Altri nerf in arrivo

non mi sembra di aver letto la notizia sul forum…

1 "Mi piace"

Nerf a Evocazione giustissimo, togliendola dal pool delle spell a 1 sarà più difficile giocarne 2/3 a partita. Per Solarian forse un po’ troppo, io l’avrei resa 5/4 come Vashij o a costo 8.

Per me evocazione a 2 mana è molto debole: dà carte a caso e si hanno solo 8 mana per giocarle.
Non è una carta che userei per vincere o in situazioni di emergenza, ma giusto per fare qualcosa in un turno in cui non si ha la carta da giocare in curva

Questi due nerf accontentano quei giocatori che lamentavano un meta eccessivamente basato sui “creato da”.

Personalmente non avrei fatto questo nerf, ma sono contento per chi voleva meno RNG.

Chiaramente non sono per niente d’accordo su questi cambiamenti, evocazione era problematica perché veniva giocata 2/3 volte a partita grazie alla bacchettaia o magic trick, ergo così facendo non risolve il problema principale (rinvenire un leggendario da una carta) rendendola anzi ingiocabile. Discorso identico per solarian: anziché aumentare il costo della carta, si doveva correggere la meccanica discover con la quale sarà ancora possibile trovare 1/2 prime.

Solarian a 9 è davvero una bella botta, sommato al nerf di evocazione credo che per i maghi spell si prospettino tempi bruttini, ma cavolo non se ne poteva davvero più.

5 "Mi piace"

Ottimo, praticamente cancellano l’unico deck valido per il mage. Chiaramente face hunter, bomb warrior e Soul DH che stanno dominando il meta rimangono intoccati. Stavolta cancello il gioco sul serio.

Zenone per piacere non dire fesserie, non se ne puo’ piu’ del mage? ma scherzi? Hai mai visto la win rate di mazzi come il face hunter, bomb warrior e DH? Fatti un giro su HSreplay va. sono mazzi che dominano il meta da un bel pezzo ormai.
Voglio dire, il mage è forte per carità, ma per una volta che Jaina aveva un mazzo divertente e mezzo T1-T2 chiaramente lo nerfano. mi sta’ pure bene ma i nerf ai mazzi citati dove sono?

Questo modus operandi non va affatto bene, anche perché i nerf azzoppano un deck rendendo non più viabile ed in queste situazioni si pensi ai f2p che avevano investito le loro risicate risorse nel deck building di Tempo Mage (che molti streamer e professionisti del mestiere avevano consigliato sia per divertimento che competitività) che prendendo una lista di riferimento ha un valore di circa 10k dust.
Ma invece di restituire il pieno valore in polvere, danno la possibilità di ottenere il rimborso di solo 2 carte cosicché oltre a non poter più giocare il mazzo ora non ho più benzina (non è il mio caso, ma per certi giocatori la situazione ora è drammatica).

Io non darei per morto un mazzo prima di vederlo in azione…
A me sembra che resta del tutto funzionante, evocation a 2 mana non è chissa quale tragedia, comunque poco costa.
Solarian è già più pesante, ma avete visto cosa fa? Solarian a 10 mana sarebbe ancora forte, e in linea con yogi o il suo cubo: sono nella cacca? Ma si facciamo cose.

Chiaramente il mazzo perdera tier, ma non sono nerf che distruggono la meccanica del mazzo, giusti così.
Va bene l’rng, ma fare clown fiesta è esagerato.

Comunque il modus operandi è lo stesso di sempre, se la gente ancora si crafta deck t1 per poi piangere al nerf cavoli suoi ad una certa.
Con 10k dust in wild si possono fare cose migliori e durature, standard merda.

6 "Mi piace"

Finto problema trito e ritrito.

I giocatori di carte se la devono mettere via!

Traduco per quelli meno avvezzi ai modi di dire delle mie parti: se ne devono fare una ragione; perché la dinamica di un gioco di carte è questa.
Per esempio l’ultima espansione ha mandato in pensione Galakrond e annessi; non è grossomodo la stessa cosa? Chi aveva investito in quei deck con cosa si ritrova?
Hai distrutto mezza tua collezione per farti un deck che dopo una settimana hanno nerfato?
Beh caspita se stato un alloccone!
L’odore del nerf si sente sempre, soprattutto per quei bilanciamenti che distruggono i deck.
Non venitemi a dire che non ve l’aspettavate! Suvvia.

Infine, a dirla tutta; come si potrebbe fare?
Refund di tutta la dust che serve per fare quel deck?
Non scherziamo dai.

2 "Mi piace"

Peccato che il Mage non è un mazzo Tier 1, è forte se gira bene e hai culo, rimane comunque al di sotto di mazzi ben piu’ consistenti. Mi devono spiegare su quale base si nerfa il mage e non si tocca ad esempio il Face Hunter, un mazzo cancro come pochi che è T1 ormai da tempo e praticamente mai toccato. poi non parliamo del bomb warrior per carità.

Sì, funziona da sempre così ma non significa che sia un sistema adeguato. Senza fare paragoni con altri giochi, se non vogliamo che HS diventi un gioco pay to win, si dovrebbe migliorare in primis la sostenibilità economica; la butto lì velocemente, perché quando non nerfano una carta, si restituisce il valore della stessa a prescindere da quello che voglio farci? Toccano una leggendaria, mi ridanno 1600 polveri e se voglio poi la spacco con il refund normale di 400…È poco però sarebbe già un inizio per poter ripartire nella ladder, altrimenti diventa impossibile star dietro allo standard tra rotazioni, nerf e Hof i mazzi girano troppo velocemente per poter avere dei craft di riferimento…sennò come dice Metal a ragion veduta la standard diventa insostenibile per i novizi e f2p.

a me sembrano buoni! Non so se comprometteranno l’intero deck, ma sinceramente la situazione era insostenibile e ridicola. Una carta non può avere quell impatto a soli 7 mana.
Avere l’evocazione a 2 è interessante per il fatto di non poterla piu discoverare con la 2/2. Penso che comunque resti una carta molto forte

Sicuramente un’ottima idea.
Il problema delle risorse, d’altro canto, è reale e sotto gli occhi di tutti.
In altri giochi, che non cito, in cui ci sono dinamiche diverse di farming e ottenimento risorse, i nerf non danno alcun rimborso perché vengono fatti in un contesto ‘sano’ che vede ora un gruppo di carte ora un altro comandare il meta.

E ben sappiamo come la facilità con cui si ottengono le risorse faccia digerire meglio al giocatore l’eventuale nerf.

Amico mio potrò avere i mie gusti?
Io non ne potevo più dei mage ma non conta la win rate, molti giocatori pensano che solo quella conti ma a me non interessa, mi da proprio fastidio quel deck full rng. Se perdo dal face o da qualunque altro deck so perchè è successo, quando perdo dal mago per il terzo quarto solarian o spell randomica trovata ad cazzum non so perchè ho perso, c’è a chi questo rng all’ennesima potenza piace e a chi, come me, no.
Alla fine è questione di gusti “le fesserie”, come dici tu, col gusto personale non c’entrano nulla.

1 "Mi piace"

Qualcuno provi a dire che è un turno 7 onesto :rofl:

3 "Mi piace"

Il nome dell’avversario dice tutto

3 "Mi piace"

La tipica skill del giocatore di mage, calare Solarian …

1 "Mi piace"

Comunque se vuoi davvero vedere un pro mago high legend all’opera beccati questo, comprende 3 solarian, un box e la sua mano al momento giusto mutata in demoni +1+1 e alta roba amena. Tutta skill.

1 "Mi piace"