Drastico peggioramento

Per il pescaggio random o no delle carte pescate non esiste il problema della potenza di calcolo che descrivi.
Mentre per i match è un po più semplice di quel che dici credimi e non servono computer quantici , ti lascio nella tua ragione presunta senza darti la risposta.
Ti servirebbe per quel che studi , ma non la meriti visto che millanti conoscenze che ancora non hai.
Buoni studi.

Zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz :sleepy:
E se chiudessimo questa cosi tanto interessante discussione?!

3 "Mi piace"

Il problema è che se ti poni in questo modo aggressivo in un forum difficilmente ne uscirà fuori una discussione costruttiva, poi mi dirai “mi sono sentito attaccato” ma comunque da nuovo del forum se parti in quarta così non ne esce nulla di positivo.
Come ho già detto pure io nutro seri dubbi su come vengano scelti gli avversari, anche se alla fine come dicono anche sopra senza dati certi (che non avremo mai) la discussione è abbastanza su un punto morto.
Poi i casi si sprecano, per dire (ho tutto sul traker) ieri col mago becco 5 e dico 5 DH di fila ne perdo 3 ne vinco 2 poi visto l’andazzo passo al eggwarr che lo countera bene e se la cava benissimo con gli altri tranne il prete, nelle successive 4 partite ho beccato 3 preti e un pala libram… ma comunque io ci ho fatto il callo e non me la prendo.

2 "Mi piace"

pensala un po’ come ti pare, io mi sono abbastanza stufato di discutere con un muro.

1 "Mi piace"

Sarò impopolare come sempre su questo argomento, ma Supercell mi ha insegnato a riconoscere lo script

  1. Non servirebbe fare il calcolo di ognuna delle 30 carte, all’ algoritmo basterebbe sapere che classe stai giocando, ad esempio ci sono classi più avvantaggiate rispetto ad altre nel match up, ad esempio attualmente un Warrior ha un match up di partenza sfavorevole contro Priest, quindi il matchmaking se vogliamo puoi già stabilirlo così senza andare a vedere tutte le carte formate dal deck. Anche perché poi bene o male le liste sono sempre quelle, non variano mai di molto.
  2. È possibile anche variare il fattore di rng prima che inizi la partita (prima del mulligan per intenderci) in positivo/neutro/negativo.
    Poi se vuoi un consiglio fatti spiegare dal tuo docente universitario perché un’azienda potrebbe aver interessi nel creare un sistema di “script” in giochi free to play.
2 "Mi piace"

Anch’io penso sia possibilissimo farlo, anche se non so cosa potrebbero guadagnarci in cambio.
Si potrebbe dare un nome ad ogni mazzo noto, del tipo “warlock con quest e malygos = deck 1”, “prete con galakrond e specchio dell’ anima = deck 2” e poi fare in modo che i giocatori con win rate alto abbiano la precedenza nel matchmaking contro i giocatori con winrate basso che giocano il deck counter.
Ribadisco che sto solo dicendo che per essere possibile nel 2020 lo è eccome, nulla di fantascientifico, basta tenere in considerazione le peculiarità che caratterizzano chi vuoi colpire e tralasciare gli altri (toccando solo chi ha winrate>80% o <20% con un mazzo, per cercare di riportarlo attorno al 50%, per esempio).

1 "Mi piace"

Effettivamente non ci avevo pensato ( non so comunque cosa ci guadagnerebbero) però, effettivamente, riducendo il paragone ad un paragone tra “archetipi”, sarebbe fattibilissimo… non ci avevo pensato. Comunque, stiamo divagando dal discorso originale ( che penso sia anche concluso in realtà).

Si il punto nella mia discussione precedente era appunto questo, senza pensare a cose tipo “il gioco mi rema contro” che non hanno senso, i motivi per cui si potrebbe fare sono molteplici.

Si si è concluso.
Noto che appena cambi mazzo hai contro la bestia nera opposta e lo rimarca chiunque a parte qualche fanboy.
Fa ridere comunque come senza nessun guadagno come si prenda una posizione solo per il fatto che il giocaci sia anche una dimostrazione di quanto si è intelligenti quando in realtà , almeno a mio avviso qua di skill ne serve poca i mazzi sono sempre gli stessi ed il fattore culo nella migliore delle ipotesi è il tema dominante dei match.
Io aimé non ho più 20 anni e mi dispiace vedere quanta superbia abbia uno studente al giorno d oggi , della serie io sono intelligente e quel che faccio io è apprezzabile da tutti vista la mia intelligenza e se qualcuno prova a dire il contrario sfoggio una laurea che ancora non ho , scendo nel tecnico così rivelo del tutto quel che sono.
Alla fine la discussione si può concludere con un:
Non ci avevamo pensato…

2 "Mi piace"

scusami ma se pensi che ci voglia una potenza di calcolo enorme per risolvere i match making con chi vogliono loro(è un ipotesi, non accuso che sia così, lo specifico vista la community…) mi sa che devi rivedere i tuoi studi.
sono programmatore, queste cose le creo

1 "Mi piace"

Volevo dirlo io ahahhahah oddio cosa ci tocca ascoltare !!!
Prova a spiegargli quante operazioni può fare un processore in un secondo

Ho capito, ho sbagliato. Volete lapidarmi o possiamo andare oltre? No, perché se scegliete la prima, vi prendo i picconi per spaccare le pietre da tirarmi.

3 "Mi piace"

si vede da come rispondi che sei un hunter player in wow ti basta un bottone per giocare non due ( per chi non sa la macro 1 button) huntard fino al midollo al contrario io morivo per curare alleati priest fino alla morte.
chiudo off topic ora sei serio cosa ci guadagna la blizz a farti perdere ?
e poi scusa prima di andare a testa bassa guarda qualche stream per imparare le basi.

:pick: how :pick: long :pick: can :pick: this :pick: go :pick: on :pick:

7 "Mi piace"

Dovrebbe essere questa la prima domanda che viene in mente…
che perda tizio o caio è indifferente se non mi sono perso qualcosa e la sto facendo troppo semplice.

1 "Mi piace"

Allora il problema o meglio l obbiettivo non è farti vincere o perdere per carità ma il tenerti li creando l impresione che il rank stuck cosa nota derivi dal mazzo che stai usando non adeguato al momento perché ti porta a pensare che siano in molti con la tal classe ad esempio , questo commercialmente spinge a creare un nuovo mazzo per contrastare la maggioranza apparente di una tal classe e se vuoi farlo subito paghi le bustine per poi scoprire che con il tuo nuovo mazzo avrai una % di incontri diversa con la classe che fa più scomodo al mazzo nello stesso momento.
Provate se avete più mazzi e guardate la frequenza delle classi.
Lo vede anche un cieco che cambiano in modo non random ma in base alla classe.
Casualità?Non credo.
Questo è palesemente il sistema , c’è a chi piace e chi no , come nel mio caso .
Non sto dicendo che è un complotto ma sembra proprio fatto apposta per un ovvio motivo.
Io accuso anzi mi correggo , gradirei che i match siano realmente casuali, ora onestamente vi sfido nel dimostrarmi che lo siano.
Ora come ora va bene per farmi una partitina quando sul “trono” e non ho lo stimolo.

1 "Mi piace"

Ma non è vero, se sei abbastanza bravo te la cavi anche contro un mazzo. E poi tutti a dire che quando scali ti ritrovi ad un certo punto solo matchup negativi ma la mia esperienza dice che non è così. Non c’è alcun bisogno di cambiare mazzo per scalare se sei un minimo competente. E’ ovvio che dopo 10 partite ad un certo punto arriva un matchup negativo, mi sembra il minimo. Pure due, tre di fila. Si chiama fattore aleatorio. Se poi credi che abbiano un database dove registrano i matchup negativi di ogni mazzo per farteli trovare contro e farti perdere buon per te. A me e a molti altri utenti non succede questo. Anche io ho fatto più volte legend e non ho speso soldi a parte per l’avventura di galakrond.

“Lo vede anche un cieco che cambiano in modo non random”; ma in raltà lo vedete solo tu, Paglioz e l’altro personaggio che non ricordo. Puoi dimostrare in mille modi la tua tesi perchè dopo 100 partite è ovvio che prima o poi ti puo capitare di trovare il priest tre volte di fila da warrior.

La correlazione non implica la causalità. Eppure tu sei pienamente convinto di quello che dici… Buona serata.

2 "Mi piace"

Sarei io? :thinking:
Comunque avere dei dubbi è sempre lecito, io non sono un tipo da certezze ferree.

1 "Mi piace"

Ahahahahha non sei tu. Mi pare si chaimasse icewall o una cosa del genere. Se non era lui era un altro che non ricordo (menomale).

Comunque è chiaro che non avendo dati alla mano nessuno sa com’è fatto realmente il matchmaking. Ma dire che è palesemente mirato a farti perdere mi sembra una sparata troppo grossa.

1 "Mi piace"

Di sicuro il gioco è molto peggiorato da almeno un anno a questa parte. Quindi, che la IA bari o meno, fa poca differenza. Sempre meno giocatori, errori e sbilanciamenti a gogo, fattore C preponderante. I fatti parlano da soli, e credo sia inutile negare l’evidenza.

1 "Mi piace"