Consigli per un novellino!

Salve a tutti! Sono nuovo sul forum, e sono “nuovo” anche su questo fantastico gioco! Lo metto tra virgolette “nuovo”, perchè in realtà iniziai a giocare quando c’era il fantastico C’thun, poi abbandonai ed ho ripreso solo ultimamente. Inizio col dire che moooolte cose, ancora le sto scoprendo. Non ho dei mazzi ben definiti, per il semplice motivo che mi mancano davvero una marea di carte. Per ora gioco principalmente Mago, e Sacerdote (evito di specificare che tipo di mago/sacerdote dato che come gia detto poco fa, non ho abbastanza carte per creare un mazzo ben preciso) ma, sono molto versatile e si accettano consigli di ogni tipo. La domanda principale è molto semplice, partendo dal presupposto che ho preordinato l’avventura che se non erro uscirà domani, che bustine di carte mi consigliate di comprare quando raggiungo i 100 oro? Perchè ho provato a prendere un pò di buste dei draghi, ma non so… Ho preso una busta dei salvatori di Uldum e mi sembra che ci siano molte carte interessanti… E’ ovvio che dovrei prima cercare di capire che tipo di mazzo voglio creare, ma a prescindere da questo, voi cosa mi consigliate?
:grinning:

Questa è una discussione frequente nel forum la più recente la trovi qui poi ti consiglio di fare una bella ricerca usando il termine “consigli” in alto a destra.

Per non lasciarti a secco ti rispondo su che buste acquistare dicendoti le classiche, ovviamente in linea teorica dato che non so a che punto tu sia con le classiche.

1 "Mi piace"

Grazie mille per tutti e due i consigli!! :smile:

io invece ti consiglio di comprare buste delle ultime 3 espansioni, quindi Draghi, Uldum e Dalaran, fino a quando non hai trovato la prima leggendaria di ogni espansione (è nei primi 10 pacchetti, se non l’hai già trovata ovviamente).

Le classiche non le prenderei, se non appunto i primi pacchetti per trovare qualche leggendaria (magari ne hai già abbastanza). Ogni settimana hai la possibilità di avere un pacchetto gratis giocando alla rissa, quindi non è il caso di spendere troppo in classiche

1 "Mi piace"

Si la rissa la faccio tutte le settimane! Devo dire che sono andato a controllare nella collezione, e delle classiche mi mancano molte carte alte di costo e rarità. Contando che di Uldum ho preso soltanto una busta ad ora, di Dalaran zero e dei Draghi invece credo di averle superate le 10… Tu dici che conviene prendere le classiche con la Rissa e concentrami su Uldum e Dalaran fino a quando non prendo la leggendaria? :thinking:
Ed invece per quanto riguarda la modalità, mi consigli di provare a scalare la ranked o di concentrarmi in arena inizialmente? Grazie per la risposta ed i preziosi consigli intanto!! :grin:

Mi unisco al coro di “cerca la prima leggendaria delle ultime tre espansioni”, aggiungendo un paio di consigli personali.
Innanzitutto se vuoi spenderci qualcosa, certo va bene l’avventura che hai preso (quindi 5 leggendarie), ma il miglior investimento è sicuramente il pack di benvenuto.
Per quanto riguarda l’investimento dei gold, ti suggerirei, dopo aver trovato le prime leggendarie (fai anche le avventure, la prima ala gratuita ti garantirà 3 bustine, le altre ali ti sconsiglio di acquistarle), di risparmiare gold fino ad aprile, quando ci sarà l’uscita della nuova espansione. Questo ti permetterà di metterti “in pari” più velocemente.
La ladder ovviamente vale la pena giocarla. Seppur i premi siano relativamente scarsi, non devi spenderci nulla per l’accesso.
L’arena invece dà premi decisamente più cospicui, però l’accesso è a pagamento e a meno di tre vittorie, sei in perdita. Per cui, se vuoi addentrarti nel mondo dell’arena, ti consiglio di seguire stream e cercare amici qui sul forum che la giocano, in modo da poter essere preparato per questa modalità difficile ma molto remunerativa. Ad ogni modo, prima di investirci gold sarà meglio giocare un pò la ladder, in modo che tu abbia familiarità con curva di mana, value trade, sinergie e giocate tempo.

1 "Mi piace"

Le carte che devi prendere se sei al inizio per me sono le Classiche e le ultime 3 espansioni e fra le tre l ascesa e’ quella che ho meno spakkettato le ultime due sono fantastiche…per quanto riguarda cosa giocare i post sopra sono molto esaustivi scegli gioka e buon Hs…

Consigli su come gestire le risorse:

C’è anche il metodo per calcolare quale pacchetto comprare in base a quante carte si hanno del set X.
In ordine di utilità a naso io direi Draghi >uldum > classiche+ascesa

Le classiche hanno carte utili che si useranno “sempre” quindi sembra una buona idea prendere molti pacchetti ma nel tempo sono diventate carte da contorno tranne alcune specifiche per cui conviene quasi sempre ripartire dall’ultima exp uscita.

1 "Mi piace"

Sì, ricorda che la prima leggendaria è nei PRIMI 10 pacchetti, quindi può essere pure nel secondo. Compra un pacchetto per volta e aprilo fino a quando non l’avrai trovata
(non è che la blizzard ha cambiato anche questa regola di nascosto, vero?)

1 "Mi piace"

Per fotuna no, ma non diamogli nuove idee.

Non c’è nulla da guardare qui, signor Blizzard, vada via, sciò sciò.

3 "Mi piace"

Vi ringrazio tutti di cuore per i preziosi consigli! Farò così, si va a caccia delle leggendarie delle ultime tre espansioni!! :laughing:

Ma io ti consiglierei di trovare la leggendaria anche nelle 3 espansioni prima. Anche se ad aprile non si giocheranno più quelle carte (le tre espansioni più vecchie “ruotano” nel formato wild) ti puoi fare 400 di dust che sono molto importanti.

Nel caso peggiore finirà per usare 3000 gold per 1500 polveri e poco più se spacca tutto … non mi sembra un buon affare.

Le espansioni precedenti ad ascesa oltre che essere “obsolete” sono pure brutte da avere in wild imo :man_shrugging:

1 "Mi piace"

Mi spiegate meglio questa cosa? Perchè io spacchetto alla cavolo. :frowning:

La prima leggendaria di un’espansione che non hai mai aperto si trova entro i primi 10 pacchetti.

Quindi come ha scrittoDLMdD se non hai mai aperto una certa espansione e vuoi solo la leggendaria, compra un pacchetto e guarda cosa c’è.
E’ una leggendaria?

  1. sì -> ti puoi fermare
  2. no -> apri un altro pacchetto della stessa espansione

Prima di aprire 11 pacchetti sicuramente troverai una leggendaria.

Ovviamente funziona solo la prima volta.

1 "Mi piace"

A saperlo. Mo chi si ricorda quali leggendarie ho/non ho preso :frowning:
ciò non esclude che possano uscire altre leggendarie, giusto?

In che senso? Se hai aperto 10 pacchetti di un’espansione sai che l’hai già presa e fine, non è possibile sbagliare.

C’è un contatore dei pacchetti che apri? perchè sincero non ricordo quanti di quali ho aperto da quando gioco a HS.

Poi se ho già preso una Leggendaria, non ne uscirà mai più nessun altra seguendo la stessa espansione?

No, non c’è un contatore ma 10 pacchetti li aprono tutti… puoi provare a contare quante carte hai di un’espansione e farti un’idea.
Cioè se hai circa 50 carte di uldum è probabile che a 10 ci sei arrivato no?
E’ impossibile che le abbia craftate tutte ed è impossibile che ne abbia craftato anche la metà di 50…

Non complicarti la vita da solo e prendi alla lettera quello che abbiamo scritto. Certo che ne troverai altre, quella regola serve ad aiutare a trovare almeno una leggendaria assicurata aprendo pochi pacchetti.

purtroppo le ho anche disincantato quasi tutte per farmi le carte di un unico avatar, quindi il conto non potrò mai farlo. sto giochetto posso farlo a partire dalle espansioni vecchie e basta (Purtroppo)