e per il vantaggio tempo che da’.
che poi ci si aspettava qualcosa di più a livello di design verissimo, ma la carta è forte, c’è poco da fare.
hearstone è gestione del tabellone.
Tutte le carte che hai citato sono carte divertenti ma che davano vita a mazzi cancro o inutilizzabili.
Cioè, senza cattiveria, ma è un’affermazione parecchio da nabbo la tua.
Nessuno ha postato o pubblicato la legend del priest. Che bo. È strana come carta. Non si capisce in che deck va inserita.
Tranquillo non me la prendo, però sarà da nabbo ma a me piacciono di più quei mazzi rispetto a quelli di SOLA gestione del tabellone.
Comunque nabbo non sono, ormai legend da 4 mesi di fila in wild più una in standard un paio di mesi prima, non sarò un pro magari, ma il gioco lo conosco e la gestione del tabellone la conosco.
Piace anche a me, vorrei solo vedere delle carte che dopo aver gestito il tabellone per un po’ poi ti facciano chiudere veloce.
Non ho capito questa affermazione, se ti riferivi a ciò che ho scritto io in quel post chiarisco, è una carta che non mi piace perché non penso sia giusto darla a Illidan che dovrebbe sucarle dai control (finché sarà aggro) però non mi pare op al momento.
Per quel poco che ne capisco io, questa mi sembra una buona espansione a prima occhiata. Sicuramente meglio dell’ultima, qui tutte le leggendarie credo possano essere utilizzate in qualche mazzo ad esempio.
Se l’intenzione è quella di puntare su maggior gestione di risorse e board sono contento. Carte che vincono partite da sole ci devono essere ma limitate.
Io sinceramente preferisco vedere carte FORTI al momento, ma poi finito il loro effetto bom; non carte tipo rexxar a turno 6 che rendono il resto del mazzo quasi inutile (poi sono il primo ad usare rexxar perchè è troppo bello)
Ben vengano le win condition, ma che non siano opprimenti a schifo, in particolare mi riferisco a
Nel momento in cui le hai davanti, già sai se il tuo mazzo potrà affrontarle oppure dovrai concedere.
Meno male che grazie a zephrys (di solito almeno) è possibile tenere aperta qualsiasi tipo di partita.
Beh anche adesso sai se certi mazzi li puoi o no affrontare, pur non avendo contro carte di quel tipo.
Ci sono sicuro carte opprimenti ma ora nerfano più spesso.
Hadronox è stato opprimente ma dopo il nerf non più.
Guarda, per quanto fare legend sia una buona partenza, pensarsi esperti perchè la si ha fatto una volta in standard e 4 di fila in una modalità pattumiera come la wild, beh, mi lasciano un pò dubitanti come credenziali.
ma a parte questo, per carità, ognuno ha la sua opinione, le carte che tu hai elencato per quanto mi riguardano sono il motivo per cui heartstone sta morendo e per cui la wild è appunto una discarica di modalità che non fà testo.
io ritengo che la vittoria debba essere il risultato di una partita ben giocata, non di una singola carta op…
però oh, son opinioni.
Ella miseria non stiamo parlando di essere dei pro ma di conoscere il gioco, penso che ciò che ho fatto sia sufficiente per conoscere il gioco, magari non nella sua totalità ma decentemente.
Comunque sono assolutamente d’accordo sul concetto principale che esprimi, ovvero che la vittoria deve essere il risultato di una partita ben giocata.
La carta forte deve farti vincere (in pochi turni) se hai giocato bene fino a quel momento.