Domanda per chi ha rank wild molto diverso da quello standard

Una cosa certa è che se arrivi a legend con un ottimo winrate non ha senso continuare a giocare a questo punto, si rischia di perdere l’eventuale x11, comunque non so se avete visto ma VKing ha fatto un account nuovo da F2P quando è arrivato a bronzo 10 finiti i livelli preliminari si è trovato con un x10.

Mi avrebbe stupito di più se ne fosse uscito con x4 :rofl:
Del resto è la dimostrazione che il sistema “funziona”. Lui ha sfondato i parametri dei giocatori nuovi e quindi viene allontanato il più possibile.
Anche LoL e altri moba fanno la stessa cosa.

Immagino che la stragrande maggioranza dei nuovi giocatori (veri) escano con moltiplicatori molto più normali.

Non sono per nulla d’accordo lui è il primo a dire che non funziona, se uno per sua abilità esce con un winrate molto alto non è comunque giusto che venga poi messo a giocare con gente magari platino con esperienza e collezione di carte molto diversa, il sistema non può basarsi solo sul winrate ma dovrebbe tenere in considerazione molti altri fattori, guardati la sua reazione al video del duca.
Questo sistema non ha alcun senso, ci vogliono paletti va bene il winrate ma un bronzo sfida altri bronzi o al massimo un oro ma non un platino un diamante o come si è visto un leggenda è assurdo.

Da un Vking che ha sfondato la classifica nuovi giocatori, stando alle regole del nuovo rank system, trovo sensato che abbia molte stelline, anche se darne 10 mi sembra esagerato per un nuovo giocatore comunque limitato dalla collezione.
Mi sarei comunque aspettato un numero più vicino a 10 che a 2 sicuramente.

Il problema sono le regole del nuovo rank system.
Vking si è condannato ad essere un legend/diamond player senza nemmeno aver superato bronzo, questo perchè giocherà contro i bronzi10 o argenti 8 che siano, che poi sono i giocatori che vanno automaticamente a diamond5 o legend.

In questo rank system non conta la lega (bronzo) ma le stelline associate ad essa.
Perchè un Bronzo 10stelle è comunque di una lega SUPERIORE (e avversari superiori) a un Argento 6stelle (cioè un “fu bronzo 8 stelle”).

Il nuovo rank system è questo, dal più scarso al migliore.

  • Bronzo 2stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 2)
  • Bronzo 3 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 3)
  • Bronzo 4 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 4)
  • Bronzo 5 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 5)
  • Bronzo 6 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 6)
  • Bronzo 7 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 7)
  • Bronzo 8 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 8)
  • Bronzo 9 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 9)
  • Bronzo 10 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 10)
  • Bronzo 11 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 11)

Ciascun punto dell’elenco ha 50 rank.
Siamo passati da 25 rank a 500, che ridere!
Come in un campionato di calcio, ogni stagione lottiamo in un campionato, il “fu bronzo 11” è la serie A, Il “fu rank 10” è la serie B e il “fu rank 2” è la terza categoria.
La classifica nuovi giocatori è il campetto sotto casa.

Un agente della Juventus ha visto Vking giocare a calcio e l’ha ingaggiato nella Juventus in serie A, al posto di Higuain che visto che gioca poco probabilmente sarà costretto a giocare in serie B il prossimo anno.

Più penso a sto rank system più mi viene ridere.
Le leghe sono finte.
Bronzo, argento, oro…non vogliono dire niente…conta solo il “fu”.
“Fu bronzo 2” non è “fu bronzo 10” e giocano in campionati diversi.
Però quando “vincono” e fanno legend sono uguali.
Se la Juve e il Pro Patria vincono i rispettivi campionati entrano entrambi di diritto nella champions league e diventano uguali, ripartendo alla stagione successiva dalla serie A.

Anche questo è il motivo dell’incremento dei legend.
Se prima c’erano 25 rank e dovevi farli TUTTI per fare legend…ora ce ne sono 500, ma per fare legend basta che ne fai 50.

Imgur
mi sono accorto che il x11 ce l ho anche in wild. dato che il mese scorso sono stra-sicuro di aver giocato solo standard mi viene da pensare che i 2 formati siano collegati sotto questo aspetto

D: Se ho saltato una stagione, perderò bonus stelle al mio ritorno?
R: No.

(e anche saltarne due non cambia nulla)

io in standard l’ho perso saltandone una :joy:

Amarissima :see_no_evil:

mese scorso moltiplicatore x11 da entrambe le parti. ho raggiunto il legend solo in standard, mentre in wild mi sono fermato a 7 oro (credo). a luglio ho ancora il moltiplicatore x11 in wild ( in standard il solito x10)

Anch’io sto ancora a x10 e ho fatto meno di 10 partite in due mesi.

A questo punto, conferma “definitivamente” che pesa di più il proprio mmr che il rank del mese precedente visto che il moltiplicatore decade molto lentamente.
Inizialmente pensavamo che il rank influisse direttamente come nel sistema precedente ma a quanto pare non è così.

personalmente ho mantenuto il x11 in wild, ma ero legend già il 7 del mese scorso e ho fatto una sola partita ulteriore vincendola, mentre in standard dopo 2 mesi di legend sono arrivato soltanto a 5 e mi ha dato il x9 come giusto che sia

1 "Mi piace"

si cmq ho notato che con questo sistema abbastanza schifoso, se fai legend wild nei primi 4/5 giorni del mese ti conviene non giocare più in ranked perchè se poco poco perdi qualche game perdi 11x come è successo a me.

Cioè invece di incentivare un giocatore a giocare la modalità che gli piace gli impedisci di continuare perchè altrimenti è penalizzato. Mi sembra assurdo.

1 "Mi piace"

Già è proprio così, un sistema folle partorito da menti folli, che di fatto disincentiva a giocare e sperimentare in ladder, anche io come sflesh ho fatto legend nei primi giorni e poi ho giocato tipo 2 partite, mi sarebbe piaciuto sperimentare altri deck a legend ma se poi uno perde il x11 il tutto perde di significato.
Almeno mettessero un indicatore che ti segnala in qualche modo in che moltiplicatore stai entrando e quanto sei distante o una cosa del genere per potersi regolare.

3 "Mi piace"

Io sono arrivata ad argento 10 . Poi il mese successivo mi ha dato bonus 3 stelle in standard. Dite che è meglio non giocare. Per prendere il bonus stelle ?

finchè puoi salire conviene giocare: il bonus 3 stelle può essere migliorato parecchio. Uno che potrebbe avere il bonus x11 e non può migliorarlo, magari farebbe meglio a giocare in amichevole, anche se non sa effettivamente se ha il bonus x11 o se perdendo rischia di perderlo.

Quello che è certo è che se arrivi ad argento 10, puoi anche perdere 10000 partite ma il tuo bonus minimo rimane quello, quindi tanto vale provare a salire

2 "Mi piace"

A te non cambia niente, il problema c’è solo per chi raggiunge legend perché a seconda delle vittorie che ottieni e altro potresti ottenere x11 o x10 pur essendo in entrambi i casi in legend

1 "Mi piace"

secondo me non si dovrebbe mai giocare in amichevole, tanto ormai esistendo il dh qualcosa si può fare per i nuovi anche in wild e così si continua a migliorare, tanto ormai le quest si fanno anche soltanto giocando senza vincere

Per me la stai prendendo un po’troppo sul serio.,. Quando si sceglie di prediligere la convenienza al divertimento il gioco nn è più un gioco ma diventa un lavoro.
Poi scusa ma le capacità le hai… Scommetto che anche se hai un X10 invece che un x11 il Legend lo fai senza sbattere ciglio, allora manda al diavolo tutto! se ti piace sperimentare ad alti livelli fallo :wink:

1 "Mi piace"

Si ci sta come ragionamento ma il x11 è troppo goloso per perderlo, e io sono tendenzialmente pigro, adoro fare legend tutti i mesi in 3-4 giorni.
Poi comunque io mi diletto da sempre in amichevoli con deck particolari senza stress di sorta, mi diverto li.

2 "Mi piace"

concordo, il x11 ti permette di fare legend quando e come vuoi con zero fatica, mi dispiacerebbe troppo perderlo!

1 "Mi piace"