Duelli: ma che avete combinato?

I poteri passivi sono davvero tutto e andrebbero bilanciati ma sopratutto proposti tenendo conto del deck che si utilizza, anche a me è successo più di una volta di ricevere 3 poteri passivi che non c’entravano nulla col deck in pratica dopo giochi senza potere, salendo infatti trovi solo deck che hanno azzeccato le passive migliori, tipo doppia magia (davvero da togliere secondo me) doppio grido, doppio rantolo e così via.

1 "Mi piace"

poi ce ne sono alcuni molto può forti di altri. già se ci pensi la passiva che ti sconta le armi di 1 e la passiva che ti rimette arma all’infinito.

la seconda è mostruosamente più forte della prima. Almeno le bilanciassero in modo tale che più o meno hanno lo stesso valore.

Mi rendo anche conto che è molto difficile da bilanciare. Cmq è uscita da poco, e non l’abbiamo nemmeno vista tutta. Vedremo dopo come sarà e vedremo se la bilanciano continuamente se ci sarà questo ricircolo di freschezza

Con loro è sempre così vedremo, speriamo ecc ma che facciano una cosa bene subito è proprio fantasia.
Tipo un dh che riesca alla seconda partita a farti 8 danni faccia con 20 hp totali al terzo turno ma dai siamo seri. Che classe di cacca davvero ma dovevano proprio partorire un aborto del genere? Pure nei duelli?

2 "Mi piace"

Innanzitutto non tutti mettono il drago 8/8, io sono uno di quelli, il mazzo va fatto con criterio. Con il sacerdote (prendo lui come esempio perché l’ho giocata piú volte ed é quello che dispone delle maggiori soluzioni di risposta rispetto a tutte le altre classi), oltre 10 carte su 16 inizialmente sono per il controllo, ed il costo piú alto é 5 mana. Se ci metti un drago é giá tanto.
Fai la prima partita e ti propone la prima passiva, quindi giá qui si capisce che non é il mazzo che ti fai ad influire negativamente, non sto dicendo “come fai a perdere con tutte le leggendarie piú forti che costano 7-8-10 mana??” e a cui puoi rispondere “semplicemente perché costano troppo e non riesci ad arrivare ai turni alti per giocarle”. Qui si parla che non puoi proporre ad un prete quel diavolo di tesoro o quella maledetta passiva, qui si parla che a quel cacciatore non puoi dare un potere eroe che di base é giá forte quanto la passiva giusta che desideravi prendere, qui si parla che devi metterci la testa quando fai le cose.
Inutile poi che fanno vedere chi ha fatto 12 win e con che mazzo ha iniziato… famme vede’ che passive e tesori ha avuto modo di sfruttare, poi ne riparliamo.
Cioé, ma poi di che stiamo parlando?? Ma davvero c’é bisogno che te lo dica un utente che il sistema é completamente sballato?? Ma di mestiere che fanno, programmano le meccaniche di un gioco di carte o arano campi con le motozappe??
Ed anche se proprio non ci sai fare, visto che di cantonate giá ne hai prese, prima di pubblicare una cosa, porca zozza, ma la vuoi testare? Vuoi prendere i tuoi dipendenti e dirgli “a regá, 'sto mese tutta festa, tutti e 200 del reparto ci mettiamo tutto il tempo a giocare ai duelli e vediamo che succede”?? Ed io che devo fare invece? Dopo mesi di attesa, dopo settimane di risparmio di risorse, uno che (senza tirarsela, ma per capire quanto non c’entri l’essere bravo) gioca dalla beta, che da anni oramai raggiunge in tutte le stagioni il rank legend e che adora fare arene maturando una certa esperienza, deve cimentarsi in questa cagata per ritrovarsi in 3 giorni con 500 gold in meno?? La gente le sue risorse le usa da ora, e ci si aspetta che se una cosa viene pubblicata é perché giocabile secondo i santi criteri.
Non é che tra 2 mesi se ne escono con “oh, scusate, eccovi 1.000 gold perché abbiamo fatto una marea di minchiate, per farci perdonare”. No. Quindi di quello che faranno domani non mi importa, lo dovevano fare giá prima, il che vuol dire che oggi é giá tardi, perché i miei gold sono giá spariti.
Ci fosse poi un membro dello staff che prende una cosa e dice “oh, sai che in effetti questo aspetto é importante? Faccio in modo che passi per le mani delle persone giuste”. No, sempre “scrivi de qua e in inglese, vai de lá, incrocia le dita, non ce risulta”… ho perso centinaia di quest e mai nessuno mi ha cagato.
Se volete farvi mandare in quel posto dove c’é tanta gente oramai, mettete un tastino da qualche parte, vedrete i click…

1 "Mi piace"

Allora capisco la rabbia e condivido ma da giocatore scafato a giocatore scafato mi chiedo come uno che tiene ai gold (non uno che che shoppa e non gli importa) possa cimentarsi nelle eroiche dei duelli.
Io faccio solo amichevoli nei duelli sto circa a 6200 e di media sono sopra le 6, ma col cavolo che spendo 150 oro in una modalità cosi instabile dove se non azzecchi il potere passivo non vai da nessuna parte in barba a tutto.

4 "Mi piace"

Per questa ti posso aiutare io se i riferisci al bug attuale → leggi qui

Però se scrivi

Non per difendere l’indifendibile però questo va un po’ ai confini della realtà…

Uno si cimenta in ció che desidera tra ció che il gioco offre, il punto é che deve offrire cose ben studiate, non buttate lá per fare scena.
Senza offesa, ognuno fa quello che preferisce, ma che ci faccio con le amichevoli che non mi danno un briciolo di progresso in game? Allora gioco a briscola.
Cioé, “abbiamo inserito questa nuova modalitá, ma non ci giocate che é sbilanciata e perdete soldi”… assurdo, non trovi? Quindi scartiamo questa opzione tra le “corrette”.
Che uno scelga di giocarci o meno é una cosa, che uno abbia il diritto di lamentarsi perché comunque, a prescindere dalla propria scelta, la modalitá fa schifo e va sistemata di corsa (non perdete tempo a legge, lavorate!), é un’altra.

@RongiuZ Che cosa va ai confini della realtá? Aspettarsi che le cose vengano testate un minimo PRIMA che creino problemi? Nella mia mente sarebbe una cosa normale, a livello di Blizzard diverrebbe doverosa nei confronti dei propri utenti. Non mi dire che pensi che Blizzard non abbia le risorse per farlo… che poi sia chiaro, non sto dicendo “perfetta”, sto dicendo “non a ca**o de cane”, c’é un abisso.
Poi se vogliamo abituarci ad uno standard di schifo, dove prima pubblicano le porcherie e poi stanno lí a mettere toppe su toppe allora ok… naaaa, scartiamo pure questa.
Quindi sí, lo ribadisco con convinzione: possono fare quello che vogliono, il disagio l’hanno creato giá e dovrebbero, con un minimo di umiltá che sarebbe piú che sufficiente, o decidersi a fare un lavoro piú professionale a monte durante i test interni, o a fare un bel regalo ai players che hanno perso risorse per un loro lavoro svolto male.

Vogliamo parlare del tesoro “lama di Phaoris” al demon hunter, che mi ha fatto 48 danni in un turno?? Davvero non ci hanno pensato che poteva succedere?? Ma allora datemi un bello stipendio e vi do io un paio di dritte… dai, é ridicolo e lo sappiamo tutti.
PS: ovviamente era retorico, non parliamone, non é necessario.

Effettivamente non so da dove iniziare ma per farla breve hai scritto un controsenso e parti da dei presupposti “sbagliati” ma per arrivare a legend dovresti già sapere come funziona.

Comunque non importa capisco che era un ragepost e stai tranquillo che non sei l’unico a cui non son piaciute certe cose :+1:t2:

1 "Mi piace"

Le amichevoli ti sbloccano le missioni che danno un tot di esperienza e comunque fanno avanzare l’esperienza.
Tutti sono liberi di giocare quel che vogliono ci mancherebbe il mio dubbio è che se uno ha esperienza si rende conto in cosa si sta ficcando dopo avere fatto qualche amichevole, io mi diverto nei duelli ma ribadisco col cavolo che ci spendo i miei poveri gold in modalità eroica, insomma se ti cimenti in una cosa totalmente random o lo fai conscio della cosa o non lo fai, ma farlo e poi incavolarsi perchè è troppo bilanciata male non ha senso, meglio non farla finchè non la bilanciano bene.
Uno con esperienza queste cose dovrebbe capirle al volo.

Se dici che é un controsenso devi darne motivo, altrimenti… Poi certo che so come funziona, ma questo non vuol dire che possono fare i duelli cosí come li hanno fatti e pensare che uno debba stare zitto e buono in un angolo solo perché é “gratis” (e vedrai che di gratis, pian piano, ci sará sempre meno). Questo non vuol dire avere dei presupposti sbagliati. Ci vuole un po’ di intelligenza, non bastano un pacco di soldi da spendere per lanciare una cosa nuova per essere apprezzati.

Le amichevoli, se non hai quest da fare, sono totalmente inutili, tranne ai fini del semplice passare il tempo.
Come detto sopra, avere esperienza non vuol dire che loro possono prendere per i fondelli le persone o fare le cose a cavolo perché tanto uno ci passa sopra. Hanno fatto una gran minchiata, punto. Devono sistemarla, punto.
Prima capiscono che la gente si rompe le palle di queste cose, perché il gioco lo installano per giocarci e in armonia con l’universo, e prima forse avremo un impegno da parte loro che ci risparmierá alcune delle oscenitá piú clamorose mai viste all’interno di un videogioco (come l’uscita del demon hunter seguita da 50 nerf per bilanciarlo, ed ancora sono lontani dall’averlo fatto bene).

E’ un po’ come le arene… il sistema é randomico, in un gioco che é di base randomico, dove ogni giocatore ha una dose di fortuna randomica… sempre ‘sto random come scusa pronta per parare il culo.
Ma io dico, cristo santo, ci sono siti che hanno il database di tutte le carte di hearthstone con il valore di ogni carta giocata da ogni singola classe. Ti costa tanto investire 2 spicci per inserire un algoritmo che ti calcola il valore di un mazzo man mano che lo componi, in modo da proporre carte piú forti se hai un valore sotto a (esempio) 120, piuttosto che proporre carte piú scarse se hai un valore superiore ai 120?? Almeno, ognuno con carte diverse che possono avere piú o meno sinergia tra loro, ma il bilanciamento é molto piú concreto. Ho assistito alla composizione del mazzo di un mio amico, il valore medio era 84. OTTANTAQUATTRO!!! Sarebbe stato da ritirarsi senza nemmeno giocare una partita. Ora vagli a dire che é random…
E’ random perché é random, ma é cosí random perché non sono intelligenti a sufficienza per pensarci, capaci abbastanza da riuscirci, o professionali quanto basta per spenderci su quanto serve.

Mi fa davvero sorridere questa mentalità da talebano. Ti ricordo che HS è un gioco, si fa per passare il tempo o per caso tu la fai per lavoro? Ti pagano per giocare?
Poi vedo che non vuoi capire il concetto, mai detto che loro siano autorizzati a fare le cose male se frequentassi il forum avresti letto decine di mie rimostranze alla loro continua incapacità di fare le cose fatte bene, io dico solo che dal momento che sai che la modalità è bilanciata col culo (tanto per capirci) non ci vai a spendere gold.
Io infatti i mie gold li ho ancora tu no.

4 "Mi piace"

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

“Mentalitá da talebano”? Ma che stai a parlá co’ tu’ fratello…? Regolate. -.-
Forse sei tu che non capisci il concetto che sto esprimendo: ovvio che sia un gioco e che va preso per quello che é, ma se devo farmi l’amichevole per passare il tempo perché non ho l’alternativa di una versione competitiva non ha senso.
Allora non giocare in classificata per raggiungere un rank per le ricompense, é random il gioco e tante cose sono sbilanciate, quindi se lo sai gioca amichevole.
Ma che discorsi fai…?
Poi avrai pure tutti i tuoi gold ed io meno, questo non ti rende piú intelligente o piú saggio, a te piace giocare in un modo ed io invece cerco un po’ piú di brio, cosí come non toglie nemmeno mezza virgola a quello che sto dicendo. In amichevole il discorso rimane lo stesso, quindi non si sta discutendo se bisogna giocarci o meno.
Se poi tu hai sempre sostenuto questo, invece di stare a dire che é va giocata in amichevole, dí semplicemente “hai ragione, infatti io non ce li spendo”, senza critiche, offese o osservazioni di poco conto sullo sperpero di gold.

Ma quali offese mentalità talebana nel senso di una visione categorica e granitica di una cosa. Le offese sono altre, però col tuo ragionamento si gioca solo per ricompense mai per divertimento cioè appena uno fa legend non gioca più dato che non ci sono ricompense.
Per me il tuo ragionamento è totalmente assurdo, ma per il resto siamo d’accordo, solo che duelli attualmente è talmente sbilanciato e basato unicamente sul culo di beccare le passive giuste che al confronto la ladder, BG e l’arena sembrano gli scacchi, per questo io evito di spenderci oro, se tu nonostante tutto lo fai devi sapere a cosa vai incontro.

Sará che i talebani so’ strani… pensavo fosse denigratorio. :roll_eyes:
In tal caso sí, forse, ma é che vorrei tenere il punto. Ovvio che sia un gioco e che vada preso come tale e quindi principalmente come passatempo, come infatti é per me, ma non si puó negare che giocare con un obiettivo e giocare senza sia ben diverso. Io lo preferisco, semplicemente, e mi aspetto che ci sia possibilitá di farlo e lamento che non é cosí e che non ci vuole un genio quando loro dovrebbero averne nello staff, né piú né meno. Cosí come l’alternativa é l’amichevole, puó esserlo anche tutt’altro gioco ed é bene che se lo ficchino in testa, cosí magari ci si dedicano con piú criterio.
Se lo trovi assurdo mi spiace, la cosa é reciproca. :stuck_out_tongue_winking_eye:

lamentarsi dei duelli è ridicolo è una modalità apposta moooooltooooo sbilanciata

2 "Mi piace"

Secondo me la cosa assurda dei duelli non è tanto quanto siano sbilanciati ma quanto Pay to Win siano.
Per esempio se io volessi usare il tesoro dello stregone (il minion con assalto e furto vitale che prende +2+2) devo avere 20 epiche di Scholomance. E non semplicemente 20 epiche qualsiasi ma 20 epiche uniche cioè tutte diverse.
Ditemi voi se è normale che oltre a dover avere carte wild, oltre a pagare 150 gold per l’ingresso uno è obbligato a buttare via migliaia di dust per craftare delle epiche inutili solo per sbloccare un tesoro ed essere competitivo…

2 "Mi piace"

questa è la lista con cui ho fatto 12/0 nei duelli con lo stregone, dimmi quali sono le 20 epiche di cui parli? Ci sta solo vilosofia di scolomance.

PS i 2 yogg non li ho giocati mai nemmeno una volta.

Intende che per sbloccare il minion devi avere 20 epiche di sculomanzia nella collezione.

2 "Mi piace"

Concordo. Io giusto l’altro ieri ho fatto una run con un Priest e ho deciso di buildare uno C’thun Priest ( il vecchio C’thun). A parte il tesoro che raddoppiava i battlecry, tutti gli altri mi sarebbero stati inutili, però il deck era performante anche senza tesori.
I primi 3 game li ho vinti facilmente ( i miei avversari non avevano win condition, io sì con C’thun) ma i primi 2 tesori sono stati delle ciofeche ( ho preso quello che ti mette in gioco 2 segreti e la spell a 1 che dà +1/+1 ai servitori nel tuo mazzo).
Eppure, nonostante fino alla settima o ottava win ( poi ho effettivamente trovato quello che raddoppiava i battlecry) io non abbia trovato nulla di utile come tesori, le ho comunque vinte tutte fino alla decima. Da lì poi ho fatto un po’ fatica ma ho comunque chiuso con 12/2.
Questo prova che, anche senza trovare i tesori perfetti, se il mazzo funziona, si vince comunque.

2 "Mi piace"