Accademia di Scholomance: proviamo a fare il punto!

È un gioco da 4 soldi, far legend vuol dire giocare tante partite e basta con un deck tier 1-2, a meno che non hai stelle bonus a gogò e così fai meno partite.
Non c’è skill, c’è solo passare ore a giocare come fosse un lavoro(buon per gli streamer famosi), il vincere perdere qui è dato dal gioco stesso.
Se è skill aspettare di giocare le carte chiave al momento più consono o tradare pezzi in campo allora chi gioca a lol o a warcraft3 è un campione mondiale da 100mila dollari al mese.

1 "Mi piace"

Leggendo in giro sembra abbiano detto che le carte bi-classe saranno un’esclusiva di questa espansione, da una parte mi dispiace perché penso dia freschezza al gioco dall’altra credo che forse sia meglio cosi almeno ogni classe manterrà le sue peculiarità, voi che ne pensate?

1 "Mi piace"

Le carte biclasse credo fossero già da un po’ di tempo nelle loro idee ma di difficile attuazione in quanto prima le classi erano 9. Non credo saranno esclusiva, possono anche cambiare gli accoppiamenti in futuro, magari prima di farne uscire altre guarderanno la reazione della community, sarebbe un peccato non riprendessero la meccanica.

Anche io l ho immaginata così, cambiare gli abbinamenti nel tempo ma effettivamente poi ogni mazzo diventerebbe un mescolone. Comunque nelle risposte date ieri dagli sviluppatori hanno proprio chiarito che la bi-classe è una caratteristica esclusiva dell’espansione scholomance.

Raga mi pare anche abbastanza giusto. D’accordissimo con il fatto che diano freschezza al gioco. Però io ancora ho segnato il discorso delle identità di classe, praticamente adesso è più una pagliacciata per aver mandato sparizione e dio si ricorda cos’altro in wild.
Inoltre se avessimo troppe carte biclasse performanti si rischia di avere deck uguali con diverse classi. Dove l’unica condizione di vittoria sia una singola carta di classe o addirittura il potere eroe.

1 "Mi piace"

Non che ci sia da fidarsi su quel che dicono dopo le cose che hanno combinato, spero solo che non si perde l’identità delle classi sennò il massimo che vedremo sarà dh-hunter, dh-dh, hunt-hunt.
Mi piace la novità e che cambi sto game play che è uguale da mesi ormai ma vedremo se non sarà un altra sbarcata di soldi da spendere (veri o goldingame che siano) per poi avere 1-2 deck che devastano o ci sarà un po di equità tra tutti come mi piacerebbe che fosse, anche se da quel che vedo temo sarà un: vince chi pesca prima la carta cazzuta del mazzo

1 "Mi piace"

Di solito le parole chiave, soprattutto quelle particolari che “identificano” l’espansione, non vengono riutilizzate e mi aspetto che la faccenda delle biclasse faccia parte della regola generale.

Al massimo potrebbero tirare fuori una o due carte biclasse ogni tanto ma è improbabile anche quello.

Se avessero fatto una singola coppia biclasse forse avresti ragione (serviva un numero pari di classi), ma avendo fatto che ogni classe si accoppia ad altre due, avere 9,10,19,27 classi non cambia nulla.

2 "Mi piace"

Si anche io ho l’impressione che vedremo Dh Hunter ovunque. … … mi chiedo se bisognerà aspettare 30 giorni o forse 60 giorni per il nerf delle carte come hanno fatto per le warglawe o per la trasformazione del demon hunter… purtroppo essendo nuova non posso craftare niente. Io sono ancora indecisa su dove giocare o in wild o standard. Avevo pensato che ho raggiunto più velocemente il rango 10 argento in wild mentre in standard era pressoché impossibile fra i vari demon hunter e maghi con can addirittura reno, quest legend zephiris alextraza pre nerf . Cubo di yogg. Sicuramente quelli hanno fatto legend grazie a me. Mi sarebbe piaciuto vedere il totale delle partite che ho fatto. Vi saluto tutti s vi auguro buone ferie :wink:

Ehm no, con 9 classi ce ne sarebbe stata una esclusa essendo dispari

no, mettile in un cerchio e fai una freccia da ogni classe alla sua adiacente (destra e sinistra). alla fine nessuno resta escluso e nessuno ha più abbinamenti di altri

1 "Mi piace"

Giusto, quando si dice non vedere un prete nella neve ahaha

Ma nessuno ha fatto notare che le leggendarie sn passate dalle solite 23 ( come erano fino alla penultima espansione) a 25?..quindi zitti zitti hanno aumentato 2 leggendarie per mero guadagno. Bravi… infatti la cosa è passata inosservata a molti credo.

hanno tolto il dragon priest deck dalle impostazioni iniziali

In realtà qualcuno che se n’è accorto c’è stato.
Guarda un po’ cosa scrivevo grossomodo due settimane fa.

O così o se ne toglievano due dal pool delle generiche, non mi sembra una tragedia, alla fine.

Come ti hanno risposto nell’altra discussione, non ho idea di cosa significhi. Forse vuoi dire che hanno aggiornato le Ricette dei mazzi, ma non significa che il mazzo non si può più usare.

1 "Mi piace"

Okay ora ho capito. Pensavo che avendolo tolto non fosse più valido, a volte compare che il deck non è valido.

Assolutamente d’accordo :wink:

Come pronosticato, la spell a 0 mana del druido/shaman, passaggio segreto del rogue, potion of illusion sono già un grosso problema. Ancora prima di andare liveXD

1 "Mi piace"

Entro quando è possibile fare il pre acquisto? Mezzanotte del 3 agosto?