Avventura con 35 carte nuove

Solo a me l’avere un’avventura con carte esclusive fa suonare un campanello d’allarme? Siamo passati da 2 espansioni 1 avventura a 3 espansioni e ora 3 espansioni 1 avventura, relativamente alle carte nuove (le avventure che non danno carte esclusive non le conto). E chissà se dal prossimo anno non si finirà con un 3-3. A meno che l’avventura non sia totalmente gratuita, siamo di fronte a un incremento, ancora una volta, del costo del gioco per un f2p.

4 "Mi piace"

in effetti… tra nuova espansione, wild aperta e nuova avventura con carte collezionabili, non so davvero su cosa concentrarmi (probabilmente la wild resterà intoccata ancora per un po’…)

Guarda ti dirò, a parte la ladder che non è più stata f2p da “The Frozen Trone” (dato che da lì in poi anche gli aggro avevano diverse leggendarie mentre i control non ne parliamo) l’aggiunta di 35 nuove carte in un avventura ci sta. Ho fatto 2 conti e se fai ogni giorno la missione prendendo il minimo (50 gold e senza contare i 10 Coin per le vittorie) ti basta un 30 giorni per fare 1500. Quindi se giochi sia un po’ la ladder o battleground e fai le quest ti bastano anche solo 2/3 massimo settimane per pagarti l’avventura.

giusto, ma i gold che spendi in questo modo per l’avventura vanno ad intaccare i risparmi che accumuleresti per comprare un numero decente di pacchetti al lancio di una nuova espansione

6 "Mi piace"

Hanno preso le misure durante l’anno e alla fine l’hanno fatto.
Ammesso e non concesso che le 35 carte siano effettivamente ESCLUSIVE della nuova avventura (Zayle non lo era), avere potenziamente 28 pacchetti in meno dell’espansione più importante dell’anno è una bella botta per chi gioca poco su hearthstone…

1 "Mi piace"

Lo sapevo che avrebbero fatto una cosa del genere.
È una porcheria di iniziativa che obbliga tutti i player a shoppare l’avventura per stare a passo con il meta (a meno che non volete perdere dai 2100 ai 2800 gold), preferivo decisamente quanto fatto nelle 2 precedenti avventure con le buste anche se è meno conveniente per chi compra sempre le avventure.

Scritto da un masochista che compra sempre le avventure con i gold.

3 "Mi piace"

Dico solo grazie, credevo di esser stato l’unico a notarlo o ricordarlo :rofl:
Aggiungo solo che mi vengono in mente tante cose su questo e nessuna è positiva :man_facepalming:

2 "Mi piace"

Io invece sono molto felice di questa nuovo tipo di avventura. Le avventure dove devi crearti il mazzo progressivamente sono diventate abbastanza monotone col tempo e non davano neanche alcun tipo di reward a parte qualche busta; dato che è da coboldi e catacombe che le stanno facendo (dove prima non dovevi neanche pagarle tra l’altro) ci voleva una ventata di aria fresca per il single player.

Tra l’altro sento l’hype per le carte che daranno in reward (il power level è alto e penso/spero che lo manterranno)
Quando usciranno daranno probabilmente uno scossone al meta che ci sarà e non è mai un male (a meno che non escano carte a livello di evolve o nzoth ma penso che abbiano imparato dai loro errori gli sviluppatori)

Vorrei risponderti, ma penso che la risposta dell’uomo con la camicia sia più esaustiva

5 "Mi piace"

Io non ci voglio credere, spero ci stiamo sbagliando tutti e che non siano carte esclusive, sarebbe davvero una follia, se c’è una cosa su cui tutti sono d’accordo è che HS negli anni è diventato sempre più costoso, non possono fare questa cosa davvero.
Io le ultime avventure a malincuore le ho saltate per accumulare più gold per l’espansione, ora se danno veramente carte esclusive ovviamente la farei a scapito dei gold per l’espansione dopo con nuove carte esclusive, alla fine un ftp come ci arriva dopo un poco?
Io spero davvero che sia tutto un fraintendimento.

1 "Mi piace"

Personalmente ho paura, se le carte saranno craftabili sarà comunque una spesa in dust ma meglio che restare indietro nelle espansioni, in caso contrario sarà una mazzata che forzerà la mano.
Se la Blizz ha deciso che uscirà un espansione a pagamento con 35 carte ora, è legittimo pensare che lo farà di nuovo e di nuovo, quello che mi preoccupa è che se questo sarà l’andazzo, e a fronte di un’impossibilità di craft, i free player restino indietro o che siano persino spaventati dal cominciare a giocare.
Per chi spara cifre senza farsi calcoli, mediamente un f2p in 4 mesi si spara dagli 8k ai 9k, senza farming, senza amici e cosi via, ed è legittimo pensare che un’avventura costerà 2800 come al solito, ovvero 28 buste che peseranno sul prossimo set (o su questo in caso si scegliesse di avvantaggiarsi… se vogliamo dire cosi), ovvero si avranno circa dai 6400 ai 7400, che possono sembrare decenti ma non lo sono affatto, tra l’altro… ad oggi non si hanno spoiler ne nulla, ed è quindi impossibile scegliere se risparmiare a fronte di carte che possono piacerci, il problema sta anche nel nome, “il risveglio di Galakrond”, cosa che fa intendere sia legata all’espansione, ci fossero anche solo alcuni servitori con invoke o dei draghi anche solo nella norma, sono quasi un must have vista l’espansione… sfido a non vederli in meta.
In sostanza se sarà a pagamento e non gratuita sarà un giro di cinghia che non so a quanti potrà andar giù, ed HS ha già subito molti colpi fin’ora.

2 "Mi piace"

Per quanto siano incapaci a programmare quelli della blizzard non sono scemi. Se hanno fatto una cosa del genere è perché SANNO che possono spingersi fin lì. Poi al massimo se la cosa non funzionera più fra un paio di anni rimetteranno le cose come prima “facendolo passare come un regalo”.

Meno male che quest’ anno uno degli obbiettivi era quello d andare incontro ai free2player…

1 "Mi piace"

Ahahahahaha!!!
E siete sicuri che saranno solo 2800 gold come 5 anni fa per un avventura ?
Costavano 15€ e ti davano il nulla cosmico le avventure messe a pagamento ora .
Con 35 carte vediamo cosa sparano .
Avventura e espansione alternata
Due espansioni un avventura
Tre espansioni
Tre espansioni più avventura regalata
Tre espansioni più avventure a pagamento senza carte
Tre espansioni più tre seri di carte in avventura a pagamento
Questo grosso modo L esponente crescita di carte uscite all anno!
Sta diventando insostenibile come cosa

2 "Mi piace"

SE sarà a pagamento , cosa altamente probabile … Pff non ci credo nemmeno se lo vedo che sarà gratuita… Mi da molto di “arraffa il bottino e scappa”. Nessuna lungimiranza , solo spremere il più possibile i portafogli.
Il fatto che non specifichino (o me lo sono perso io?) che queste fantastiche carte siano ottenibili anche sbustando i pacchetti di questa exp, mi fa essere mooolto diffidente .

Ci distraggono con qualche carta regalata, missione giornaliera succosa, nuova modalità (mi sorprende che sia ancora gratuita) e exp sbroccata… Poi BAM! All’improvviso salta fuori l’avventura con 35 carte ottenibili . Bella la mossa Kansas City blizz, ma visto l’andazzo che avete preso , per me hs può anche morire dall’oggi al domani.

4 "Mi piace"

Credo gliene freghi ben poco, l’importante è una bella abbuffata di soldi =] e poi per 80€ (che sono 18 ore di lavoro per me) il card-back fa proprio SCHIFO, mio cugino di 3 anni l’avrebbe fatto molto meglio…e non ho nessun cugino di 3 anni…sento anche il fetore di una TrapArena da 1000gold =]

1 "Mi piace"

Inutile dire che non raggiungeró mai livelli alti (sono ftp)

se sono craftabili con le polveri tanto meglio visto che ormai grazie alla hall of shame e nerf ridicoli (meganota*) ho 30mila polveri e ad ogni espansione ne spendo circa 4800 per le 3 leggendarie più utili.
per il resto io ve l’ho sempre detto: finchè ci sono giocatori che spenderanno parecchi soldi veri per avere in rapporto poco blizzard continuerà a farlo, tanto a quanto pare ci sono polli da spennare

*nota

Le copie delle carte con l'abilità Eco non possono più costare meno di (1). Un rimborso in Polvere Arcana sarà disponibile per le seguenti carte fino al 19 dicembre:
    T4GL18 (solo versione normale)
    Glinda Corvomanto (normale e Dorata)
    Campana d'Allarme (normale e Dorata)

“coincidenza” sono entrato 3 volte in gioco oggi e non è uscito nessun avviso.
comunque, ottimo avevo 15 campana dall’allarme (in quanto spacco carte solo quando il set finisce in wild) e la praticamente ingiocabile glinda visto che la sua giocata migliore era lei+6 giganti di magma che non ha mai ribaltato una partita.
a parte tagliotto che veniva scontato con il robot e i gianti di magma per il loro testo, le altre copie di eco non venivano mai scontate (ad esempio thaurissian sconta solo la carta originale ma non le copie).

si sa gia quali saranno queste 35 carte date con l avventura? fanno parte delle 140 gia rivelate nel nuovo set? e soprattutto si è gia certi che possono essere prese SOLO dall avventura e non anche dalle buste? grazie

Non si sa nulla, ma l’unico dubbio è se saranno esclusive, come era tipo 3 anni fa, o se saranno anche craftabili come fu Zayle.
In nessun caso saranno trovabili nei pacchetti dato che non avrebbe nessun senso logico.

1 "Mi piace"

non è detto perchè l’avventura arriva 2 settimane dopo quindi vuol dire aver già bruciato tutti i gold per le buste.