Riesumo questo post, magari qualcuno ha mazzi o idee nuove da condividere
Intanto metto il mio ultimo mazzo, che ho usato da argento/oro fino a diamante:
### The Lost
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (0) Rianimazione Cadaveri
# 2x (1) Bibliotecario Coboldo
# 2x (1) Studi sui Demoni
# 1x (2) Kanrethad Serranero
# 2x (2) Peste Imbrogliona
# 1x (2) Profanazione
# 2x (2) Recisione dell’Anima
# 1x (3) Lumenero
# 2x (3) Spiriti della Scuola
# 1x (4) Ametista Magica Inferiore
# 2x (4) Distruttore Ossafragili
# 1x (4) Invocatore del Vuoto
# 1x (5) Assimilavuoto
# 2x (5) Demone Guardiano
# 1x (7) Animologa Malicia
# 2x (8) Condottiera Potenziata
# 2x (8) Gigante di Carne
# 1x (9) Arcistrega Willow
# 2x (12) Gigante di Montagna
AAEBAcn1AgiODufLAojSAsu5A9a5A7jOA/TOA8/SAwv3BOEH8tAC14kDxLkDrMsD1s4D184DwdED7NEDzdIDAA==
https://cdn.discordapp.com/attachments/672735354503168007/751539452194717836/unknown.png
fun fact:
winrate a rank oro = 80% (4-1)
winrate a rank platino = 45% (10-12, 5 perse in streak)
winrate a rank diamante = 64% (9-5)
Incredibilmente, ho battuto pirate warrior e odd warrior (quest’ultimo grazie a 3 kenretad usciti dalla spell a 0; ogni tanto ci vuole il fattore c).
Contro il prete faccio prima a concedere direttamente, che sia raza o che sia ress non ce n’è. Idem per l’odd rogue (ricomparso dal nulla, maledetto).
Il piano è semplice: si pesca il più possibile, si cercano i giganti, si buttano i giganti il prima possibile per far danni veloci o per far usare le rimozioni all’avversario.
Il late game non è il forte del mazzo, ma può contare su innumerevoli demoni in grado di mettere forte pressione.
Kenretad e Arcistrega Willow sono degli ottimi modi per riempire board nel late/mid game, in grado di evocare i demoni guardiani senza downside.
Il pacchetto frammenti mi lascia un po’ perplesso: ottime sinergie per quanto riguarda gli effetti se l’eroe ha cambiato vita questo turno, ma in realtà non sono necessari, visto che il potere eroe è 1000 volte più affidabile e i giganti di carne si scontano ez nei primi 5 turni. L’ho comunque incluso inizialmente perchè le spell sono buone come rimozioni in generale, quindi li ho lasciati anche se non mi hanno entusiasmato.
Malicia è lì perchè sì. Non serve quasi a nulla, per 3/4 del game non sarà giocabile, ma contro mazzi aggro dove si deve tradare, può salvare. Sicuramente è la prima carta che toglierei dal mazzo (la seconda è il demone 7/8 che sinergizza coi frammenti).
studi sui demoni è una delle carte “migliori” del mazzo, inizialmente inclusa come filler. Giocata a turno 1, sarà possibile giocare già a turno due il famigerato lumenera, non molto sinergico col resto del mazzo, ma l’avversario non lo sa. Se avete la fortuna di avere in mano il bibliotecario coboldo o peste imbrogliona, potrete scontare in un secondo i giganti di carne e giocarli anche a turno 2-3.
peste imbrogliona potete usarla per bersagliare voi stessi, così da sfruttare sia l’effetto di lumenera sia di scontare 2 volte i giganti di carne.
Se siete contro control, il mio consiglio è quello di preparare in anticipo 3-4 turni (non difficile grazie ai molti minion pericolosi), così da (forse) poter attaccare con una delle vostre armate.
Contro aggro: la spell a 3 mana è la vostra miglior amica (insieme a defile). Peste imbrogliona vi farà sopravvivere per un bel po’, ma perderete comunque se l’avversario è un odd rogue ma può battere i discard lock
Contro mazzi con molta value: mettete pressione per molti turni di fila, prima o poi vincerete. Tranne se buttano un reno a sorpresa, allora lì potreste essere nei guai. Se perdete contro quest mage fa niente, tanto avreste perso comunque (io almeno )
ultimo consiglio che posso darvi: distruttore ossafragili DEVE per forza uccidere un minion, quindi attenti all’ordine con cui giocate se dovete metterlo sul campo come giocata tempo. Può però tornare utile per uccidere invocatore del vuoto ed evocare un demone guardiano e trovare così lethal (scenario non molto probabile).
carte da aggiungere:
Ametista Magica Inferiore non appena trovo la leggendaria di coboldi, la crafterò
Invocatore del Vuoto non ne sono convintissimo, ma è molto utile nell’early game, quindi metterne un altro renderà il tutto più fluido
da togliere: ovviamente lumenera appena verrà nerfato, poi malicia, poi l’altro demone che sinergizza coi frammenti
Infine: non abbiate paura di perdere troppa vita! L’avversario ne perderà di più e voi potrete sempre curarvi (non troppo, ma peste imbrogliona è ottima, altro che pen flinger)