Conjurer mage vergognoso

Stai prendendo una singola partita sfortunata spacciandola come la normalità. Prova a giocarlo il Conjurer mage e combo come quella ti escono una partita ogni 10.
Lamentele… Lamentele… Solo quello sai fare, e non la prima volta

2 "Mi piace"

certo infatti la gente piange da mesi sul big priest tra gli applausi generali perché pesca barnes al 4, però questo o altri abomini che avevo criticato non fanno schifo, dai valà coerenza signori coerenza.
“una singola partita sfortunata” non contiamo quelle che ho perso perché sono stato da 4 a 5 turni a guardare l’altro giocare bloccato dai duemila freeze in parte pescati in parte creati dal mana cylone, mah sì non volete vedere le cose per come sono solo perché in questo gioco è sempre andato di moda odiare solo determinati mazzi, facendo finta di niente per roba ben peggiore o uguale.
Saranno gli youtuber o gli streamer che vi lobotomizzano, non saprei a questo punto.

Se una cosa ti fa stare male cerchi di cambiare, se non ci si riesce meglio mollare…

1 "Mi piace"

Ti rispondo qua perché mi sembra più adeguato.
Non ti è andata così male a me è successa la stessa cosa solo con king crash, il tipo mi ha aggiunto e si è scusato.
Finalmente un conjureer mage che vince contro mech hunter, io pensavo fosse un match up difficile, ma sono felice di vedere un mage che è arrivato a turno 6 (giocando la pocket galaxy di turno 5 e basta ora che leggo di qua 4 col coin ma vabbè non cambia di molto) con quello che dovrebbe essere l’aggro del momento.
Anche se fosse uscito altro avevi comunque pochissime (quasi nulle) chance di ribaltare.

Una partita sfortuna di qua… quante volte può funzionare, è sbroccato, nerf bla bla.
Io gioco dalla beta e ad ogni espansione, ad ogni deck che causa problemi e poco divertimento parte sempre la sequela di difese pazzesche e , resta il fatto che sono effettivamente sbroccati e se può anche essere vero che, siano cose che non vengono spesso, rimane il fatto che rovinano l’esperienza.
Mi spiego meglio, big priest, conjuring, la quest del rogue, erano tutte mosse “assurde” ma che spesso venivano e quando venivano avevano già spostato la bilancia a favore di una sola parte, con scarse possibilità di cambire la situazione.
Gli errori son sempre gli stessi e sempre li commetteranno c’è poco da sperare, eppure basterebbe che la conjuring creasse creature in base al mana effettivo in quel momento, un gigante a 4 mana = 2 minion da 4, ma vabbè, che sarà mai per quel match rovinato.
Io l’ho montato, da me fa schifo al murloc quell’affare, mai che riesco a farlo funzionare, ma quando trovo mago ormai quitto e passa la paura.
Se solo HS smettesse di non dare remove accettabili o aoe ultracostose, forse scene imbarazzanti come queste citate non accadrebberò, perchè è anche vero e va detto, che poche classi hanno risposte accettabili a quel costo di mana, e in un gioco in cui non esiste la difesa la possibilità di gestire la situazione è importante

3 "Mi piace"

Come traddava due pezzi? Bastava il ping più trade con un 6/6 in sto caso e ne perdeva tre nel migliore delle ipotesi (anche se effettivamente è stato abbastanza greedy l’avversario, io avrei traddato il 3/6 anziché andare faccia con alex)

Comunque mi ha fatto troppo ridere la descrizione con nerfate il priest

Vero, non avevo pensato al ping, però se non avessi preso lethal potevo lo stesso magnetizzare zilliax , mettere la velenizzatrice su un token e traddargli un pezzo, alla fine ne perdeva 4 lo stesso di pezzi usando la velenizzatrice, e avrei avuto 7 di mana precisi per giocare sia lei che zilliax.

Si diciamo che sarebbe stata una partita un po’ incerta e il tuo avversario ha rischiato di mandarla in vacca non traddando con alex (ricordiamoci che avresti comunque perso la combo con quello da 6 mana 4/4 e il velenomizzatore e se avesse avuto un altra conjureer rirecuperava board e sarebbe stata anche una bella partita, ma la legge di murphy è forte in te giovane padawan.

recuperava board ma ricordati che c’erano due nove vite in mano e una bombaragno nella pool dei deathrattle morti, non temevo praticamente nessun servitore grosso, perché avrei avuto anche altre 2 bomberagno in mano da magnetizzare ai token rimasti e 2 servitori spaccati dall’effetto di nove vite,
poi la bombaragno freezata aveva minaccia replicante magnetizzata quindi altri token da traddare con le spiderbomb.

Sì è per quello che dicevo che ha rischiato di mandarla in vacca non traddando il 3/6 se lo avesse fatto tu il turno dopo traddavi 3 minion e se avesse avuto un’altra conjureer ne traddavi solo 2, poi tu avresti potuto giocare le due nine lives per traddarne 2 ma non avresti potuto magnetizzare per i 2 mana rimanenti quindi un gigante in quel caso ridivibile che avresti ritraddato con le bombe il turno dopo.
Ma è inutile stare qui a fare se e ma alla fine senza poter vedere la mano dell’avversario non possiamo dire al 100% chi avrebbe vinto (secondo me tu) se analizziamo i fatti tu sei stato molto sfortunato a perdere una partita che potevi tranquillamente ribaltare e lo trovo del tutto normale alla fine è così che funziona la legge di murphy che citavo sopra (se una cosa può andar male, lo farà).

Così come rovina l’esperienza trovarsi contro un mech hunter, che tu sia mage o meno, che a turno 2, spesse volte a turno 1 con coin, ti cala il cristo che sconta i robot in mano. E da li una serie assurda e senza senso di magnetismi compreso Snip Snap, altra carta skillatissima data ad un deck che giustamente ne aveva bisogno.
Il livello di frustrazione lo si ha da ambedue le parti. Non solo da chi si trova contro mage o big priest. Ma anche da chi si trova contro tutti i vari possibili mech e quell’aborto di Warrior.

Ti stai lamentando per una partita in cui il tuoi avversario aveva galassia, alex, 2 giganti, conjurer e khadgar al turno 6. Cioè le probabilità che questa cosa accada sono tipo infinitesime.
Io sono pieno di replay con rogue che mi gioca 12-12 edwin a turno 1 o nomi a turno 7 o con priest che tira fuori barnes yshaarj yshaarj a turno 10, ma di che parliamo? E’ in pieno stile hearthstone. Tra l’altro bomb hunter vs mage dovresti avere un win rate alto, se sei sotto al 50% il problema sei tu. Giochi il mazzo più sgravo del momento e ti lamenti pure…
Ti do una dritta… invece di magnetizzare minion da 1 mana, prova a magnetizzare minion da 4 in su… poi vediamo se il mago fa conjurer sul tuo minion. Tra l’altro le conjurer sono 4, se lo forzi a sprecarne 1-2 su minion tuoi hai già vinto.

Eh ma lui é pro…e il mazzo che usa richiede piu skill degli altri.nerf them all!

Si si ovvio, ma tra molte virgolette un mech hunter è gestibile, un silence, un tocken o una rimozione lo rompono se l’oppo non sa giocare (e molti non sanno giocare).
Però al di la di ciò che stava usando c’è poco da dire, in questo gioco solo un altro deck canc… tier può battere un deck tier, io farmo 100g al giorno perchè sono indietrissimo ma ti assicuro che le amichevoli standard sono vergognose, ci sono 5 deck in croce, e anzi… ti dirò che per fortuna gli hunter li batto facile, però un conjuring da me è sconfitta 100% quindi quitto, ripeto, sono deck sbroccati che avrebbero dovuto prevedere o toccare, il roboinvocatore evidentemente non ha insegnato nulla

al di la di ciò che sta usando lui, resta il fatto che di fronte a una combo cosi, che deck potrebbe resistergli?
I deck tier danno fastidio a tutti ma è innegabile che tutti giochino con essi, se non fosse un mech hunter magari era un token o un warrior ma il risultato non sarebbe cambiato, una board improponibile entro il turno 6, di questo si dovrebbe dibattere e della mancanza di rimozioni efficaci

1 "Mi piace"

Assolutamente si! Io gioco in wild quindi ti è facile capire cosa diavolo trovo ogni volta. Ma affacciarmi alla standard non rende meno felice la situazione.
Per quanto riguarda la mancanza di removal forti e con forti s’intende che siano capaci quanto meno di diminuire certe combo, chiaramente hai ragione.
Le removal da single target sono le solite: shield slam, rana, pecora dello stesso mage, esecuzione, poi c’è rissa che agisce pesantemente sulla board. Volendo si potrebbe anche giocare esperto di caccia. C’è sap del rogue che è probabilmente una delle removal più forti, leva i buff, leva lo stesso magnetismo. Dovrebbero esisterne di più ma poi si finisce come il warrior, che gioca solo removal. Purtroppo c’è un 50 e 50 alla fine. Da una parte generazione immensa di value ma legata alla pescata, dall’altra ci sono removal ma non abbastanza. Questo andrebbe quanto meno rivisitato. Le piaghe che verranno introdotte nella nuova espansione, potrebbero aiutare

1 "Mi piace"

MANCANZA DI RIMOZIONI efficaci???
Tanto per cominciare il suo è un deck aggro (o al massimo mid a seconda della versione). Da quando esiste questo gioco i mazzi aggro non montano rimozioni. Le rimozioni le giocano i mazzi control, cosa che il bomb hunter non è.
NONOSTANTE SIA UN MAZZO AGGRO forse ti sei perso la giocata in cui a turno 6 rimuove 2 8/8 mettendo anche in board stats per 9-11 (a turno 6!!!). L’unica cosa sgrava che si vede il quel reaply è questa ed è il motivo per cui quel mazzo è sbroccato ed è il più giocato. Il mage ha vinto esclusivamente perché gli ha detto culo 2 volte (in primis aveva 1 possibilità su 3 che sopravvivesse alex, e secondo se non usciva king krush la partita non era vinta per niente). Oltre al fatto che a turno 6 ha trovato TUTTE, ma proprio TUTTE le carte che gli servivano.

4 "Mi piace"

Senza contare la giocata in un ipotetico t8 con venomizer su lanciamissili con cui manco 6 giganti 8/8 potrebbero esser sufficienti…e non accade di rado che un bomb ti annienti una board del genere fidati !!

1 "Mi piace"

Ma infatti son sbroccati entrambi, ma seriamente parlando, quanti deck possono fare ciò? Che speranze ci sono per altri deck che non siano warrior di fronteggiare ciò?
Perchè io credo che vi stiate fossilizzando sul conjuring vs mech hunter, ovvero due deck che possono chiudere con delle mosse tremende già in early game e non con giocate da token, ma con veri e propri colossi.
Poi oh, ripeto il conjuring che ho montato io in 1 ora e 40 min ha fatto 2 win e mai sono riuscito a turno 4 - 5 a fare queste combo.
Per quanto riguarda le rimozioni io dico si, per la mia esperienza nei card game, la mia esperienza personale ripeto, altri card game hanno molte più chance di controbattere una mossa ipotetica del genere, proprio perchè ogni classe/colore ha spesso rimozioni non esageratamente costose e che quindi possono già farlo in early game, se pensi che HS ne abbia tante a me va benissimo, è la tua opinione, non c’è una regola che ne impone un tot, un gioco potrebbe essere valido anche senza per quanto mi riguarda
Sulle tipologie non devi farmi lezioni tranquillo, io parlo in un discorso generale, ovvero, quante classi e archetipi possono offrire un counter a ciò? è ancora giusto parlare di sasso carta forbice fra le classi? Un giocatore che non può permettersi certi deck, nel meta attuale, è giusto non abbia davvero più speranze manco in amichevole? perchè io farmo ben 6 ore al giorno per farmi 100g e quel che vedo è un miasma di e conjuring - mech-hunter/pala, e noi ci lamentavamo del becchino che prendeva +1/+1… qua si va a bust di +x/+x a turno o botte di 8/8 - 12/12 che si moltiplicano entro il turno 6.
per citare [quote=“Jarlaxle-2300, post:30, topic:620”]
NONOSTANTE SIA UN MAZZO AGGRO forse ti sei perso la giocata in cui a turno 6 rimuove 2 8/8 mettendo anche in board stats per 9-11
[/quote] a me questa frase non sembra proprio una buona cosa per il gioco tra l’altro, se ci metto un meme con dove Theoden dice " cosa possono gli uomini contro un odio così scellerato?" fa meno ridere