E' tutto scriptato

Non ho intenzione di cercarti nessuna prova perché non ne sento il bisogno.
Cosa ci guadagno a convincerti di una cosa insulsa scusa? (o di una cosa qualunque) :rofl:

Gioco nel tempo libero per svagarmi così come guardo un film sapendo che alcuni sono più “finti” di altri; se mi piacesse, giocherei a pachinko con lo stesso spirito.

Non sei tu quello che qualche giorno fa ha scritto “è positivo che siano tornati i troll”?

E moh però te li prendi :stuck_out_tongue:

6 "Mi piace"

Chi porta tesi contrarie al senso comune dovrebbe portare anche prove, non il contrario. Sennò fai come i no vax o complottisti vari.

Quando avrai una statistica rilevante si partite, diciamo circa mille, su cui potrai effettuare studi di statistica potremmo riparlarne.
Una cosa riguardo al top deck… Se ho 30 carte nel mazzo a magari ne ho gia pescate 10 tra mano iniziale e altri 5 turni, pescare la carta giusta al momento giusto, posto che non ce l’ho già in mano, non è un evento così improbabile… Anzi

1 "Mi piace"

A proposito di no vax, la mia fidanzata si è vaccinata e dovreste vedere come prende bene il 5G quando il mio cellulare è vicino al suo braccio… :stuck_out_tongue_winking_eye: Una meraviglia :rofl:

4 "Mi piace"

ho notato che stanno aumentando ultimamente

Old but gold
(…)

1 "Mi piace"

ma se sei dovuto uscire in macchina per fare legend perchè la tua ragazza non prendeva bene! Vedi sti vaccini non funzionano!!

1 "Mi piace"

Ma sei convinto di quello che dici e delle parole che usi per dirlo oppure stai usando solo parole sbagliate e passi il messaggio sbagliato?

Scriptato vuol dire che il gioco decide un qualcosa.
“Meta di merda” vuol dire che mazzoA perde contro mazzoB e se nella casualità del matchmaking si affrontano sono cazzi per mazzoA.

Il risultato è identico, ma non è script.
Se uno ha card draw perfetto è culo, non script.

Infine per concludere, se il gioco è “scriptato” come dici, allora deduco di conseguenza che stai giocando contro dei bot? (cosa assurda, visto che i bot non funzionano in un gioco come HS, nemmeno se aiutati).
No perchè se sei convinto di giocare contro dei giocatori (almeno quello si spera), ti rendi conto che dire che “script” vuol dire sostenere che blizzard aiuti i giocatori? In base a che criterio? Tu sei l’account sfigato che si vede contro 80%script…dall’altra parte trovi account benedetti che ce l’hanno quindi a favore?

Io credo semplicemente che stai lamentando il meta, mazzi autowin e combinazioni di match (classe, archetipo) a senso unico.
Ma questa è casualità che va ad inserirsi in un meta polarizzato, non script.
Che merita molte critiche sicuramente, ma non quella di essere scriptato.

Certo che sono solo coincidenze, spiegaci cos’altro può essere? Ci sono avversari che fanno pompini ai dev per pescare le carte in fila?

3 "Mi piace"

Ci sono avversari che fanno pompini ai dev per pescare le carte in fila?

Il saporaccio che sento è un piccolo prezzo da pagare: ho fatto da bronzo a diamante 5 con quasi l’80% di winrate giocando totem shaman. :sweat_smile:

1 "Mi piace"

“voi buonisti” ahahahah
Questo passerà le giornate a postare sulla pagina del capitano! :smiley:

Comunque secondo me nelle gallerie nascoste sotto la faccia oscura della luna ci sono gli aiiiieni. Dimostrami il contrario.

Ciao, non ne capisco il senso.
Se dici che la bravura non c’entra niente non ha alcun senso che provi a migliorarti.
Altrimenti vuol dire che non sei troppo convinto di quello che hai scritto e che probabilmente è uno sfogo, come è successo a tutti noi, per quando capita una serie di partite negative.

Il mio suggerimento personale è quello di non giocare sempre con lo stesso mazzo, ma di farne almeno altri 2 o 3 (visto che giochi da molto tempo avrai le risorse per farlo) e quando inizi a perdere male con uno fai una pausa e poi inizia con un altro mazzo.

Buona fortuna!

1 "Mi piace"

In effetti nessuno di noi, penso, abbia potuto constatare con i propri occhi la tonditá del nostro pianeta, ma ci dobbiamo fidare di quello che ci dicono come 500 anni fa. :kissing_closed_eyes::face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth:

Ma questo succedeva 50 e più anni fa, ora vivono tra noi.

A parte gli scherzi penso che l’unico script che possa esserci sia nel matchmacking. Ma nn nel senso che favorisca l’uno o l’altro giocatore. Ma più sulla probabilità di incontrare certi tipi di mazzi. Nel senso il deck A ha il 20% di possibilità di incontrare il mazzo B, il 15 di trovare il C, il 10% di imbattersi nel mazzo D… E via dicendo.
Poi che in certi periodi il gioco ti porti a pensare che tutto sia scriptato, e tu ne sia vittima è una sacrosanta verità.
Per esempio son due giorni che mi va tutto male e malissimo: macth up negativi, la carta che ti serve in fondo al mazzo, topdeckate perfette dell’oppo, carte con rinvieni che propongono solo oscenità, duelli con avversario DH ( al secondo turno) che gioca 3 copie del servitore che riduce il costo delle carte con ripudio etc etc…
Però son due giorni di sfiga. Domani o dopodomani passerà :metal::metal::metal::metal:

Allora ragazzi ma secondo voi una società che ha in mano un business milionario lascia tutto al caso?? I neuroni vanno usati anche per riflettere sulla logica delle cose, voi lascereste tutto al caso? Come ho già detto non vi rendete conto che ogni piccola variazione ha un impatto sulle entrate enorme? Vorreste dirmi che non vi siete mai accorti che in certi periodi alcune carte che sono “random” danno spesso sempre le stesse carte da scegliere con rinvieni tra decine possibili? Non c entra il “sadismo” come diceva un utente nel thread c entrano i soldi, i Money, i dindini, qua non capite che siamo lontani da street fighter 2 dove occorreva solo fare un buon gioco per guadagnare, qui intervengono una serie di implicazioni psicologiche nei Milioni di persone che giocano che voi non capite, io ho lavorato nel.settore e dentro aziende come blizzy ci sono psicologi esperti che cercano di individuare le meccaniche che spingono un player a cliccare “compra accesso arena” o “compra skin eroe” ecc. O perché no anche “disinstalla Hearthstone” e tutto questo ha un unico obiettivo minimizzare la disinstallazione e aumentare motivazione acquisto e voi lascereste al caso tutto questo?? Ma dai siate seri, quello che qui viene chiamato “rng” va tradotto in “algoritmi ideati per bilanciare gioco verso massimo utile”. Aggiungo una cosa che risulterà palese ma non a tutti, ovviamente devi fare in modo che ci sia gente che arriva all’ apice senza spendere un euro, sennò vieni subito capito, importante è che nella massa devo indurre a spendere con meccanismi più difficili da capire possibile e soprattutto devi avere nelle mani la capacità di bilanciare alcune cose e non solo con Nerf plateali che alla lunga verrebbero percepiti come alfa test non ottimale

bravo, come i gratta e vinci e i casinò che dai soldi messi dagli utenti si intascano almeno il 60% e rendono (forse) il 40%.

Scriptato, comandato, telegrafato, telefonato etc, etc, etc…
Ladder bronzo 4, soul demon hunter…
questa la mia mano a turno 17 prima di pescare la prima carta che mi mette le anime: carta attacco immune, tipa 5 attacco, tipa 3 danni a tutti i servitori, tipa 5 attacco, tipa 3 danni a tutti i servitori, altruis, arma 4/2…nessun teschio pescato e ill’gynoth pescato con il tipo 4-1 e giocato a vuoto per tradare.
Ma la cosa a mio avviso grave e che a questa mano sono arrivato perchè l’oppo continuava a passare senza fare niente, il che ho chiuso il game e il gioco.
Quindi ragazzi oltre al teleguidato ci sono anche i telafacciovincere, che sapevo che c’erano i bot soprattutto in amichevole per i novizi, ma in ladder è un po grave (p.s: il tizio si chiamava diablo con una serie di numeri a caso dopo e non era un bot).
Per la serie uccidiamo il gioco, il divertimento.

L unico gioco dove chi gioca non decide mai le sorti della partita e confermo tutto scriptato perché qui la matematica il calcolo delle probabilità contano 0 non hai nessuna base logica a cui pensare …

in un gioco di carte con rng molto alto le probabilità e la statistica stanno come un gatto sta all’acqua, vai a giocare a blackjack e li conta contare le carte e la statistica o in magic un po’ di più, anche se adesso nei casinò ti cambiano il mazzo per non fare il conteggio delle carte.

ps: ti avevo già risposto una volta dicendoti di riguardarti i replay deille tue partite non esiste un bel niente di scriptato se no io che per collezionismo ho tutte le skin di hs sarei legend sempre, ma dato che sono uno che si mette a giocare il pinguino 0 mana (si in wild adoro quella carta) è logico che prendo tranvate nei denti ma mi diverto.

2 "Mi piace"

ahttp://imgur.com/gallery/3Z0gZsr
Maggio 2019. Si commenta da solo.

2 "Mi piace"

Allora, di sicuro non si può negare che il gioco, per come è strutturato, da spesso l’impressione (giusta o sbagliata che sia) che ci siano situazioni, in qualche modo, pilotate. A cominciare dai matchmaking che hanno un funzionamento davvero ‘bizzarro’, per non dire di peggio.

In realtò però, nessuno può sapere con certezza se il gioco è davvero pilotato o meno, quindi sia chi sostiene di essere sicuro che lo è e chi sostiene che non lo è, non può provarlo.

Detto questo, il gioco negli anni è MOLTO peggiorato e questo, a mio parere, per la sua componente RNG, che è diventata da tempo esagerata e mal bilanciata, ragione per cui, molte partite vengono fortemente influenzate dalla casualità, e non dalla reale bravura dei giocatori.

Che poi anche la skill abbia un suo peso, è sicuro, ma non raccontiamoci la storiella dell’orso. La fortuna la fa da padrona in quasi tutte le partite.
Se gli effetti casuali, che sono tantissimi e spesso decisivi (e si uniscono alla fortuna dei pescaggi tipica dei giochi di carte) , ti vanno a contro o a favore, la partita cambia spesso anche in modo radicale.

Purtroppo lamentarsi non serve a niente.
Blizzard ha già fatto capire che NON è interessata a migliorare il gioco, altrimenti non inserirebbe ad ogni espansione sempre nuove carte SMODATE e che, in molti casi, hanno effetti che sono influenzati dalla casualità.

Ovvio che se il metà si basa fortemente su quelle carte, alla fine, bravo o meno, non puoi mai fare tattiche davvero serie, perché sei comunque sempre ostaggio dei capricci RNG.

Comunque il pensiero che a detta vostra il gioco sia a vostro sfavore e ciononostante voi vi ci avveleniate il fegato ogni giorno mi diverte un sacco :joy:

6 "Mi piace"