Consigli per D5-Legend

Sento che questo mese potrei arrivare a legend, ma proprio perchè sono in una winstreak paurosa (6 win di fila :open_mouth: ) e con un winrate disarmante (75% a diamante, perse solo 2 su 14 da D5 a D2), temo che questo momento di gloria possa finire da un momento all’altro.
Poi non so se siano vere quelle storie di gente che arriva ogni mese a D1 per poi perdere fino a D3, ma preferirei non verificarlo di persona.

Qualcuno riesce a salire senza bonus (se ancora c’è qualcuno senza il bonus) senza usare mazzi tier1, o si è condannati a rimanere nei piani più bassi per sempre usando quello che si ha a disposizione? Sto solo avendo fortuna, è il gioco che non mi mette più contro quest mage/raza priest, i giocatori wild sono tutti ancora in vacanza?

Mai sentito così tanta tensione ad ogni partita (che poi potrebbero darle 2 stelle per ogni volta che batto un control warrior IN FATIGUE e che diamine). Noto con piacere che nessuna partita è decisa dal RNG (tranne quello dei topdeck), infatti di created by ne vedo pochi (l’ultima volta che ho visto uno specchio dell’anima “creato da” ho perso, dettagli).

Comunque veniamo al succo del post: come affrontate quest’ultimo gradino? Giocate quello che vi pare e se capita capita; prendete il mazzo super OP e giocate 1000 partite fino a quando non siete arrivati al traguardo; cambiate mazzo in base all’allineamento dei pianeti… insomma, il vostro “metodo per rankare”.
Ormai conto le partite mancano per finire il percorso (“basterebbero” 6 avversari che concedino o crashino di fila, ma non succederà); ad ogni partita, a prescindere dall’avversario, sento che non sarà facile: sono tutti ben forniti, con mazzi che conosco (forse questa è una fortuna, visto che loro non hanno la minima idea di cosa abbia il mio mazzo) e con ritratti minacciosi (l’unico pirla con l’eroe non dorato sono io).

Non posso aiutarti, però sono curioso di vedere che deck usi

E’ il deck che ho pubblicato in deck divertenti da usare.
Lo ricopio qui per facilità:

### The Lost
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (0) Rianimazione Cadaveri
# 2x (1) Bibliotecario Coboldo
# 2x (1) Studi sui Demoni
# 1x (2) Kanrethad Serranero
# 2x (2) Peste Imbrogliona
# 1x (2) Profanazione
# 2x (2) Recisione dell’Anima
# 1x (3) Lumenero
# 2x (3) Spiriti della Scuola
# 1x (4) Ametista Magica Inferiore
# 2x (4) Distruttore Ossafragili
# 1x (4) Invocatore del Vuoto
# 1x (5) Assimilavuoto
# 2x (5) Demone Guardiano
# 1x (7) Animologa Malicia
# 2x (8) Condottiera Potenziata
# 2x (8) Gigante di Carne
# 1x (9) Arcistrega Willow
# 2x (12) Gigante di Montagna

Devo vedere se ho tutte le carte, ho anche la willow gold, non la shardo perché sogno un bel mazzo con i demoni ciccioni da quando è uscita la lega del male con betrug :joy:

1 "Mi piace"

io di solito faccio così, fino a diamante 5 gioco quello che mi pare. Da diamante 5 a legend gioco il mazzo più efficace, poi a legend gioco di nuovo quello che mi pare.

1 "Mi piace"

Io gioco un Raza priest e fa più fatica che un po di tempo fa.
Posso dirti però che va molto a momenti la ladder wild, in un momento trovi matchup solo favorevoli e altri no quando sei a diamante 5+.
Io principalmente gioco finché non arrivo a legend se trovo situazioni favorevoli altrimenti se spesso non lo sono faccio una pausa.

1 "Mi piace"

Ci manchi solo tu ( o quasi ) se ti va passa dal gruppo ti aspettiamo.

L’invito dura solo 24 ore se arrivi tardi dimmelo che lo rimetto.

Grazie, ci ho messo un po’ ma l’ho accettato volentieri

Ho fatto una partita per ora, però mi sono divertito. L’ho adattato in base alle carte che ho. Ti aggiornerò, secondo te il nerf a lumenero inciderà tanto?

### Fraglock
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (0) Rianimazione Cadaveri
# 2x (1) Bibliotecario Coboldo
# 2x (1) Studi sui Demoni
# 1x (2) Kanrethad Serranero
# 2x (2) Peste Imbrogliona
# 2x (2) Recisione dell’Anima
# 1x (3) Lumenero
# 2x (3) Spiriti della Scuola
# 1x (4) Ametista Magica Inferiore
# 2x (4) Distruttore Ossafragili
# 2x (4) Portale Oscuro
# 2x (5) Assimilavuoto
# 1x (5) Demone Guardiano
# 1x (6) Keli’dan il Demolitore
# 1x (7) Animologa Malicia
# 2x (8) Condottiera Potenziata
# 2x (8) Gigante di Carne
# 1x (9) Arcistrega Willow
# 1x (12) Gigante di Montagna
*# *
AAEBAcn1Agj3BOEHiNICy7kD1rkD7r8D9M4Dz9IDC/LQAteJA7+5A8S5A6zLA7jOA9bOA9fOA8HRA+zRA83SAwA=
*# *
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Ma lumenero adesso è ancora valido? Io li ho shardati entrambi.

Secondo me dopo il nerf sarà praticamente inutile, nel mazzo che uso io soprattutto. Già prima del nerf non mi serviva, l’ho messo giusto per provarlo e per usare il potere eroe gratuitamente :joy:

Secondo me inciderà tanto il “buff” all’arcistrega willow: avere un 7/7 era un’ottima cosa. Nei primi turni ho comunque il demone a 4 mana e i giganti, quindi non è una priorità giocarla presto (anche perchè nessuno ci gioca attorno, quindi di solito quando si mette in campo nel late game l’avversario non ha più nulla.

Sto pensando di craftare guldan (anche se è troppo OP per i miei gusti), visto che evocare i demoni guardiani è spesso win condition. Più ce ne sono, meglio è (e malicia si attacca, anche se spesso mi ha fatto vincere, soprattutto contro odd warrior)

Ebbene signori, il mazzo è in grado di portare a legend!

2 "Mi piace"

Si infatti mi ha permesso di fare molti cheat comodi :joy: allora vedrò che fare. Non sarebbe male craftare guldan dk.

Piccolo off topic: mesi fa, prima di iniziare a giocare wild ho shardato anduyn Golden, ogni volta che ci penso mi rode, pero mi sembra che stia scendendo un po’.

Lascio qui la versione definitiva del mazzo usato per arrivare a legend: le carte che ho cambiato sono davvero poche, ma aumentano la qualità di molto:

### The Lost
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (0) Rianimazione Cadaveri
# 2x (1) Bibliotecario Coboldo
# 2x (1) Studi sui Demoni
# 1x (2) Kanrethad Serranero
# 2x (2) Peste Imbrogliona
# 1x (2) Profanazione
# 2x (2) Recisione dell’Anima
# 2x (3) Spiriti della Scuola
# 2x (4) Ametista Magica Inferiore
# 2x (4) Distruttore Ossafragili
# 2x (4) Invocatore del Vuoto
# 2x (5) Demone Guardiano
# 1x (7) Animologa Malicia
# 1x (8) Arcistrega Willow
# 2x (8) Condottiera Potenziata
# 2x (8) Gigante di Carne
# 2x (12) Gigante di Montagna

AAEBAcn1AgTnywLWuQP0zgPP0gMN9wThB44O8tACiNIC14kDxLkDrMsD1s4D184DwdED7NEDzdIDAA==

Mancherebbe solo guldan e il mazzo direi che è completo (lo metterei al posto di studi sui demoni, utile (a volte esce un demone guardiano, oppure permette di giocare i demoni con un turno di anticipo) ma troppo spesso escono 3 opzioni piccole e schifose

https://cdn.discordapp.com/attachments/672735354503168007/753008000704446514/unknown.png
Match up peggiore: demon hunter, sia quello odd, sia quello che ti toglie il mana

2 "Mi piace"

In effetti a guardarlo non mi sentirei tanto sicuro a scalare con questo deck ma come sempre un deck va giocato e capito per esserne sicuri, davvero particolare, ma inserirci il DK ti farebbe proprio schifo?
Comunque confermo che è un deck originale una specie di misto tra un pain, un cube e un even warlock.

1 "Mi piace"

Dovrei craftarlo (e potrei anche farlo), ma è così forte che se dovessi averlo in collezione poi lo metterei in tutti i mazzi stregone. Ora sto spacchettando frozen throne, appena trovo una leggendaria decido se craftarlo o meno