Altri nerf in arrivo

ah sì, perchè invece è divertente giocare con o contro face hunter?
Ma per piacere…seppur anche io sono del parare che questi nerf rendano tutto sommato ancora giocabile il mazzo, trovo più penosi i mazzi cme face hunter e simili con partite che durano 6 turni

Per risponderti mi cito da solo:

Poi ci tengo a precisare che i gusti sono gusti.
Cioè guardati il replay che ho messo sopra e dimmi se ti sembra una cosa sensata.

wow che bella partita XD

Comunque anch’io preferisco giocarmela col facehunter, tutto quello che gioca appartiene al suo mazzo e mi sta bene perdere anche in 6 turni.
Non trovo divertente attaccare un mago per 7 turni e perdere perché la maggiorparte delle carte che possono uscire da solarian son buone.
Preferivo il freezemage a sto punto, anche quello aveva carte ben definite e doveva scegliere se usarle sui minion o tenerle per la combo.

3 "Mi piace"

Io ad esempio adoro l’rng e ho i miei momenti saronnosi, ma ritengo che l’archetipo isaronnoso di turno non debba essere t1 o t2 e tantomeno popolare.
Voglio giocare competitivo e voglio anche giocare a cazzo. Sono però due cose separate e non devono mischiarsi.
Cioè a me piace il fatto che quando voglio giocare da clown posso farlo, mi piace che ci siano contenuti per il duca e mi piacciono i suoi video (sempre più rari, ahimè), mi piace che quando sono in vena cazzeggio faccio robe strane con cubi di saronn.

Però quando si gioca competitivi si gioca competitivi e punto e attualmente il clown fiesta mage ha invaso la scena competitiva.
Nel mio modo di apprezzare il gioco i due mondi non possono interagire l’un con l’altro.
L’attuale mage invece rompe i coglioni ad alti tier, è “troppo” per quel che è.

1 "Mi piace"

Ma infatti se guardi il mio replay ti rendi conto che la skill del mio avversario è stata calare 3 solarian, poi che sia un deck popolare io lo capisco è divertente, facile da usare pure per i senzamani e se va bene ti vince in automatico, tu devi solo calare le carte il resto è automatico.

Beh lamentarsi dell’RNG in un gioco in cui spesso non vince certo il piu’ bravo ma appunto l’RNG è il top. E’ inutile che posti link di una sculata con il Solarian perchè ti posso postare link in cui il Solarian invece ti fa perdere la partita, per cui non ha senso. A me sta’ bene nerfare la meccanica discover e tutto il resto, ma non vedo perchè, ad esempio, il prete (e non solo ovviamente) ha abusato ampiamente della stessa meccanica e non viene toccato.
Alla fine della fiera appunto, conta la Win Rate, non la mega sculata.
E la win rate dice che sono altri i mazzi piu’ performanti.
Tra l’altro dire che è un deck per senza mani la dice lunga sulla tua competenza in materia, ho oltre 3000 win con il mage tra vecchio e nuovo account, questo è senza dubbio il mazzo piu’ difficile da gestire, di gran lunga il piu’ difficile del meta attuale.

Infatti il succo non è l’rng in generale, son sicuro che qui dentro lo sanno tutti che su HS bisogna fare i conti anche con quello.
Però c’è rng e rng e a quanto pare chi ci lavora ha deciso che quelle carte vanno cambiate ora.
Così come altre [inserire meccaniche a piacere] hanno fatto più o meno danni in base al contesto.

Parli del prete, infatti anche quello ha squadrettato per bene le patate in diversi momenti specifici e troverai diverse discussioni qua sotto di altri tempi.

Ed è su questo che sono meno d’accordo, lo hanno dimostrato parecchie carte cambiate negli anni per motivi diversi che non è l’unica cosa importante ma una delle tante che controllano.
Lasciando un attimo il random, il patron warrior ad esempio aveva una winrate bassa se giocato dalla maggior parte ma è stato comunque nerfato.
La winrate alla fine è solo un effetto collaterale.

3 "Mi piace"

Le cose sono 2 o non capisci i mie ragionamenti oppure semplicemente non leggi le risposte, io mi riferivo all’eccesso di rng, non all’rng naturale, e mi pare chiaro se leggi la mia risposta.
La win rate non è tutto e questo lo capisce chiunque, nel corso del tempo sono state nerfate una sacco di carte in deck con winrate non eccezionale, perchè appunto non è l’unica cosa che conta.

Si va be e qui si capisce tutto :rofl:

Attualmente io sto a 1400 legend in standard, e 250 legend in wild, ho 7 anni di gioco, 30k partite vinte in generale, decine di legend fatti e col mago tra america e europa sto sulle 2400 win, oltre ad avere altri 6 eroi sopra le 1k win.
Sono sicuramente almeno il triplo più competente di te.

Poi va be sei anche il tipo che scrive frasi del genere e si capisce tutto direi

1 "Mi piace"

Comunque sia negli ultimi tempi (da quando è uscita la nuova classe) Blizzard è intervenuta molto più spesso con bilanciamenti anche drastici per equilibrare il meta, mentre in passato erano più restii nel nerfare carte e quella rara occasione in cui si interveniva era per sopprimere una situazione inarginabile come fu, ad esempio, per Ciciazampa. Detto questo, sebbene sia bello vedere attivismo nell’equilibrare il meta rendendolo il meno stagnante possibile, rimane altresì complicato per i giocatori riuscire a trovare il proprio spazio soprattutto in standard che è la modalità principale e più curata dagli sviluppatori, che sta tuttavia diventando sempre più insostenibile per l’economia di gioco anche perché non è BG che nasce come modalità non competitiva (almeno per ora), bensì c’è di mezzo una scena torneistica e per chi vuole investire risorse in un mazzo ora si ritrova spesso e volentieri a cambiare strategie e purtroppo non si è neppure facilitati nel farlo se non si gioca h24, dunque se qualcosa si deve cambiare ben venga aspetto con ansia cosa hanno da proporre nell’ormai solito annuncio dell’annuncio, qualcosa che faccia pensare ad HS come gioco f2p che dovrebbe essere a tutti gli effetti.

2 "Mi piace"

A Zenone, anche Turna dice che lo small mage è un mazzo difficile da usare, quindi fatti 2 conticini. Guarda caso performa bene solo in rank alto diamond/legend, mentre la win rate è bassissima ai livelli piu’ bassi.
Lascio perdere perchè manco vale la pena

Bravo lascia perdere che è il caso.

qua mi trovo d’accordo con @cris99. Il mazzo è complicato da giocare bene

A parte che lui sostiene sia il più complicato del meta, comunque che dire a ognuno la sua idea.
Io so solo che ad alto legend tutte le partite che perdo contro mago sono per un Solarian o vari Solarian calati, ma mi rendo conto che sia in effetti complicato pescarlo al momento giusto e poi calarlo.

stai confondendo le cose
ok solarium è op. E’ una carta scandalosa con un impatto talmente grande da ricordare guldan dk… ed è stupida! oddio se è stupida! Il mago molte (troppe volte) vince con quella.
Ma il mazzo nn è facile da gestire. nn è il classico “gioca le carte verdi”… Li tutte le carte sono verdi! l’order è importantissimo e la scelta delle giuste giocate si sente.

Guarda feci un discorso simile tempo fa sul vecchio forum. Io sostenevo che cicciazampa fosse una carta ridicola (stiamo parlando prima del nerf allo schiavo incatenato), ma che tutta via giocare BENE il suo mazzo non era per niente scontato. qua il discorso è molto simile.

1 "Mi piace"

Comunque la discussione è nata perchè io ho detto che di questo deck non se ne può più, di farsi rubare partite vinte per una carta non se ne può più, viva l’rng ma non quando sposta cosi tanto. In risposta mi è stato detto del face hunter e altre cose amene non capendo il punto.
Vuoi che ti dica che è un deck superdifficile da giocare tipo anche più del vecchio patron?
Ok se ti fa felice te lo dico “è un deck per skillati basato tutto sul puro ragionamento e strategia”.

sta di fatto che io invece il punto l’ho capito e sono d’accordo.
Comunque questo non vuol dire che il mazzo sia facile da giocare…

A sto punto ti consiglio di guardarti qualche pro giocarlo (esempio Feno)

Nononono, forte è forte, ma di carte sbroccate come Guldan non penso ce ne siano molte.
Ogni volta che vedo un warlock che non è discard, tremo al solo pensiero di arrivare a turno 10 :sob:

però scende 3 turni prima…
aaaa nn + :stuck_out_tongue:

Io sono dell’idea che un qualsiasi giocatore di HS, che sia f2p o super shoppone non fa differenza, debba costruirsi una collezione nel tempo e arrangiarsi con quello che il caso gli offre.

Un nuovo giocatore vuole giocare highlander mage con 10 leggendarie e non ne ha neanche una? Si arrangia e gioca altro; col tempo potrà arrivare a farsi il mazzo dei sogni.
Non vuole aspettare, disincanta tutto quello che trova e alla fine ha solo 30 carte in collezione e un solo mazzo giocabile? Genio!

Come in tutti i giochi, non solo quelli di carte, è importante gestire bene le risorse; in HS sono solo 3 (carte, dust, gold), non è troppo complicato capire che le carte sono la principale ed è da sciocchi buttarla via.

HS ha molto da migliorare sotto l’aspetto f2p friendly, però, al giorno d’oggi, un nuovo giocatore ha la possibilità di giocare con un mazzo vero non appena uscito dai primi rank; quindi non ci sono scuse: non c’è la necessità di usare dust per avere un mazzo buono.
Non vogliatemi male, ma secondo me chi sostiene di non avere mazzi giocabili dopo una patch, o sta esagerando oppure ha gestito talmente male la sua collezione e quindi è lui stesso il colpevole.

Ogni deck ha un diverso valore se giocato da un pro o da uno qualunque, queste sono banalità, sarà che io ho visto e giocato deck davvero difficili tipo il patron non so se sai di cosa parlo, e al confronto sentire definire questo deck del mage difficile mi fa ridere.
Come ho detto probabilmente abbiamo concetti diversi di cosa sia difficile e cosa no.