Drastico peggioramento

Gioco da anni , da venti per la precisazione a quasi tutti i titoli blizzard.
Anche qui come in tutti i titoli riuscite a rovinare tutto.
Wow rovinato perche ovviamente è meglio fare cassa con milioni di casual rendendolo un gioco per bambini dell asilo.
Diablo 3 una noia mortale ora con contenuti irrisori, hanno rotto le scatole ste stagioni .
Heartstone attualmente uno squilibrio pazzesco ed è palese che il sistema obbliga a comprare carte , poi quando le compro e mi faccio un mazzo da 18000 mana ovviamente mi ritrovo al 90% mazzi che sono la bestia nera del mio , strano no?
Così il fesso compra altre carte , e non mi si venga a parlare di skill!
Demon Hunter imbarazzate!
Come sempre e l avete come vizietto in tutti i vostri appena compare un nuovo personaggio , questo è overpower infatti con 3 Nerf non siete ancora riusciti ancora a bilanciarlo.
Non si tratta di vincere o perdere perché fa parte del gioco ovviamente ma uno sbilanciamento e carte salva la vita pescate all ultimo danno quasi la certezza che controllate il tutto per trarne più profitto.
Un nuovo giocatore non casual deve spendere una valanga di soldi in carte , per rendersi conto poi che c’è un giocochetto di mero profitto, ma oramai questa è la vostra politica da anni.
Ci sarà un motivo se i giocatori si sono più che dimezzati .
Veramente deluso!

6 "Mi piace"

Ve be che ci sia mero profitto dietro mi pare palese, dal resto non lo fanno per la gloria, anche se potrebbero puntare di più su altre cose per fare cassa a mio parere (lato cosmetico), il DH verrà di nuovo nerfato magari non lo sapevi, secondo me l’introduzione del DH è come se uno con una casa pericolante decidesse, invece che ristrutturarla completamente, di aggiungere una stanza nuova senza curarsi della casa originaria.
Per poi scoprire che la stanza nuova (costruita ancora peggio) rischia di fare crollare tutta la casa, già di per se malmessa.

2 "Mi piace"

Ovviamente ,ma va rimarcato perché prima era la qualità che portava il profitto, ma ora è veramente brutto avere l impressione che anche gli incontri non siano poi così casuali , non parliamo poi dei draw assurdi e credimi non ti parlo da frustrato scorsa stagione ho raggiunto Legend in standard ed in questa sono rank 5 platino.
Come ben dici e visto come vanno le cose da diverso tempo falliscono anche nel loro intento guardando i numeri.
Dopo il massacro ricevuto tra remake vari e diablo Immortal , avevo una vana speranza che avessero aperto gli occhi raddrizzando politica.
Contentini malriusciti.

2 "Mi piace"

Il problema è Activision.

rendere da casual wow certo l’ennesimo pecorone che vuole il vanilla per morire da due maiali ma magari non sa fare manco una +10 ok chiudo off topic.
pagare per vincere? in hs ? ma che cazz ma che minchi ma che uccellata, pagare per avere più varietà subito ok ma non diciamo cattate cit TRONO DEL MUORI.

Per puntualizzare non compri carte ma pixel, Potrebbero fare cose estetiche per far cassa come fanno tutti gli altri.

VKingPlays ha giusto portato di recente su Twitch e YouTube la serie “Ingiustone”, dove da totale f2p ha portato un nuovo account da zero a Legend…
Mi sta bene leggere che il dh è sbilanciato, mi sta bene leggere gente che critica un meta stantio, ma non mi sta bene leggere cose come

oppure

Queste sono le classiche frasi da complottaro…

6 "Mi piace"

Sulla seconda sono completamente d’accordo che sia assurda ma per quanto riguarda i nuovi giocatori, sono appunto nuovi, non uno molto bravo che gioca dalla beta e decide di farsi un nuovo account, sono cose parecchio diverse, uno nuovo davvero, non sa cosa creare, spesso sbaglia, non conosce l’economia di gioco e non sa giocare, di certo non sono paragonabili come esperienze.

2 "Mi piace"

Ma per piacere probabilmente giochi ad un altro gioco i match non sono per niente casuali , in più una volta completate le dayli giusto per non farti prendere punti con le vittorie i match sono tutt altro che casuali.
Rispondo anche al fenomeno riguardo a wow vanilla , altra porcata e non mi frega niente di rifare quel che ho già fatto anni fa.
Probabilmente motivi tu con 2 maiali sei uno dei chiacchieroni che passava la giornata in chat ad ogrimar.
Uno dei primi hunter con arco epico e probabilmente non sai neanche di che parlo e si mi divertiva il fatto che per ammazzare 2 maiali non premevo 2 tasti a caso.
Se siete contenti così bene per voi io mi oriento su altro.

1 "Mi piace"

Ok, dimostralo… Ah, vista questa assoluta certezza da parte tua ti farò la solita domanda che si pone ad ogni complottista che passa da queste parti: perché ci giochi ancora? Ma soprattutto… come hai fatto allora a rankare fino ad oggi?

Che ti devo dimostrare?Ti ho già detto Legend mese scorso e sono diamante 5 ora.
Scusami a me frega che una compagnia con il potenziale della blizzard faccia bene ci sono software house di 4 gatti che si comportano molto meglio
Dice bene chi collega quel che dico ad activision.
Tu sei l avvocato di chi?Se vuoi dimostrare qualcosa dimostrarlo tu.
Fammi vedere che combini con un mazzo budget ad esempio.
Se non vedi che i match non sono casuali hai qualche problema di comprensione.
Non mi sogno niente fai più mazzi e vedrai tu stesso che in base al mazzo che usi avrai più frequentente contro un certo tipo di mazzi.
Comunque hai ragione sto perdendo solo tempo.
Dimostrazione del fatto che non sai quel che dici è un nuovo Nerf imminente , il 3 per la cronaca , visto che lavorano così bene.
Che bel es mátoc!

1 "Mi piace"

Ennesimo post di rant inutile e superfluo, identico ai 10 mila già presenti sul forum ( bisognerebbe evitare di creare discussioni identiche ma ci sono zucconi a cui non entra in testa sta cosa). Comunque, concentrandomi solo sul rant riguardante Hearthstone e, più precisamente, sui match up “truccati”, posso dirti che è un qualcosa di impossibile da programmare e da gestire, quindi gentilmente ste manie di paranoia tienitele per te.

1 "Mi piace"

Cristo santo , ho smesso di giocare a questo gioco da un paio di mesi per un altro gioco a mio parere decisamente migliore di questo.
Faccio un passo da queste parti per vedere un po’ come è la situazione dell’ universo Hearthstone perché cmq ci sono ancora legato e niente da fare …questo forum sempre uguale .
Una persona che si lamenta , giustamente o ingiustamente non tocca a noi deciderlo, e i soliti quattro a difendere L indifendibile e ad attaccare il povero sfortunato di turno il quale sembra abbia attaccato la vostra famiglia o la vostra casa .
Ma volete capire che questo è un forum pubblico e chiunque può scriverci senza che debba per forza seguire il vostro diktat?
Non vi entra proprio in testa

1 "Mi piace"

Io credo il problema siano i toni si può parlare di tutto ma se uno si mette ad attaccare ovvia che i toni tendano a degenerare.
Aldilà dei complottismi io aprii tempo fa una discussione sul tema accoppiamento:

COME VENGONO ASSEGNATI GLI AVVERSARI?

dove anche io esprimevo dubbi sul fatto che fosse completamente random l’assegnazione del deck avversario e ne esponevo i motivi, il fare così avrebbe anche dei motivi logici, poi bo io in 6 anni di gioco ormai mi sono fatto questa idea(di esempi ne potrei portare infiniti), ma niente complottismi.

1 "Mi piace"

Mi scuso per il tono ma qui subito sono stato attaccato per quel che poi è un tuo dubbio da tempo .
Certo che un senso l ha ed è farmi comprare le bustine di un mucchio.
Complottismo?Non lo so è un mio dubbio come il tuo vedo.
Il resto è ipocrisia.
Vi saluto vado a giocare ad altro come hanno già fatto in molti.

  1. Ci sono 5 discussioni identiche a questa solo nella prima pagina di questo forum e visto che più volte si è detto di evitare di aprire discussioni se ce ne sono già sull’argomento, è giusto farlo notare.
  2. è andato Offtopic parlando di Wow; questo forum riguarda Hearthstone.
  3. si è messo a parlare di matchmaking truccato quando, anche se uno volesse programmarlo, risulterebbe impossibile fisicamente e logisticamente.
    Quindi scusa se non prendiamo seriamente e, anzi, critichiamo un post in cui il 90% del contenuto è errato o illogico o ripetitivo o non rilevante.
    Come tu stesso hai detto, questo è un forum pubblico e chiunque può scriverci ma una volta che lo fai devi essere in grado di accettare il fatto che altri abbiano opinioni diverse dalla tua.
3 "Mi piace"

Saluti, è stato bello non disquisire in modo educato e costruttivo… Mi auguro che ti troverai bene nei prossimi lidi che visiterai!

:heart:

Hai letto la discussione prima di attaccare a testa bassa come un ariete?
Nel caso ti faccio presente un paio di cose:
La discussione parte come l’ennesima polemica al gioco ( sacrosanta, pure io che faccio “l’avvocato” di chissà chi ho criticato a più riprese l’operato della Blizzard) per poi entrare nel complotto del “è tutto truccato” e nell’insensatezza del “si è costretti a shoppare”…
Su questi due punti sono intervenuto rispondendo, a mio avviso, in modo più che civile… Leggiti poi le risposte che ho ricevuto dall’interessato (di cui ho gli screenshot nel caso volesse modificarli ulteriormente) e spiegami chi è che difende l’indifendibile portandomi argomenti oggettivi e non semplici sensazioni, perché a casa mia la statistica la fanno gli insiemi di migliaia di dati e non le 50/100 partite giocate da un singolo.

1 "Mi piace"

Vedo.
Impossibile controllare i match non só da quali competenze lo deduci.
Semmai di che secondo te non lo fanno , impossibile scusami ma è una stupidata.
Impossibile come la carta perfetta no?
Mi scuso se sono andato offtopic ma volevo rimarcare con un altro prodotto che stanno facendo male da tempo.
Oltre alle mie impressione già ti dico anche che così è solo questione di draw e di che peschi non serve chissà che skill ma solo un gran …
Vedi i fantomatici mazzi budget aggro di cui di parlava qualche post fa con cui raggiungi legend con un bot.
A te piace sto sistema?Bene a me no.
Quindi divertiti che io mi diverto con altro.

Mi sto laureando in ingegneria informatica.
Siccome il computer vede i deck non come deck ma come un insieme di 30 carte specifiche, per creare un sistema di matchmaking truccato in quel modo, sarebbe necessario che, ogni volta che tu inizi la coda per giocare, il gioco controlli le 30 carte del tuo deck, ricerchi le 30 carte che le counterano e cerchi un avversario che in contemporanea abbia iniziato la coda con un mazzo formato da quelle 30 carte. Dovrebbe fare questa cosa per ogni giocatore, ogni volta che si inizia la coda. Per farlo servirebbe o una capacità di calcolo enorme, che sicuramente non hanno i computer della blizzard, o delle code lunghe diversi minuti ( cosa che non succede). Senza considerare cosa il programmatore dovrebbe fare prima: inserire un database che, per ogni singola carta, specifichi la carta ( o le carte) che la countera.
Riguardo alla seconda parte del tuo discorso: tutti i giochi di carte in cui esiste un mazzo includono un elemento randomico dettato dalla carta che andrai a pescare ad ogni turno. è un qualcosa che è impossibile da eliminare, salvo giocare con 30 carte in mano ed eliminare il deck.

6 "Mi piace"