Drastico peggioramento

Mi sto laureando in ingegneria informatica.
Siccome il computer vede i deck non come deck ma come un insieme di 30 carte specifiche, per creare un sistema di matchmaking truccato in quel modo, sarebbe necessario che, ogni volta che tu inizi la coda per giocare, il gioco controlli le 30 carte del tuo deck, ricerchi le 30 carte che le counterano e cerchi un avversario che in contemporanea abbia iniziato la coda con un mazzo formato da quelle 30 carte. Dovrebbe fare questa cosa per ogni giocatore, ogni volta che si inizia la coda. Per farlo servirebbe o una capacità di calcolo enorme, che sicuramente non hanno i computer della blizzard, o delle code lunghe diversi minuti ( cosa che non succede). Senza considerare cosa il programmatore dovrebbe fare prima: inserire un database che, per ogni singola carta, specifichi la carta ( o le carte) che la countera.

Non serve tracciare tutte 30 le carte ma solo le core,di solito sono circa 6-8, a quel punto ottieni già l’archetipo e sai cosa non far pescare per rovinare le combo.
POI basta rovinare le prime 10 pescate.
ad esempio ti faccio notare il mio controldemon warlock, 6 aoe nel mazzo (2 defile, 2 hellfire, dark skies) oltre a 2 piaga delle fiamme e quando son contro aggro trovo quasi sempre solo 1 aoe nelle prime 10 carte comprese quelle del mulligan, però…nel mazzo ho anche 1 geist giusto contro i druidi e indovina un pò…quando sono contro loro nel 80% dei casi la trovo nelle prime 10 carte giusto in tempo per giocarla a turno 6 (e di solito a quel punto l’oppo druido concede)
mentre un altro 15% è tra l’undicesima carta e la ventesima comunque prima che l’oppo faccia pressione o vinca di otk, solo il 5% dei match non lo trovo. non ti sembra strano? poi contro mazzi control trovo tutti gli aoe e manco un demone a costo basso-medio. questo perchè se vai su heartpwn, metabomb o altri siti che ti elecano le carte dei mazzi, il geist non c’è e manco viene consigliato come alternativa a carte mancanti, insomma non è carta core.

E come cosa è fattibilissima dato dal fatto che esistono risse in cui se perdi ricevi il mazzo del vincitore ed esiste zephrys.

Infine, il difendersi con “eeeh la casualità” è un brutto modo di blizzard già utilizzato, come ad esempio aver ridotto la % di uscita della quest da 80g (quella di dover sfidare un amico) e non dirlo né confermarlo…né smentire perché non possono in quanto il reporter dei giocatori conferma che è così.

1 "Mi piace"

Ed in tutto ciò in un niente nuova espansione…
Dai…
Se la tengano

finalmente risposte sensate, adramelech ha detto la sacrosanta verità e giluz continua ad esser pagato per insistere su casualità e affini dopo che TUTTI si sono accorti come funziona, e il sistema funziona uguale per tutti: cambi mazzo cambiano avversari, dopo tot vincite avvengono tot perdite, se poi qualcuno dice che nessuno sa come funziona l’algoritmo e come dire che nessuno sa come funziona un interrutore

1 "Mi piace"

Ah ah ah questo topic ha senso solo per questa tua risposta! GENIALE

a proposito… che carta hanno dato oggi?
una che fa effetti random! che sorpresa

Ah ecco il terzo soggetto di cui parlavo! Tu affermi che “tutti” si sono accorti di questo sistema di matchmaking che ti vuole fare perdere ma in raltà solo voi 3 fantasticate su questa cosa. :rofl:

1 "Mi piace"

se stavano al random di gvg si sparavano o al mazzo secret pally ricordate le risate autowin al 60% con la cpu ahhahah magari credono che azeroth è piatta e le dranei sono figlie dei protoss sti complottari hahah

1 "Mi piace"

Sarebbe bello parlare di queste cose senza per forza dividersi nelle fazioni: è tutto pilotato oppure è tutto regolare, ci possono essere vie di mezzo credo.

2 "Mi piace"

la verità è che mi diverto solo a stuzzicare giluz, ogni minima cosa detta contro il suo pensare e subito che diventa peggio di un paladino devoto :slight_smile:
ma ora basta senno pensa che c’è l’ho con lui.(ora mi manda la sua risposta automatica)

1 "Mi piace"

Non riesco proprio a capire quali motivazioni dovrebbe spingere Blizzard ad agire in questo modo.Se uno con un deck base si trova a sfidare solo deck tier s e chiaro per lui lo svantaggio e che se vuole colmarlo dovrà spendere.Questo commercialmente è un suicidio,ma se non altro fà capire in maniera chiara che se uno vuole vincere dovrà spendere.Ma se io ho un deck tier s e mi ritrovo a perdere sistematicamente perchè rng e match-up vengono “truccati”,non sarò certo incentivato a spendere soldi per costruire altri deck ma solo ad abbandonare il gioco.

3 "Mi piace"

Esattamente ed i numeri dicono questo , molti lasciano

Se uno con un deck base si trova a sfidare solo deck tier s e chiaro per lui lo svantaggio e che se vuole colmarlo dovrà spendere.Questo commercialmente è un suicidio,ma se non altro fà capire in maniera chiara che se uno vuole vincere dovrà spendere.

dicasi freemium

Ma se io ho un deck tier s e mi ritrovo a perdere sistematicamente perchè rng e match-up vengono “truccati”,non sarò certo incentivato a spendere soldi per costruire altri deck ma solo ad abbandonare il gioco.

il punto non far perdere perchè tanto l’altro giocatore vince, ma il far perdere per forzare a cambiare mazzo e il motivo è perchè i giocatori si lamentano che il meta non è vario altrimenti troveresti la ranked da platino in poi solo mazzi tier 1 (cioè 2-3mazzi).
ci sarebbero soluzioni più efficaci (carte giocate bannate per una settimana e rotazione ogni settimana oppure vendere tutta l’espansione ad un prezzo accettabile che sarebbe di fatto un canone per giocare anzichè vedersi prezzi da centinaia di euro per comprare carte casuali) ma stranamente ai giocatori non piace.

1 "Mi piace"