Arrivano i Verrospino in Battaglia e i Mazzi Preforgiati

Arrivano i Verrospino in Battaglia e i Mazzi Preforgiati

La patch 20.2 introdurrà un nuovo tipo di servitori in Battaglia e dei mazzi acquistabili!

Visualizza articolo completo

Ma secondo voi ci sarà davvero qualcuno che spenderà 20 euro per un deck che magari tra un mese (uscita miniset) già dovrà buttare?

È un test, come alleria acquistabile solo in €uri a questo giro.
Se lo riproporranno allora avrai anche la risposta alla tua domanda ovvero: “sì abbastanza persone da riproporlo” :grin:

EDIT:
hanno modificato alleria, ora è acquistabile con i gold.

1 "Mi piace"

Si ma infatti per quanto assurdo a loro non costa nulla e comunque nel bene o nel male qualche soldo lo porta di sicuro.

Mi sembra una cifra davvero eccessiva per i mazzi che sono, un conto se fossero state tutte dorate shardabili…

1 "Mi piace"

Sicuri che che l’offerta sia globalmente sconveniente?Ora togliete chi gioca da tempo e possiede un bel pò di oro o polvere sufficiente per craftarsi le carte a inizio espansione o chi shoppa i preorder.

Per uno come me agli inizi che non acquisterà mai un preorder e che non è ricco nell’insieme delle carte, valuta in game e polvere,perchè non dovrebbe spendere 20€ per un pacchetto con 3/4 leggendarie sicure dell’espansione corrente di una classe che gioca e non possiede invece di andare di aleatorietà nello sbustare 15 buste allo stesso prezzo(e ritrovarsi al massimo una leggendaria che non saprebbe come usare)?

Edit* (poi controllando i mazzi ho visto che le leggendarie offerte non erano solamente dell’ultima espansione purtroppo)

Ma non ho ben chiara la cosa ti arriva il deck ma poi le carte dentro al deck sono tue nel senso che le puoi shardare o no?

Si possono shardare, nelle FAQ c’è scritto che se possiedi già una o più carte ad esempio ti viene aggiunta l’extra nella collezione da spaccare.

Edit curiosità:
Nelle FAQ c’è anche scritto che non si aspettano di nerfare le carte scelte per i mazzi quindi guardateli bene e arrendetevi se speravate in qualche nerf di carte presenti lì. (Poi si sa che a cambiare idea ci vuole poco…)

1 "Mi piace"

Infatti su Twitter hanno già detto che ci saranno nuovi giri di bilanciamenti dopo il Masters Tour che potrebbero includere anche le carte di queste liste.

2 "Mi piace"

Allora è già più umana la cosa, meglio scegliersi un deck zeppo di legg e epiche dunque.

Sei dello stesso parere anche se parte delle leggendarie nei mazzi sono dell’anno della fenice? A me attira il mazzo del sacerdote ma non sono sicurissimo nell’acquisto in generale.

Ma non saprei ovviamente viviamo 2 situazione diverse io non lo farei mai visto la rapidità con cui i deck cambiano in standard per non parlare dei nerf come scrive sopra Heartblow però c’è da dire che uno senza carte in pratica a forza di sbustate spende molto di più di 20 euro per farsi un deck.
Non lo so secondo me rimane una cosa al limite.

1 "Mi piace"

I suini mi sembrano davvero forti. Forse troppo.

1 "Mi piace"

Cosa succede se le carte del mio Mazzo Preforgiato vengono depotenziate?
Facciamo sempre del nostro meglio per pianificare ogni cosa pensando a potenziali cambiamenti al bilanciamento. Proprio per questo, non ci aspettiamo depotenziamenti a nessuna delle carte offerte nei Mazzi Preforgiati, ma ovviamente potrai disporre del solito rimborso in Polvere Arcana (leggasi “rimborso in polvere delle carte nerfate, ma solo quelle e non tutto il mazzo”) qualora una carta venisse effettivamente depotenziata.

neanche il tempo di metterle in negozio eeee…

Also so that there’s transparency, still planning to do balance changes post MT. We’ll be deciding those sometime next week and they’ll be in-game the week after. Those could certainly include cards in the battle-ready decks but as of right now we have not made final decisions.

20 euro per un mazzo col rischio di vederselo già inutile dopo averlo comprato.

ad occhio si, ma bisogna provarli. Secondo me la cosa più forte che hanno è che funzionano bene anche insieme ad altre razze. Cioè non serve fare una build full verrospino, potrebbero uscire tanti ibridi interessanti.
Poi praticamente tutti i servitori tranne 1 interagiscono con le gemme del sangue, forse eccessivo. non me la aspettavo così predominante come meccanica.

Si è al limite per quello ci sto pensando un po’, il fatto è che finora ho aperto solo 50 buste di Forgiati delle savane e sto provando a ragionare in prospettiva del 2022 quando avrò finalmente un anno di gioco pieno sulle spalle. Adesso sto farmando oro per il mini-set e altri 20 pacchetti (sempre dell’ultima) e poi pensavo di metterli da parte per la prossima espansione (lo scrivo per un tuo parere). Penso di usare lo shop solo in condizioni di certezza e 20€ per un mazzo completo con 2 leggendarie di Forgiati delle savane e un pò di polvere per i doppioni forse per me non è neppure malaccio.

Se non spendi soldi veri c’è poco da fare bisogna risparmiare dal primo giorno dopo espansione fino all’espansione successiva io faccio così.

1 "Mi piace"

Trovo questa offerta utilissima invece, ma a un prezzo esagerato.
Nonostante il prezzo esagerato la trovo comunque value…

Chiaramente non è per i giocatori vecchi, a me non aiuterebbe per niente.
Ma uno che entra in Hearthstone spesso non ha modo di entrare nel gioco perchè non può farsi mezzo mazzo se non dopo mesi e mesi (e comunque solo dopo almeno un anno, gestendo la situazione in un particolar modo si può dire la propria veramente).
Con questo gli metti un mazzo in mano decente, non è male.
A un nuovo giocatore la consiglierei anche a 20 euro.
Certo, il prezzo giusto per un mazzo precostruito non è 20 euro ma meno, la novità (che poi altri giochi lo fanno da sempre, e molti in HS lo chiedono da anni) è ottima, la collocazione di prezzo molto meno, ma è ancora astutamente dentro al range di “value”.

Si ma l’incognita grossa e quei 20 euro li spendi per un deck che quanto dura? Se ti dice male rischi di comprare un tier 1 e dopo un attimo trovarti con un tier 3, si va come vanno queste cose.

Il punto è che non è necessariamente indispensabile avere un “t1” per rendere sensata la shoppata.
E’ comunque un prodotto destinato a nuovi utenti, sicuramente noi vecchi ci facciamo poco.
Il target cui è destinato non deve aspettarsi (e non dovrebbe essere fondamentale per loro) un t1 per 4 mesi, ma invece deve aspettarsi un “tier non importa ma comunque tier” per la durata dell’espansione.
Quindi per rispondere, per 4 mesi.
Che sia t1 o t2 o t3 va bene, alcuni perdono tier, altri ne guadagnano, ma si parla comunque di mazzi competitivi con cui puoi giocare, non di mazzi meme che fanno schifo ai cani tipo frizzabombe.

Io la vedo come una shoppata per iniziare a giocare decentemente ad hearthstone e partire con un mazzo, che mi permette quindi di giocare mentre faccio crescere la collezione (anziche come è stato finora ad avere un po di tutto ma niente di completo e un nuovo giocatore che deve valutare di fare disenchant matti per fare di 9 classi incoimple una classe decente).

Resta il fatto che anche vista nella mia ottica 20 euro è appena al limite della decenza, come dicevo prima

1 "Mi piace"